|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Scelta Scheda Video per nuovo pc
Sto per rifarmi un nuovo pc, sia per lavoro che per giocare (quake 4, oblivion).
il sarà un AMD 64 am2 2 gb di ram... ecc... Ma la cosa che mi attenaglia di + è la scelta delle scheda video :-) Dovrei scegliere tra Nvidia 7600gt, e Ati x1950, solo che per la ati c'è la XT... GT... pro.... Chi mi da un consiglio facendomi anche capire che differenza c'è tra le varie versioni della 1950 ? Scusate ma di schede video me ne intendo un poco :-D Grazie in anticipo ;-) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...nte_index.html
e la x1950xt è circa un 30% migliore della x1950pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Uhm questo specchietto mi ha messo nei casini.....
behchè la x1950xt sia inferiore sia di clock alla PRO va di +??? e poi sembra che come frequenza ecc... la migliora come qualità prezzo sia la 7600Gt..... boooo sono sempre + confuso :-) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
|
Le schede devi giudicarle per quanti frps riescono a generare coi videogiochi e non per le frequenze. (la frequenza conta solo per schede identiche.In questo caso è ovvvio che la scheda con la frequenza piu alta andrà meglio).
Ti dice niente la differenza tra un core2e6600 a 2,66ghz e un p4 a 3ghz? (entrando nel tema delle cpu) E' l'architettura che conta. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
OK alla fine riesco a trovare bene questa x1950pro, quindi prendero' quella...
Ma come memorie??? 256 o 512? che differenze ci sono quali vanno meglio ??? tks |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
256
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.