|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: parma
|
problema con velocità lan
ciao a tutti, ho un problemino....
ho un muletto (server), un hub 10/100, il mio pc e un router ipm datacom ethernet (quello di alice). muletto, pc e modem entrano nell'hub. il mulo è collegato direttamente a internet, l'altro pc sfrutta la connessione del mulo attraverso lo stesso gruppo di lavoro. quando provo a trasferire dei file fra i 2 pc (uso desktop remoto), la velocità è veramente bassa: circa mezz'ora al giga ![]() le schede di rete sono settate a 100 FD. qualcuno sa dirmi cosa fare per aumentare la velocità? grazie a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
hey c'è qualcuno?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
usare uno switch non farebbe male, ma se postassi anche che configurazione hanno i due pc potrebbe assere d'aiuto.
Ho anche scritto una piccola guida su come ottimizzare il trasferimento dei file in lan.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() scusami, non è un hub è uno switch 10/100 cosa intendi per configurazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
tipo SO, processore, sk madre, sk di rete, hd, ram, ecc ecc
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora, c'è xp pro su tutti e 2 i pc.
il mulo è un p3 coppermine 800, 256ram pc133, mobo all-in-one microstar 6351, hd maxtor 120gb, sk rete intel pro 10/100 su pci il pc è un sandiego 3700, asus a8n-sli, noisetaker 600w, 2*1gb kingstone, evga 7900gt, 160gb + 250gb maxtor sata, la sk rete è sulla mobo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
hai notato che sul muletto l'occupazione del processore sia al massimo quando trasferisci un file? e sempre nel task manager vedi che l'occupazione di rete sia costante dall'inizio alla fine o ha alti e bassi?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
il traffico di rete però è sempre costante. dici che la velocità di rete può essere cpu limited? non ne capisco molto ma mi sembra strano.... hai qualche idea? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se per qualche motivo il driver di rete carica troppo il processore (prova ad aggiornarli e a controllare che il checksum offload sia attivato nel driver), però se anche il processo smc.exe che mi pare sia del firewall occupa anche lui così tanto, mi verrebbe da fare una prova disabilitandolo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.