Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2007, 20:18   #1
sinnaco
Junior Member

L'Avatar di sinnaco

Iscritto dal: Mar 2007
problemi serial ata su HP PAVILION 6276ea

Ciao, sn nuovo, ho un HP PAVILION 6276ea ed ho dei problemi di compatibilità con vista con dei programmi che mi servono per lavorare; quindi ho deciso di installare win xp, aspettando che escano gli aggiornamenti per vista, ma mi dice che "impossibile riconoscere dispositivo di archiviazione" o qualcosa del genere. Ho pensato che l'hard disk è un serial ata e quindi il cd di xp nn lo riconosce e dovrei inserire i driver premendo F6, ci sn sti benedetti driver??
Avete una soluzione??

P.S: voglio lasciare solo la partizione di recovery (pur avendo il dvd di recovery)

Help me
sinnaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 20:38   #2
carocavallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
i drivers non hanno nulla a che fare con il tuo problema

ecco i passaggi della soluzione al tuo problema:
1-vai nel bios
2-sistem config
3-boot
4-sata native support

sul parametro sata native support impostare disabled con i tasti f5-f6

salvare le impostazioni ed uscire

rifai il procedimento con il cd di win xp nella stessa maniera in cui hai tentato e ti faccio vedere che funziona , ti rileva l'hard disk e ti fa installare.
non eliminare la partizione di ripristino e non modificare la partizione altrimenti la partizione di ripristino potrebbe non funzionare bene.

prima di fare qualsiasi cosa ti consiglio di crearti il disco di ripristino scegliendo la modalità di un 1 dvd in modo tale da crearti un disco contenente sistema operativo originale,drivers e applicazioni.
ovviamente quando vorrai installare nuovamente vista tramite la partizione di ripristino quindi (riavvio_f11_opzioni avanzate_ripristino distruttivo) dovrai prima reimpostare sul bios sata native support impostare " enabled " con i tasti f5-f6

ciao

Ultima modifica di carocavallo : 08-03-2007 alle 20:46.
carocavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 08:50   #3
sinnaco
Junior Member

L'Avatar di sinnaco

Grazie , più tardi provo.

Thanks
Old 09-03-2007, 14:37   #4
sinnaco
Junior Member

L'Avatar di sinnaco

Ok sn riuscito ad installare win xp lasciando intatta la partizione di recovery .
Però adesso ho dei problemi con i driver per le schede video ed ethernet, ed altre periferiche che mi segna come errore in gestione periferiche.
Dove posso trovare questi driver mancanti??

Grazie mille carocavallo
Old 09-03-2007, 14:45   #5
carocavallo
Senior Member

te lo avevo detto che funzionava.

ad ogni modo tutti i drivers per il tuo computer li trovi qui http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...6276ea&lang=it , il problema è che hp non ha ancora rilasciato tutti i drivers per windows xp.

ricorda che quando vorrai installare nuovamente vista tramite la partizione di ripristino quindi (riavvio_f11_opzioni avanzate_ripristino distruttivo) dovrai prima reimpostare sul bios sata native support " enabled " con i tasti f5-f6

ti sei creato il dvd di ripristino?

Ultima modifica di carocavallo : 09-03-2007 alle 14:47.
Old 09-03-2007, 14:57   #6
iena124
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ma non si può eliminare completamente la partizione del vista? E creare quella dell'xp e dei suoi drivers? Insomma avere una macchina come se fosse nata con xp?
iena124 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 15:05   #7
sinnaco
Junior Member

L'Avatar di sinnaco

Si ho creato il dvd di ripristino, ti dicevo che il mio problema sn i driver della scheda video NVIDIA® GeForce™ Go 7400 e della scheda ethernet e degli altri driver che nn riesco a trovare.
I driver che mi servono al momento sn quelli delle schede video ed ethernet.

Aiutami
Old 09-03-2007, 20:04   #8
sinnaco
Junior Member

L'Avatar di sinnaco

Il mio notebook adesso è una macchina con win xp.
Ho trovato i driver per la scheda video, però nn si trovano gli altri. Qualcuno sa se posso "adattarli" o dovrò aspettare che hp li rilasci ??
Old 10-03-2007, 08:19   #9
carocavallo
Senior Member

messaggio per sinnaco

come ti ho già detto tutti i drivers per il tuo computer li trovi qui http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...6276ea&lang=it , il problema è che hp non ha ancora rilasciato tutti i drivers per windows xp quindi devi temporeggiare non mi puoi mica installare i drivers di un altro computer.
a me dispiace il fatto che tu non possa utilizzare win xp al meglio per la mancanza di drivers ma questo è un problema che stanno avendo più non solo tu ,tutti quelli che hanno acquistato un hp con vista e vogliono passare per il momento a xp non possono per la mancanza della serie completa dei drivers.

Ultima modifica di carocavallo : 10-03-2007 alle 08:28.
Old 10-03-2007, 08:27   #10
carocavallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iena124 Guarda i messaggi
Ma non si può eliminare completamente la partizione del vista? E creare quella dell'xp e dei suoi drivers? Insomma avere una macchina come se fosse nata con xp?

assolutamente no non è possibile rimpiazzare i file di vista con quelli di xp,la partizione di vista non ti consiglio assolutamente di eliminarla in quanto contiene sistema operativo originale,drivers e applicazioni inoltre di consente di creare il dvd di ripristino che è una cosa che dovresti fare se non lo hai già fatto.
Old 10-03-2007, 09:54   #11
iena124
Member

Quote:
Originariamente inviato da carocavallo Guarda i messaggi
assolutamente no non è possibile rimpiazzare i file di vista con quelli di xp,la partizione di vista non ti consiglio assolutamente di eliminarla in quanto contiene sistema operativo originale,drivers e applicazioni inoltre di consente di creare il dvd di ripristino che è una cosa che dovresti fare se non lo hai già fatto.

Questo ok. Però se continuo a mantenere quella partizione di vista e installo xp non potrei avere dei problemi?
Old 10-03-2007, 11:26   #12
carocavallo
Senior Member

Quote:
Questo ok. Però se continuo a mantenere quella partizione di vista e installo xp non potrei avere dei problemi?
l'utente sinnaco ha fatto questa procedura sul suo notebook tutto ok,io ho fatto questa procedura su un notebook di un amico e tutto è andato perfetto.la cosa importante è lasciare integra la partizione di ripristino e non modificare l'ordine la dimensione o la quantità delle partizioni.in pratica devi inserire il cd di windows xp fallo partire dal boot menù,installarlo su c facendo una formattazione anche rapida con file ntfs.

ovviamente prima di fare questo se devi fare questa passaggio nel bios :
1-vai nel bios
2-sistem config
3-boot
4-sata native support

sul parametro sata native support impostare disabled con i tasti f5-f6

salvare le impostazioni ed uscire

Ultima modifica di carocavallo : 10-03-2007 alle 11:38.
Old 10-03-2007, 11:38   #13
iena124
Member

Va bene seguirò il tuo consiglio e le tue direttive.
Per quanto riguarda i driver avrei 2 domande. Prima di tutto qual'è la differenza fra XP e XP-64? E poi dei driver che non ci sono non si potrebbero usare quelli della derie 6100 già che come hardware sono uguali?
Old 10-03-2007, 11:41   #14
carocavallo
Senior Member

Quote:
Va bene seguirò il tuo consiglio e le tue direttive.
Per quanto riguarda i driver avrei 2 domande. Prima di tutto qual'è la differenza fra XP e XP-64? E poi dei driver che non ci sono non si potrebbero usare quelli della derie 6100 già che come hardware sono uguali?
si credo proprio che la serie dv6100 dovrebbe essere compatibile,ad ogni modo prima di scaricare il driver controlla il produttore e la descrizione nei minimi dettagli per esempio se il tuo lettore di memory card è ricoh e quello della serie dv6100 è di un altra marca non puoi mica installarlo.

per quanto riguarda i drivers di xp hp non li ha rilasciati tutti quelli che ha già rilasciato per il tuo notebook per xp li trovi qui http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...366742&lang=it

Ultima modifica di carocavallo : 10-03-2007 alle 11:45.
Old 10-03-2007, 11:52   #15
iena124
Member

E la differenza fra XP e XP-64?
Old 10-03-2007, 12:02   #16
carocavallo
Senior Member

messaggio x iena124

ah già dimenticavo i drivers possono essere per xp tradizionale o per xp a 64 bit.
se ha il tuo cd di windows xp è 64 bit installa i drivers per windows 64 bit altrimenti se non lo è installa i soliti.

drivers per windows xp http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...366742&lang=it

drivers per windows xp 64 bit http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...366742&lang=it

link completo dei drivers http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...&lang=it&cc=it

Ultima modifica di carocavallo : 11-03-2007 alle 09:19.
Old 10-03-2007, 18:35   #17
sinnaco
Junior Member

L'Avatar di sinnaco

Sarò paziente e aspetterò i driver dall'hp.
Ciao e di nuovo grazie
Old 11-03-2007, 09:22   #18
carocavallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sinnaco Guarda i messaggi
Sarò paziente e aspetterò i driver dall'hp.
Ciao e di nuovo grazie
può darsi che ci sia compatibilità con la serie dv6100,ad ogni modo prima di scaricare il driver controlla il produttore e la descrizione nei minimi dettagli per esempio se il tuo lettore di memory card è ricoh e quello della serie dv6100 è di un altra marca non puoi mica installarlo.
Old 11-03-2007, 12:25   #19
sinnaco
Junior Member

L'Avatar di sinnaco

Da qst link http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...79920&lang=it# sn riuscito a ricavare alcuni driver: quello del lettore 5 in 1, della wireless. Gli altri nn funzionano perchè sn versioni precedenti e nn riconoscono hardware, come i driver per la webcam e del controller audio.
Adesso la mia "premura" è di far funzionare la scheda di rete (controller ethernet), nelle specifiche del mio pc parla di "Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT, quindi nn so il produttore specifico dell'hardware.

La cosa che mi preoccupa che anche nei modelli dv6100, nativi vista, nn ci sono dei driver per il controller di rete ethernet per win xp. O sbaglio??
Old 11-03-2007, 19:06   #20
carocavallo
Senior Member

messaggio x sinnaco

Certamente il driver riguardante la LAN è importantissimo,so già che la ricerca può essere un pò lunga ad ogni modo prova a cercare il driver qui http://h20180.www2.hp.com/apps/Nav?h...&lang=en&cc=us

Ultima modifica di carocavallo : 11-03-2007 alle 19:10.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian