|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Problema HD samsung
Ciao, io ho un HD samsug da 80 GB che uso su un cassetto usb con lettore divx integrato.
Ho notato però in questi gg qualche desync audio video così ho deciso di formattarlo. La formattazione veloce funge mentre quella completa si ferma al 98% e li rimane. Anche eliminando la partizione e ripormattandolo da lo stesso problema. Allora ho deciso di smontarlo ed attaccarlo al PC su un canale ide solo per lui e qua la cosa è anche peggio perchè dopo un pò mi da schermata blu e mi riavvia il pc con questo errore: ![]() La formattazione veloce la completa comunque e salva i dati correttamente. Ho controllato i valori smart con speedfan e da questa schermata: ![]() che succede (ovviamente al disco, non al desinc dei video)?
Le mie trattative(oltre 150) Vendo: Tastiere gaming G610, Wave, Devastator Vendo: Ultima modifica di f_tallillo : 11-04-2007 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
hai un valore decisamente e pericolosamente sotto soglia, e più precisamente:
offline uncorrectable sector count il che implica che c'è un certo numero di settori danneggiati che però non può essere (per qualche motivo) sostituito con settori buoni. Ti consiglieri di farli una bella formattazione a basso livello e quindi riprepararlo (riformattarlo, suppongo in FAT32). A questo punto una nuova scansione dei valori smart dovrebbe darti tutto Ok e puoi riprovarlo sul box multimediale esterno.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Intanto sta formattando, quando ha finito vi faccio saprere.
Grazie di tutto!
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Non serve la formattazione normale. Devi fare quella a basso livello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora, dopo una formattazione a basso livello i valori smart sono identici.
Ho ho fatto un controllo del disco e quando è arrivato al random surface scan ha tirato fuori qualche errore. ![]() Allora mi ha consigliato di fare quello approfondito e arrivato al 98% circa (proprio dove mi si bloccava il format normale di windows) ha iniziato a buttarmi fuori una marea di errori di questo tipo: ![]() Diciamo che mi ha fatto un centinaio di pagine così e alla fine mi ha dato questo messaggio: ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Con quello avevo già provato questo pomeriggio. Sembra che sia danneggiato nell'ultima parte del disco. Proprio dal 98% in poi.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Me lo sono fatto sostituire dal mio fornitore.
Dal momento che none ne ha + in casa da 80 GB me ne manderanno dalla sede uno nuovo da 160 o 200. Grazie per l'aiuto a tutti.
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Che culo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.