|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Access point come bridge... e un router?
Ho una rete wifi in casa. Devo far accedere una xbox. E' ovvio usare un bridge wifi ethernet, funzione che molto spesso fanno gli access point tipo
D-LINK Access point WiFi 54 Mb AirPlus DWL-G700AP (40 euro) A prezzi molto simili però trovo anche dei router. Lo prenderei perchè è molto più rivendibile di un access point e mi permette di utilizzarlo in futuro anche per altri scopi. Ma anche in quel caso devo vedere se ha la funzione bridge? Stavo notando questo: NETGEAR Base di accessso Wireless WG602 - 54 Mb/sec (50 euro) In poche parole io vorrei fare: modem==> routerwifi===> routerwifi==> xbox(con porta ethernet) e farle arrivare la connessione internet. E' possibile o mi devo limitare al primo access point nominato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
per collegare l'xbox l'access point
occhio cmq che nontutti fanno da client liberamente meglio pero' se dall'altra parte c'e' un router wifi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Un secondo, uno di voi mi ha detto access point per forza. L'altro mi dice che il router di cui parlavo (solo in versione v3) fa da clienti. Chi dice la verità?
![]() E aggiornando il firm non si risolve casomai non dovessi prendere un v3? E' riportata la versione sulla scatola? Si dall'altra parte c'è il netgear wpn824 ![]() Ultima modifica di marcomanni : 11-09-2007 alle 11:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
O cavolo scusateeeeee. Ho toppato, io voglio prendere il wg"T"6"2"4, la versione router. E' ok per quello che devo fare?
Sul sito.... Routing Protocols * Static & Dynamic Routing with TCP/IP, VPN pass-through (IPSec, L2TP), NAT, PPTP, PPPoE, DHCP (client & server) Ultima modifica di marcomanni : 11-09-2007 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
no...quello si riferisce al dhcp..altra storia
prendi l'ap che ti ha detto intrepido v3 però |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ma proprio il fatto che fa da client dchp non signifca che prende un indirizzo di rete da un server dchp? E in quel caso non entra in rete la macchina? Parlo da niubbo forse, bo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
terminologicamente parlando il significato è uguale
ma la modalità client di un access point e ben altro significa che un'ap in client è come se fosse una scheda wi-fi con maggiore ricezione cioè l'ap collegato mediante cavo alla scheda di rete del pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
E così, giusto per cultura personale, la modalit dchp client di un router allora a che serve?...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
appunto server (dhcp) client (pc) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Emh si... quello lo sapevo anche io. Però allora torni a quello che dicevo io, se un router sta in client un indirizzo ip non lo assegna ma lo richiede, e la macchina che lo assegna gli passa anche la connessione ad internet. Cosa è errato nel mio discorso?
Ultima modifica di marcomanni : 11-09-2007 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
lasciamo perdere....non capisco dove vuoi arrivare
comunque ti ho spiegato che un ap per funzionare in quel modo deve supportare la modalità client |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Perfetto. Ringrazio tutti e vi farà senz'altro sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.