|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
problemi serial ata su HP PAVILION 6276ea
Ciao, sn nuovo, ho un HP PAVILION 6276ea ed ho dei problemi di compatibilità con vista con dei programmi che mi servono per lavorare; quindi ho deciso di installare win xp, aspettando che escano gli aggiornamenti per vista, ma mi dice che "impossibile riconoscere dispositivo di archiviazione" o qualcosa del genere. Ho pensato che l'hard disk è un serial ata e quindi il cd di xp nn lo riconosce e dovrei inserire i driver premendo F6, ci sn sti benedetti driver??
Avete una soluzione?? P.S: voglio lasciare solo la partizione di recovery (pur avendo il dvd di recovery) Help me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
i drivers non hanno nulla a che fare con il tuo problema
ecco i passaggi della soluzione al tuo problema: 1-vai nel bios 2-sistem config 3-boot 4-sata native support sul parametro sata native support impostare disabled con i tasti f5-f6 salvare le impostazioni ed uscire rifai il procedimento con il cd di win xp nella stessa maniera in cui hai tentato e ti faccio vedere che funziona , ti rileva l'hard disk e ti fa installare. non eliminare la partizione di ripristino e non modificare la partizione altrimenti la partizione di ripristino potrebbe non funzionare bene. prima di fare qualsiasi cosa ti consiglio di crearti il disco di ripristino scegliendo la modalità di un 1 dvd in modo tale da crearti un disco contenente sistema operativo originale,drivers e applicazioni. ovviamente quando vorrai installare nuovamente vista tramite la partizione di ripristino quindi (riavvio_f11_opzioni avanzate_ripristino distruttivo) dovrai prima reimpostare sul bios sata native support impostare " enabled " con i tasti f5-f6 ciao
ho concluso positivamente con : samu76,sonoio2,Marcofra89 Ultima modifica di carocavallo : 08-03-2007 alle 20:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie
![]() Thanks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ok sn riuscito ad installare win xp
![]() ![]() Però adesso ho dei problemi con i driver per le schede video ed ethernet, ed altre periferiche che mi segna come errore in gestione periferiche. Dove posso trovare questi driver mancanti?? Grazie mille carocavallo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
te lo avevo detto che funzionava.
ad ogni modo tutti i drivers per il tuo computer li trovi qui http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...6276ea&lang=it , il problema è che hp non ha ancora rilasciato tutti i drivers per windows xp. ricorda che quando vorrai installare nuovamente vista tramite la partizione di ripristino quindi (riavvio_f11_opzioni avanzate_ripristino distruttivo) dovrai prima reimpostare sul bios sata native support " enabled " con i tasti f5-f6 ti sei creato il dvd di ripristino?
ho concluso positivamente con : samu76,sonoio2,Marcofra89 Ultima modifica di carocavallo : 09-03-2007 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma non si può eliminare completamente la partizione del vista? E creare quella dell'xp e dei suoi drivers? Insomma avere una macchina come se fosse nata con xp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Si ho creato il dvd di ripristino, ti dicevo che il mio problema sn i driver della scheda video NVIDIA® GeForce™ Go 7400 e della scheda ethernet e degli altri driver che nn riesco a trovare.
I driver che mi servono al momento sn quelli delle schede video ed ethernet. Aiutami |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Il mio notebook adesso è una macchina con win xp.
Ho trovato i driver per la scheda video, però nn si trovano gli altri. Qualcuno sa se posso "adattarli" o dovrò aspettare che hp li rilasci ?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
messaggio per sinnaco
come ti ho già detto tutti i drivers per il tuo computer li trovi qui http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...6276ea&lang=it , il problema è che hp non ha ancora rilasciato tutti i drivers per windows xp quindi devi temporeggiare non mi puoi mica installare i drivers di un altro computer. a me dispiace il fatto che tu non possa utilizzare win xp al meglio per la mancanza di drivers ma questo è un problema che stanno avendo più non solo tu ,tutti quelli che hanno acquistato un hp con vista e vogliono passare per il momento a xp non possono per la mancanza della serie completa dei drivers.
ho concluso positivamente con : samu76,sonoio2,Marcofra89 Ultima modifica di carocavallo : 10-03-2007 alle 08:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
assolutamente no non è possibile rimpiazzare i file di vista con quelli di xp,la partizione di vista non ti consiglio assolutamente di eliminarla in quanto contiene sistema operativo originale,drivers e applicazioni inoltre di consente di creare il dvd di ripristino che è una cosa che dovresti fare se non lo hai già fatto.
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Questo ok. Però se continuo a mantenere quella partizione di vista e installo xp non potrei avere dei problemi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente prima di fare questo se devi fare questa passaggio nel bios : 1-vai nel bios 2-sistem config 3-boot 4-sata native support sul parametro sata native support impostare disabled con i tasti f5-f6 salvare le impostazioni ed uscire
ho concluso positivamente con : samu76,sonoio2,Marcofra89 Ultima modifica di carocavallo : 10-03-2007 alle 11:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Va bene seguirò il tuo consiglio e le tue direttive.
Per quanto riguarda i driver avrei 2 domande. Prima di tutto qual'è la differenza fra XP e XP-64? E poi dei driver che non ci sono non si potrebbero usare quelli della derie 6100 già che come hardware sono uguali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda i drivers di xp hp non li ha rilasciati tutti quelli che ha già rilasciato per il tuo notebook per xp li trovi qui http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...366742&lang=it
ho concluso positivamente con : samu76,sonoio2,Marcofra89 Ultima modifica di carocavallo : 10-03-2007 alle 11:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
E la differenza fra XP e XP-64?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
messaggio x iena124
ah già dimenticavo i drivers possono essere per xp tradizionale o per xp a 64 bit. se ha il tuo cd di windows xp è 64 bit installa i drivers per windows 64 bit altrimenti se non lo è installa i soliti. drivers per windows xp http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...366742&lang=it drivers per windows xp 64 bit http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...366742&lang=it link completo dei drivers http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...&lang=it&cc=it
ho concluso positivamente con : samu76,sonoio2,Marcofra89 Ultima modifica di carocavallo : 11-03-2007 alle 09:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Sarò paziente e aspetterò i driver dall'hp.
Ciao e di nuovo grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
può darsi che ci sia compatibilità con la serie dv6100,ad ogni modo prima di scaricare il driver controlla il produttore e la descrizione nei minimi dettagli per esempio se il tuo lettore di memory card è ricoh e quello della serie dv6100 è di un altra marca non puoi mica installarlo.
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Da qst link http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...79920&lang=it# sn riuscito a ricavare alcuni driver: quello del lettore 5 in 1, della wireless. Gli altri nn funzionano perchè sn versioni precedenti e nn riconoscono hardware, come i driver per la webcam e del controller audio.
Adesso la mia "premura" è di far funzionare la scheda di rete (controller ethernet), nelle specifiche del mio pc parla di "Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT, quindi nn so il produttore specifico dell'hardware. La cosa che mi preoccupa che anche nei modelli dv6100, nativi vista, nn ci sono dei driver per il controller di rete ethernet per win xp. O sbaglio?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
messaggio x sinnaco
Certamente il driver riguardante la LAN è importantissimo,so già che la ricerca può essere un pò lunga ad ogni modo prova a cercare il driver qui http://h20180.www2.hp.com/apps/Nav?h...&lang=en&cc=us
ho concluso positivamente con : samu76,sonoio2,Marcofra89 Ultima modifica di carocavallo : 11-03-2007 alle 19:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.