|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montecatini terme
|
Autorizzazioni per i files
Ciao, ho una cartella con dei files interni, importanti che dovrei cercare di salvarli. La cartella, con i files, risalgono a qualche anno fa. Ora, windows vista mi mette di colore verde il colore dei nomi dei files.Di soddetti files non riesco nè ad aprirli nè a fare l'anteprima, mi dice che non ho i privilegi. Per qualsiasi file ho provati ad impostare controllo totale, ma non c'è niente da fare, i files ci sono ma non riesco ad aprirli mi dice che non ho le autorizzazioni.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Hai provato a mettere il tuo utente come proprietario in avanzate -> proprietario?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si, c'è sia administrators, che administrator. (io mi loggo con administrator), ma niente da fare...sempre accesso negato. :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova a levarlo e rimetterlo e vedi se cambia qualcosa.
Oppure prova a creare un altro utente amministratore, aggiungilo con controllo completo a quella cartella, sloggati e loggati con quell'account e vedi cosa ssuccede... Vado a tentativi, prova e vedi se cambia qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Udine
|
Temo che tu abbia criptato quei file o quella cartella.. penso che te li visualizzi per questo in verde.. se così è, non te li fà aprire perchè non hai la chiave di decriptazione.. se non hai fatto un backup delle chiavi penso che non ci siano speranze..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma parli del bitlocker?
In effetti non avevo riflettuto al verde... mai visti di quel colore, mi sono confuso con il blu del defrag. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Udine
|
No.. parlo propio della crittografia.. Già con xp pro si poteva fare..
Basta andare sul file o sulla cartella, propietà, avanzate e spuntare l'opzione per la crittografia.. Da quel momento vengono visualizzati con un colore "particolare" per indicare che si tratta di file criptati.. questo colore mi sembra che sia il verde.. PS: Ho appena fatto una prova.. confermo che li visualizza in verde quando si ha a che fare con file criptati.. Ultima modifica di Gidan : 29-03-2007 alle 00:41. Motivo: post scriptum |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si ho provato e in effetti è vero, diventano verdi.
L'opzione la ricordavo ma non la avevo mai utilizzata, quello che mi sfugge è il discorso chiavi private/pubbliche che facevi poco sopra, dove si trovano? A me non chiede nulla nell'impostare la crittografia... Ultima modifica di Pr|ckly : 29-03-2007 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quindi come posso decriptarli per vederli?
l'opzione per levare la criptatura è selezionata e non posso levarla, è in grigio chiaro...non c'è rimedio? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.