Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 16:39   #1
JimO
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Dubbio su antenna direttiva

Ciao a tutti,
ho appena comperato due AP900+ della dlink per collegare due capannoni in modalita' bridge. Assieme ho preso delle antenne direttive a pannello da 14db.
La domanda e': Sono completamente direttive queste antenne o una parte,anche se piccola, del segnale viene emanata anche dietro? Lo chiedo perche' una di queste la dovrei piazzare ad un metro da dove lavoro, ovviamente rivolta verso "l'esterno" e ne sarei separato soltanto dal muro dell'edificio.
JimO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 18:30   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
benvenuto nel forum

a rigor di logica non posso risponderti... essendo che ognuno le antenne le progetta come crede e che i lobi secondari sbucano da tutte le parti.
per esperienza posso dirti che non ho mai visto antenne che propagavano esclusivamente in una direzione... parabole escluse

però si tratta di un 2% al massimo

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 09:25   #3
JimO
Junior Member

Ciao BTS un 2% dovrebbe esser abbastanza attenuato dal muro da non crearmi problemi anche se ci sto 8 ore al giorno ...
Old 28-03-2007, 10:52   #4
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

io starei tranquillo

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 28-03-2007, 11:32   #5
Alkimista_r0x
Senior Member

L'Avatar di Alkimista_r0x

Iscritto dal: May 2006
Città: ~~~~~ Roma ~~~~~ Trattative: ~~ più di 50 ~~ Utente attivo dal 2002
Ciao JimO, benvenuto. Anche io starei mooolto tranquillo.
Inizialmento pensavo che fossi speranzoso nel fatto che la rete fosse accessibile anche dalla tua postazione in ufficio . invece tu 6 preoccupato per la tua salute... io veramente rimango perplesso da ciò che si sente in giro sulle antenne WiFi... Volevo solo ricordare che noi viviamo la nostra vita con un cellulare in tasca o attaccato all'orecchio che emana delle frequenze mostruose in confronto al WiFi. Quello potrebbe creare grossi problemi alle parti intime (quando lo teniamo in tasca) e al cervello (quando lo usiamo)....e abbiamo paura del wifi? e lo facciamo levare dalle scuole perchè "potrebbe" essere pericoloso???
JimO, dal canto mio, puoi stare tranquillissimo e dormirci anche in ufficio
Bye

Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny"
Effettuato Ottimi affari con: "Konrad76" - "sesshoumaru"
Alkimista_r0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:23   #6
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

le tue parole hanno una base di saggezza... però prendile con le pinze.

se ti danno una dose di veleno... perchè prenderla maggiorata?

io adoro le telecomunicazioni, ma contemporaneamente le disprezzo e le temo... sono sincero... a volte "sento le onde"

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 28-03-2007, 12:56   #7
cappi
Member

Iscritto dal: Dec 2006
anch'io sono dell'idea che non dovresti temere troppo eventuali danni ma, per sicurezza, farei una prova della ricezione del segnale dalla tua postazione con nestumbler per vedere l'intensità. Per esperienza diretta, anche con le antenne più "strette" qualcosa intorno c'è sempre.
cappi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 13:03   #8
JimO
Junior Member

Intanto grazie per le risposte, leggendo in giro le discussioni a riguardo grossomodo mi son fatto l'idea che per le basse potenze emesse la maggior parte delle persone ritenga il wireless pressoche' innocuo, opinioni peraltro supportate da dati e valori concreti.
tuttavia, per quanto mi riguarda, c'e' sempre il fattore "cio' che ancora non si e' scoperto" il quale specie su una tecnologia relativamente recente un po' mi fa venire il dubbio di non saperla proprio tutta a riguardo! Essendo poi io anche un tipo piuttosto emotivo/suggestionabile non vorrei inventarmi mal di testa "wireless"... magari potrei farmi un cappello foderato in carta stagnola... scherzo si ma ci ho veramente pensato ad un foglio metallico dietro l'antenna
Old 28-03-2007, 13:19   #9
Alkimista_r0x
Senior Member

L'Avatar di Alkimista_r0x

Iscritto dal: May 2006
Città: ~~~~~ Roma ~~~~~ Trattative: ~~ più di 50 ~~ Utente attivo dal 2002
UAUAUAAUAUAUAUAUA
JimO, fortunatamente ammetti di essere un po' "paranoico"...ma questo non è un problema. Anzi, ci manche rebbe! Ognuno la pensa come vuole, soprattutto su questioni che hanno basi si solide ma discutibili! A questo punto fai benissimo a prevenirti ed io penso che basti mettere un qualcosa di riflettente dietro l'antenna e poi sul muro interno dove stà l'ufficio potresti mettere della carta! Tipo un manifesto, un poster...una cosa del genere...ho notato che il WiFi si ferma molto quando trova un'ostruzione data da CARTA.
Nel negozio di informatica in cui lavoravo, avevamo dei poster enormi della A**s che coprivano una parete e oltre quella parete il segnale diventava debolissimo...
previeni i tuoi pensieri!
P.S. Prima di far tutto ciò controlla con NetStumbler la potenza del segnale e facci sapere.

Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny"
Effettuato Ottimi affari con: "Konrad76" - "sesshoumaru"
Alkimista_r0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian