Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2015, 11:20   #1
Pigroforever
Member

L'Avatar di Pigroforever

Iscritto dal: Aug 2009
Consiglio monitor 24 144hz

Devo prendere un monitor 24 da gaming e sto diventando matto nella scelta....

non vorrei superare i 300 euri, sono indeciso frà:

Asus VG248QE

AOC G2460PQU

e uno dei BenQ XL2411Z o BenQ XL2411T (quest'ultimo non si trova) o altri....

ma secondo voi e meglio aspettare monitor con G-Sync a prezzi abbordabili? o fregarsene e prendere già adesso qualcosa di decente senza G-Sync??
Pigroforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 11:40   #2
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
sono nella tua stessa situazione, vorrei un monitor da 24" che mi permetta di non avere tearing con vsinc disattivato..

se puoi aspettare fai come me e rimani alla finestra per vedere cosa esce nei prossimi mesi, soprattutto monitor g-sync, sperando anche in un calo di prezzo visto che ad oggi 400 euro per un monitor 24" g-sync (AOC G2460PG)sono una rapina a mano armata

se invece hai fretta quelli che citi vanno tutti bene,da quel che leggo in giro l'AOC ha il miglior rapporto qualità/prezzo, buoni cmq anche i benq, l'Asus lo metterei per ultimo perchè mi sembra che l'assistenza lasci un po' a desiderare
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5

Ultima modifica di freddye78 : 16-01-2015 alle 11:45.
freddye78 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 22:10   #3
Pigroforever
Member

L'Avatar di Pigroforever

Mi correggo non posso aspettare, fra pochi giorni devo dare il via il monitor e direi che non posso rimanere senza

ho visto che in questo sito che AOC G2460PQU non ha il LightBoost o altri...
invece i BenQ della serie Z sono contrassegnati da un asterisco....
http://www.blurbusters.com/faq/120hz-monitors/

alla fine esattamente cosa farebbero queste Technology:

LightBoost???
ULMB???
PWM-Free???
BENQ Blur Reduction???
Old 04-02-2015, 13:33   #4
Pigroforever
Member

L'Avatar di Pigroforever

Alla fine ho preso l'Asus VG248QE che è arrivato ieri....
all'inizio ero propenso verso il benq XL2411Z ma mi giravano perke c'erano problemi di firmware, ed era anche salito di prezzo

ma invece il LightBoost se ho capito bene funziona anche con il 2D, ma dato che è bloccato, come si abilita anche non avendo gli occhiali 3D???
Old 04-02-2015, 13:46   #5
SuperCiuk77
Senior Member

L'Avatar di SuperCiuk77

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pigroforever Guarda i messaggi
Devo prendere un monitor 24 da gaming e sto diventando matto nella scelta....

non vorrei superare i 300 euri, sono indeciso frà:

Asus VG248QE

AOC G2460PQU

e uno dei BenQ XL2411Z o BenQ XL2411T (quest'ultimo non si trova) o altri....

ma secondo voi e meglio aspettare monitor con G-Sync a prezzi abbordabili? o fregarsene e prendere già adesso qualcosa di decente senza G-Sync??
...se ti porti a 350 euro il Benq XL2420Z è fantastico,avendolo provato è di sicuro superiore all'AOC,i 2 Benq da te citati sono affetti da diversi problemi di gioventù.Se ti porti su G-Sync o Free-Sync per i prossimi 6mesi un 200euro in più li spendi,io dico che ne vale pena,più che cambiare scheda video.
Old 05-02-2015, 00:11   #6
Pigroforever
Member

L'Avatar di Pigroforever

Quote:
Originariamente inviato da SuperCiuk77 Guarda i messaggi
...se ti porti a 350 euro il Benq XL2420Z è fantastico,avendolo provato è di sicuro superiore all'AOC,i 2 Benq da te citati sono affetti da diversi problemi di gioventù.Se ti porti su G-Sync o Free-Sync per i prossimi 6mesi un 200euro in più li spendi,io dico che ne vale pena,più che cambiare scheda video.
ma hai letto bene? guarda che ho preso l'Asus VG248QE
Old 05-02-2015, 09:30   #7
SuperCiuk77
Senior Member

L'Avatar di SuperCiuk77

Iscritto dal: May 2011
pardon non sono abituato ai doppi post
Old 05-02-2015, 18:33   #8
Setter445
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Altamura (BA)
Pigro potrei per favore sapere come ti trovi con l'Asus?
Setter445 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 14:17   #9
Pigroforever
Member

L'Avatar di Pigroforever

Quote:
Originariamente inviato da Setter445 Guarda i messaggi
Pigro potrei per favore sapere come ti trovi con l'Asus?
Premetto che sono il meno indicato per giudicare un monitor, in fondo ho avuto la possibilità di dare via il vecchio, allora perché no ad uno più moderno....
comunque direi che in generale sono soddisfatto, nessun pixel bruciato e poi asus e affidabile.....
bisogna fare dei casini con la regolazione, io per adesso ho seguito questo sito:

http://www.reddit.com/r/pcmasterrace...g248qe_gaming/

e poi ho messo il profilo: asus_vg248qe_svet.icm

Poi probabilmente essendo poco sensibile direi che a 144hz non ho notato questa fluidità del puntatore del mouse come avevo letto più di una volta.
Anche giocando ad Alien Isolation e passare da 60 ad più di 100 frame non mi ha sconvolto la vita

Devo ancora provare questo famigerato LightBoost che è disabilitato, non ho capito bene ma secondo il sito qui sotto ci sono diversi modi per attivarlo, boh devo approfondire

http://www.blurbusters.com/zero-motion-blur/lightboost/

Per finire direi che dato che un monitor si cambia raramente, di puntare sull'AOC G2460PG 24 che è quello che costa meno con il G-Synk, per me purtroppo troppo costoso EUR 406,69
o se si vuole solo un buon 144hz di prendere un BENQ XL2411Z con FIRMWARE V2..... peccato a inizio dicembre costavano molto meno del mio ASUS VG248QE
Old 06-02-2015, 14:26   #10
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Ma invece il BenQ XL2420G con GSYNC??? Costicchia ma se è una scelta che può durare anni me lo prendo al volo...... cioè, a me un monitor dura anche 10 anni se nn si schianta, quindi 5-600 euro posso anche buttarceli dentro. Pareri??
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 12:42   #11
Pigroforever
Member

L'Avatar di Pigroforever

Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Ma invece il BenQ XL2420G con GSYNC??? Costicchia ma se è una scelta che può durare anni me lo prendo al volo...... cioè, a me un monitor dura anche 10 anni se nn si schianta, quindi 5-600 euro posso anche buttarceli dentro. Pareri??
Se guardi la prima lista dei monitor del sito sotto, mi devi spiegare perché il BenQ XL2420G costa un centone in più del AOC G2460PG pur avendo la stessa roba: G-Synk, 144HZ, tecnologie e risoluzioni???

http://www.blurbusters.com/faq/120hz-monitors/

allora se si hanno soldi da buttare e meglio andare direttamente sull'Asus PG278Q che in più e un 27 pollici e arriva alla risoluzione 2560×1440
Old 07-02-2015, 12:55   #12
Setter445
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Altamura (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Pigroforever Guarda i messaggi
Premetto che sono il meno indicato per giudicare un monitor, in fondo ho avuto la possibilità di dare via il vecchio, allora perché no ad uno più moderno....
comunque direi che in generale sono soddisfatto, nessun pixel bruciato e poi asus e affidabile.....
bisogna fare dei casini con la regolazione, io per adesso ho seguito questo sito:

http://www.reddit.com/r/pcmasterrace...g248qe_gaming/

e poi ho messo il profilo: asus_vg248qe_svet.icm

Poi probabilmente essendo poco sensibile direi che a 144hz non ho notato questa fluidità del puntatore del mouse come avevo letto più di una volta.
Anche giocando ad Alien Isolation e passare da 60 ad più di 100 frame non mi ha sconvolto la vita

Devo ancora provare questo famigerato LightBoost che è disabilitato, non ho capito bene ma secondo il sito qui sotto ci sono diversi modi per attivarlo, boh devo approfondire

http://www.blurbusters.com/zero-motion-blur/lightboost/

Per finire direi che dato che un monitor si cambia raramente, di puntare sull'AOC G2460PG 24 che è quello che costa meno con il G-Synk, per me purtroppo troppo costoso EUR 406,69
o se si vuole solo un buon 144hz di prendere un BENQ XL2411Z con FIRMWARE V2..... peccato a inizio dicembre costavano molto meno del mio ASUS VG248QE
Ok grazie!
Setter445 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 10:00   #13
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Allora, ho un buono da spendere su un sito e volevo prendere un monitor. Il migliore disponibile è "solo" l'AOC G24460P. 425€. Ne vale la pena?
Io cerco 144 Hz, 1080p 24", e sarei curioso di provare il G-SYNC. Butto i soldi o me lo godo?
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian