|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Windows XP si ruba il 30% di cpu
Ho un pc con windows XP sp2 così configurato:
Celeron P4 2GHz 512mb di ram scheda di rete 10/100 pci Norton antivirus 2007 Il problema è che il processo system occupa costantemente tra il 20 e il 40% della cpu, con picchi al 60-70%, anche quando il pc dovrebbe essere in idle (vedi img allegata). Qualcuno ha idea di cosa possa essere ? Qualche servizio strano?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Hai fatto tutti gli aggiornamenti?
Le scansioni con Antivirus(Norton)ed antispyware non trovano nulla ? Potrebbe essere di tutto... ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho appena scoperto che disattivando la scheda di rete l'uso della cpu scende a 0%
![]() Appena la riattivo torna su al 30%, se invece disattivo l'opzione "Mostra un'icona sull'area di notifica quando connesso" recupero un 10% e la cpu sta sul 20% circa. Possibile che sia la gestione della scheda di rete da parte di windows che impalla così il pc ?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
antispyware non ne ho mai lanciati ma non credo di averne, essendo un pc che uso per lavoro sto molto attento a cosa scarico e a che siti visito...
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Aggiornare i driver non è facile, windows la riconosce come CNet PRO200WL PCI Fast Ethernet Adapter e se non sbaglio i driver di windows me li da come più recenti di quelli che ho trovato sul sito cnet... ora cmq ricontrollo..
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non saprei cosa dirti allora...(se non hai i privilegi di amministrazione e se ci sono,è meglio che senti l'amministratore,in ogni caso). Edit:se si tratta di un PC aziendale,ho capito bene ? Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 27-03-2007 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho appena controllato e i driver sono già l'ultima versione disponibile... tra l'altro la scheda era configurata in auto sensing per la velocità di rete, ipostandola a 100mb full duplex ho recuperato ancora qualche punto percentuale... Mi sa proprio che si tratta di una scheda di rete sfigata (o di driver sfigati) ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Ultimamente era salito al 30% ma ho anche aggiornato il norton (passato dal 2006 al 2007) e installato virtual pc e vmware. Cmq adesso disattivando l'iconcina e mettendo su 100mb fissi torno ad avere il pc quasi in idle totale (5-10%). Mi sa che al prossimo ordine di materiale informatico inserisco una scheda di rete nuova ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.