|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Uscita SimplyMepis 6.5
Come da topic.
Su distrowatch trovate la recensione. A parte la dotazione software, la cura della grafica e il cuore Ubuntu, fino ad ora (per me) resta imbattuta nelle gestione delle connessioni Wireless. Buon download.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Come va? Ogni volta che incorcio Mepis mi viene una voglia ... Quasi quasi abbandono Debian. La usi? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
questa distro com'è messa a precompilati multimediali con install a 0% stress?
ultimamente arch mi sta fracassando i @@ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
La 6.5 l'ho scaricata ieri sera. Uso la 6 in versione live, praticamente è una ubuntu con kweather nel tray. ![]() Il suo punto di forza è il riconoscimento delle wireless. Di sicuro proverò la 6.5 nei prossimi giorni. @maurinO_o per multimediali intendi mp3 o files windowsiani ?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
no, per quelli si sistema sempre tutto.
i programmi che uso di più, mandvd, avidemux con x264, dvdrip, k9copy e qualcos'altro che su arch li installi in 2 minuti e funzionano subito. del pc ne faccio un uso desktop + qualche esperimento. certo che se è basata su ubuntu mi sta già un pò antipatica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
uso sul portatile la 6.5 dalla prima beta. Funziona tutto. Wireless con chiave wep, superkaramba, beryl (meglio di OGNI altra distro che ho provato), supporto ntfs nativo, audio e quant'altro. E' ottima anche la visualizzazione dei font. E' quasi noiosa, sono passato ad arch nel fisso per avere un po' da smanettare.
L'unica rottura la disabilitazione del servizio di update di fstab chear comparireatto che pur avendo i driver nvidia attivi non sono riuscito a f ad ogni avvio frustra le vostre modifiche a questo file e il fatto che pur avendo attivi i driver nvidia non sono riuscito a far saltare fuori il pannello apposito |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
|
forse dè una domanda cretina, ma non dormo da giorni perciò sono giustificato...ihih
![]() ![]() il fatto che sia basata su ubuntu, implica anche che utilizzi i suoi repositories? e rispetto ad una Kubuntu (con la quale condivide KDE), come si comporta? più reattiva, veloce, scattante? Grazie Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Perché in SimplyMepis 6.5 usano ancora il Kernel della versione precedente?
Oddio aver usato Ubuntu come base mi fa venire l'orticaria. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto che sia basata su Ubuntu, beh, non è colpa mia ![]() Oltre ad aver avuto (e avere) l'impagabile merito di avvicinare un numero assai cospicuo di utenti al mondo linux. Poi Debian, Ubuntu, Slackware, Suse, Fedora, Mandriva, BSD ecc ... una grande famiglia siamo! (didion dodon, didion dodon - scacciapensieri siculo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io trovo fatta meglio mepys rispetto a kubuntu!!! L'ho trovata più stabile e configurata meglio.
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.