|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
se torno dagli Usa con una chitarra
ciao a tutti. ho una domanda da farvi a proposito delle dogane.
questa estate devo andare negli USA e vorrei approfittarne per comprarmi una bella fender sui mille dolari. secondo voi, al ritorno alla dogana americana e poi a quella italiana, mi faranno pagare qualcosa? ve lo chiedo perchè facendo un giro sul siti fender americani, mi dicono che possono vendere i loro prodotti solo su suolo americano. non vorrei quindi che arrivato all'aereoporto mi fanno pagare tasse e iva... sapete qualcosa?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
parti con una custodia e una chitarraccia da 100 euro, dichiarandola come bagaglio, la vecchia la tiri nel grand canyon, compri la nuova e te la porti indietro... può essere un'idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
O posti nel 3d ufficiale dei chitarristi (hwup guitar corner) altrimenti questo 3d può andare al max in piazzetta, di certo non in sezione musica.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
![]() ciao!!!
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Ma che tasse... quando sei là ti pigli una custodia e te la porti come bagaglio fragile e la documentazione relativa all'acquisto te la infili in una busta e la spedisci a casa. Alla dogana gli dici che sei una rockstar, lasceranno perder la chitarra e cercheranno la droga
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
![]()
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
guarda che la dogana che si passa è quella del paese dove entri non da quello dove esci, puoi comprarti anche un F22 e alla dogana statunitense non glie ne frega una cippa
![]() il problema sono i doganieri italiani; cmq se arrivi a Malpensa in mattinata(prima delle 9.30) è hai il culo che ho avuto io tira dritto dall'uscita "voli continentali" e spera che non ti notino; altrimenti fai come ti hanno detto, dichiarane una da buttare e al ritorno non possono dirti nulla.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.