|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
GIOCO TIPO CIVILISATION !!
vorrei un gioco tipo civilisation , da giocare con mio figlio di 10 anni (ho mediato con questo genere ..lui voleva serious sam!!) , cosa mi consigliate?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
a turni come civilization non me ne vengono in mente....
cmq un genere molto simile puoi provare i vari caesar oppure qualcosa come sim city ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Civ city rome
Freeciv gratis Imperium civitas Europa Universalis Diablo I e II (non c'entra ma e bello peri 10 anni)
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Miiii Nox bellssimo
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
imperium civitas
caesar IV anno 1701 civilization IV Galactic civilization 2
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
A me piace credo + Cesar III
anche se ci ho giocato poco al 4 che è fartto molto bene comunque. Faraon Gold Empire heart colection Empire Heart II Per certi versi anche il primo Stronghold e il secondo hanno elementi di strategia simili a Civilization e sono fatti da dio. Non ho ancora mai provato gli Ages of Empire che però mi incuriosiscono e nemmeno Imperial Glory
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2 Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 25-03-2007 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Anche io ti consiglio empire earth 1 o il 2, ci sono le campagne che sono molto istruttive dal punto di vista storico, inoltre è divertente.
Anche Civilization IV direi che è molto istruttivo con gli scenari ma anche nel gioco classico fornisce una base di geografia (locazione delle nazioni, capitale e città principali), storia e altre curiosità. Il gioco richiede una strategia che potrebbe essere troppo complessa, potresti provare con la difficoltà bassa in modo che sia gratificante. Un'alternativa sullo stile fantasy è heroes of might and magic V Questi strategici aiutano a migliorare la logica ma considera anche qualche arcade per i riflessi ed il tipo diverso di divertimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Salerno
|
empire earth è un gioco splendido, ma non è a turni quindi siete fuori strada.
quando ero piu piccolo fui stregato da civlization perchè giocavo a: 1. faraon ( bellissimo ) 2. casar 3. sim city sono tutte e 3 delle serie, quindi con vari episodi. inoltre sono titoli abb vecchi che trovi quasi gratis. Ultima modifica di Maskio : 30-03-2007 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
come hai fatto ad arrivare a civ partendo da serious sam?
![]() Cmq civilization escluso puoi prendere ALPHA CENTAURI,sicuramente migliore di civilization,senza ombra di dubbio,sì anche del 4. Oppure altro giocone Galactic civilization2 è uscita la versione gold che comprende anche l'espansione,ti prendi galactic civ2 gold e sei contento come un pascià....trattasi di ambientazioni sci fi..... In ogni caso alpha Centauri è sempre di sid meier e incontestabilmente un capolavoro,paradossalmente bnon è più riuscito ad arrivare a quei livelli il vecchio sid. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
A turni, di simile a Civilization non c'è un granché.
Rise of Nations ha qualche elemento in comune, ma fondamentalmente è un RTS. Lo stesso vale per le serie Age of Empires ed Empire Earth. Anche la serie Total War, per quanto riguarda la parte gestionale, ha un gameplay simile a Civilization. Alcuni giocano solo a quello, e fanno combattere le battaglie in tempo reale al computer, in automatico. Se non lo hai mai provato, procurati Colonization: è un po' particolare, ma è molto molto simile a Civilization, e secondo me è un gran gioco, anche se risale a parecchi anni fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.