|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
MI AIUTATE A COMPRARE UN PORTATILE
Volevo comprare un portatile core2duo max 14" pollici.Ma va bene anche 13".
Consigliatemi pure indicandomi il prezzo e il nome del modello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
per ora mi serve per scrivere la tesi e per navigare su internet ma poi lo vorrei usare per fare un pò di montaggio foto/video e qualche volta per giocare....il mio interesse è più che altro per un notebook leggero e facile da trasportare ma non troppo piccolo da accecarmi mentre scrivo la tesi.....quindi avevo pensato a un 13.3 o 14.1 il 12 lo escluderei a priori perchè mi sembra troppo piccolo lo schermo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Treviso
|
Sono molto interessanti gli HP serie DV22**....non costano troppo ed hanno un'estetica insuperabile!!
![]()
![]() |
#5 |
Member
|
in effetti gli hp dovrebbero fare al caso tuo...
ne fanno tanti modelli da 14" però informati bene anche su questo forum del problema "soffio" delle ultime serie di notebook... poi dipende anche da quanto vuoi spendere ci sono anche i vaio che sono molto belli e performanti... ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
leggendo il forum infatti avevo capito che gli hp non erano riusciti......stare per ore con un fischio continuo non mi entusiasma come idea.
I sony mi sembrano cari appestati I dell avevo visto il 640m ma non mi riesce capire quando sia il tempo giusto per comprarlo....mi sembra che a volte costi meno e a volte costi molto di più.... Ho sentito parlare da voi bene dei santech....ma il prezzo.... Ho visto i packardbell ma qui non parlate abbastanza.... I toshiba non mi riesce trovare modelli 14? Asus stesso problema? Acer ma li fa i 14? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
a ps. mi servirebbe un notebook con una buona autonomia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Per gli asus, sono a 14" gli A8. Anche Toshiba fa li fa, tipo l'M100, cerca bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
grazie.....
domanda ma tra tutti questi quale mi consigliate?sapete di qualche bella offerta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
cmq i dell sono ottimi se è da un po' che li segui saprai circa quando ti può convenire prenderlo e te lo puoi configurare come vuoi... santech sono diciamo quasi tutti di fascia alta... packardbell lascia stare... toshiba molto buoni hanno componenti in comune con i sony... asus anche una buona marca... acer... beh ci sono pareri discordanti... sul forum ci sono valanghe di thread su moltissimi problemi, ma chiaramente quelli che hanno un acer che funziona si incavolano... però io personalmente nn lo prenderei mai... di offerte ce ne sono tante basta che guardi un po' le grandi catene di negozi oppure se vuoi c'è anche internet ma quello dipende da te...
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
aiutooooooooooo......
Non capisco sono di Roma mi sapete indicare un negozio che vende il G1?????ho chiamato a vari Asus point e la migliore risposta ricevuta e che ci volgliono 20 gg lavorativi per averlo.........gli altri non sapevano nulla vi prego aiutatemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
cerca la discussione sul forum riguardante il g1 e chiedi li molti lo stanno cercando magari sanno qualcosa in più... cmq adesso è molto difficile trovarlo perchè c'è stato l'aggiornamento a vista e hanno ritirato tutti quelli con xp...
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
guarda su sonystyle.it ci sono delle belle offerte come quelle di cui ho usufruito io per il mio... tipo il vgnc1s...
![]() |
#14 |
Member
|
grazie per la descrizione delle varie marche.....è che un altro dubbio che mi assale sono i pixel danneggiati......sony offre 0 pixel?
dell facendo la complete care se ti arriva con lo schermo danneggiato posso sempre farlo cascare..... Asus come si comporta? Poi un altro problema è l'autonomia..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
l'autonomia invece ti posso dire che i sony hanno una durata ottima con la batteria e anche se tieni lo schermo a luminosità minima si vede tutto perfettamente, anzi a volte di notte sono costretto ad abbassare la luminosità da quanto è forte... invece tipo la mia ragazza ha un asus ma il power4gear nn mi soddisfa affatto... il mio computer è molto più potente ma il suo dura meno e nn riesco a settarlo bene, mentre il sony nn ho dovuto assolutamente toccarlo le impostazioni erano già ottime di default... cmq guarda anche io prima di prendere un sony credevo costassero troppo... in effetti costano più di altri a parità di prestazioni ma ci dimentichiamo sempre dello schermo... e il sony è perfetto in ogni occasione... l'ho potuto usare anche fuori con il sole che picchiava sullo schermo ma potevo tranquillamente scrivere sul forum... 200 euro in più per uno schermo impeccabile li spendo eccome... ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ok tornando sullo schermo.
secondo te i 13.3 vanno bene per una tesi o devo prendere il 15.4"? scusa dato che sei così informato ma i 12" sono troppo piccoli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
io personalmente sotto i 13.3 nn scenderei... e per una tesi va più che bene...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Treviso
|
Ps.Gli HP della serie DV22**EA e le serie precedenti da 14,1" non hanno mai sofferto del famoso fischio...
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
guarda anche l'asus a8jr. secondo me è abbastanza conveniente
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
ok sono off-topic lo so, ma....un MACBOOK? sono ottimi non costano uno sproposito hanno un ottimo S.O. (migliore di windows) e se proprio non se ne può fare a meno windows si può cmq installare, a suo tempo ho preso il sony solo perchè c'erano ancora i g4 e non potevo rinunciare a windows per certi programmi, ora come ora nn ci penserei due volte a prendere un mac a occhi chiusi, ma come vedete in avatar e in firma, ho cmq rimediato
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.