Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2003, 13:27   #1
Pippo_San
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Far From The Madding Crowd
Fujitsu-Siemens AMILO D1840 OFFICIAL THREAD

Ho deciso di aprire un thread ufficiale per il portatile AMILO D1840 della Fujitsu-Siemens su esempio di ingcri per l'HP 7038. Mi sembra possa essere utile a molti per chiarire le idee visto che le informazioni su questo portatile sono molto scarse. Invito tutti i possessori e coloro i quali volessero ulteriori informazioni a postare.
---------------------------------------------------------------------------------

Attuale configurazione notebook in vendita presso PC City (www.pccity.it)

1.P4 2.6 ghz HT - Fsb 800 mhz
2.512 (2x256) mb ram DDR Pc 2100
3.HDD 40gb IDE Fujitsu MHT2040AT (4200 rpm)
4.Mobility Radeon 9600 - 350 mhz ramDAC - 128 mb vram
5.DVD+RW RW8160 Fujitsu 2,4x/2,4x/8x
6.Wireless LAN 802.11b

Prezzo € 1699,00
-----------------------------------------------------
Alcune considerazioni da fare:
1- Motherboard: è della UniWill, questo ricorda il link che girava tempo fa dello stesso chassis dell'Amilo.
Monta come chipset il SiS648

2- Wireless: il wireless sull'Amilo è un optional, per cui non è detto che ci sia sulla configurazione del Mediaworld (con 80gb HDD). La tipologia è 802.11b.

3- Rumorosità: le ventole sono SEMPRE accese, per questo c'è ben poco da fare. Personalmente è come se non le sentissi, ma gli orecchi fini sono avvisati. La velocità di rotazione della ventola della CPU è di circa 13000rpm.

4- Sistema cpu: buono, quasi ottimo. La caratteristica di maggior pregio è senza ombra di dubbio il FSB a 800mhz. La presenza dell'Hyper-Threading è un bonus interessante, anche se non così rilevante visto lo scarso supporto.

5- Sistema audio: la scheda sonora è una AC97 compatibile. Per precisione REALTEK AC97, con supporto all'audio dolby 5.1. Casse integrate: di discreta qualità, posizionate in fondo allo schermo, sono vagamente paragonabili alle Harmand-Kardon del Toshiba M30-154 (le quali sono tutt'altro che eccezionali...). Neo: pochezza dei bassi.

6- Sistema video: non vorrei neppure commentare. Schermo lcd eccezionale, e la scheda video si commenta da sè...il non-plus ultra.

7- Robustezza/estetica: la robustezza è assolutamente FANTASTICA. Penso che molto difficilmente potrò essere smentito da questo punto di vista. Solido solido, molto di più rispetto al Toshiba di cui sopra che sembra sempre molto fragile, sia lo schermo, sia i tasti...
Contrariamente l'estetica non è nulla di stratosferico: un bel portatile. Non grandi cose, molto semplice, sebbene non spartano, tutto sommato piuttosto elegante con il suo grigio canna-di-fucile e il suo spessore davvero minimo per un P4.

8- Calore: va segnalata un certo fastidio nell'appoggiare la mano nell'angolo in basso a sinistra dove presumo si trovi l'hd, mentre il calore è ben dissipato nella zona cpu, angolo in alto a sinistra. Va detto che comunque il calore è del tutto tollerabile, e inizia a infastidire leggermente per utilizzi superiori a 1h circa. Per il resto è assolutamente scongiurato l'effetto "stufetta" che caratterizzava i passati Fujitsu-Siemens: il calore viene ben dissipato.

9- Voti: CPU 9/10
VIDEO 10 "cum laude"/10
AUDIO 6/10
DURATA Batteria 4/10
SOLIDITA' 10/10
ESTETICA 7,5/10
PORTABILITA' 8/10
FUNZIONALITA'/RICCHEZZA DOTAZIONE 10/10
GLOBALE 8,5(9)/10
----------------------------------------------------------------------------------
Benchmarking:

3dMark2001 SE : 8980 pts @ 1024x768, No AA, 32bit colore, 24bit z-buffer
3dMark2001 SE : 7811pts @ 1280x800, No AA, 32bit colore, 24bit z-buffer
3dMark2003 : 2536 pts @ 1280x800, No AA, 32bit colore
the e.oldfashion-ware Xperience now the e.engineering Xperience

Ultima modifica di Pippo_San : 09-01-2004 alle 13:09.
Pippo_San è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 16:20   #2
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Quote:
2- Wireless: il wireless sull'Amilo è un optional, per cui non è detto che ci sia sulla configurazione del Mediaworld (con 80gb HDD). La tipologia è 802.11b.
Confermo presenza dell'802.11b sulla configurazione di MW.
La ricezione del segnale e' pero' piuttosto bassina.
Sulla mia configurazione l'hd e' da 80gb a 4200 giri (credo)

Benchmarking:

3dMark2001 SE : 8600 pts
3dMark2003 : 2620 pts
Aquamark : 21462 pts

Ciauzzz
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 22:38   #3
kevlar29
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Com
garanzia

che tipo di garanzia da fujitsu-siemens?
internazionale?
kevlar29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 22:50   #4
DJ Raxs0
Member

Città: Vibo Valentia
Re: Fujitsu-Siemens AMILO D1840 OFFICIAL THREAD

Quote:
Originariamente inviato da Pippo_San
Ho deciso di aprire un thread ufficiale per il portatile AMILO D1840 della Fujitsu-Siemens su esempio di ingcri per l'HP 7038. Mi sembra possa essere utile a molti per chiarire le idee visto che le informazioni su questo portatile sono molto scarse. Invito tutti i possessori e coloro i quali volessero ulteriori informazioni a postare.
---------------------------------------------------------------------------------

Attuale configurazione notebook in vendita presso PC City (www.pccity.it)

1.P4 2.6 ghz HT - Fsb 800 mhz
2.512 (2x256) mb ram DDR Pc 2100
3.HDD 40gb IDE Fujitsu MHT2040AT (4200 rpm)
4.Mobility Radeon 9600 - 350 mhz ramDAC - 128 mb vram
5.DVD+RW RW8160 Fujitsu 2,4x/2,4x/8x
6.Wireless LAN 802.11b

Prezzo € 1699,00
-----------------------------------------------------
Alcune considerazioni da fare:
1- Motherboard: è della UniWill, questo ricorda il link che girava tempo fa dello stesso chassis dell'Amilo.
Monta come chipset il SiS648

3- Rumorosità: le ventole sono SEMPRE accese, per questo c'è ben poco da fare. Personalmente è come se non le sentissi, ma gli orecchi fini sono avvisati. La velocità di rotazione della ventola della CPU è di circa 13000rpm.

4- Sistema cpu: buono, quasi ottimo. La caratteristica di maggior pregio è senza ombra di dubbio il FSB a 800mhz. La presenza dell'Hyper-Threading è un bonus interessante, anche se non così rilevante visto lo scarso supporto.

5- Sistema audio: la scheda sonora è una AC97 compatibile. Per precisione REALTEK AC97, con supporto all'audio dolby 5.1. Casse integrate: di discreta qualità, posizionate in fondo allo schermo, sono vagamente paragonabili alle Harmand-Kardon del Toshiba M30-154 (le quali sono tutt'altro che eccezionali...). Neo: pochezza dei bassi.

6- Sistema video: non vorrei neppure commentare. Schermo lcd eccezionale, e la scheda video si commenta da sè...il non-plus ultra.

7- Robustezza/estetica: la robustezza è assolutamente FANTASTICA. Penso che molto difficilmente potrò essere smentito da questo punto di vista. Solido solido, molto di più rispetto al Toshiba di cui sopra che sembra sempre molto fragile, sia lo schermo, sia i tasti...
Contrariamente l'estetica non è nulla di stratosferico: un bel portatile. Non grandi cose, molto semplice, sebbene non spartano, tutto sommato piuttosto elegante con il suo grigio canna-di-fucile e il suo spessore davvero minimo per un P4.

8- Calore: va segnalata un certo fastidio nell'appoggiare la mano nell'angolo in basso a sinistra dove presumo si trovi l'hd, mentre il calore è ben dissipato nella zona cpu, angolo in alto a sinistra. Va detto che comunque il calore è del tutto tollerabile, e inizia a infastidire leggermente per utilizzi superiori a 1h circa. Per il resto è assolutamente scongiurato l'effetto "stufetta" che caratterizzava i passati Fujitsu-Siemens: il calore viene ben dissipato.

9- Voti: CPU 9/10
VIDEO 10 "cum laude"/10
AUDIO 6/10
DURATA Batteria 4/10
SOLIDITA' 10/10
ESTETICA 7,5/10
PORTABILITA' 8/10
FUNZIONALITA'/RICCHEZZA DOTAZIONE 10/10
GLOBALE 8,5(9)/10
----------------------------------------------------------------------------------
Benchmarking:

3dMark2001 SE : 8630 pts
3dMark2003 : 2536 pts
(benchmark eseguiti a risoluzione nativa 1280x800)

Che ne pensi di questo:
Idea Progress
P8 2.8Gb bus 533 MHz
SK Video Ati Radeon 9600 Pro 128 Mb DDR dedicati
HD 60 Gb rpm 7200
DDRAM 1 slot 512 333 Mhz
Dvd combo+CDRW
Monitor 15"
Peso 3.1 Kg

circa 1780€
DJ Raxs0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 11:45   #5
Pippo_San
Member

@ kevlar29:

la garanzia offerta è di 2 anni, e da quanto ho potuto vedere è effettivamente internazionale (Global Limited Warranty) tuttavia i paesi coperti mi paiono solo quelli del continente europeo (fino alla Polonia grossomodo) e gli interi USA. Altre zone del mondo sono coperte dai cosiddetti Service Partners di cui non so molto ma ti consiglio di guardare su www.fujitsu.siemens.com/service

@ DJ Raxs0:

ARG non citarmi tutto il malloppone la prox volta
Comunque il notebook da te proposto sarà indubbiamente un mostro di potenza, ma sappi che gli Idea Progress (almeno questa sembra la fama che hanno in giro: di persona non ho potuto testare) soffrono di gravi problemi di surriscaldamento (altri utenti del forum dicevano che si tratta di componenti hardware per desktop su un chassis notebook...) e indubbiamente il consumo della batteria sarà pazzesco...già l'Amilo ha una durata modesta, questo immagino che se ti dura un'ora puoi gioire
Old 24-12-2003, 12:14   #6
ondansr
Senior Member

L'Avatar di ondansr

Città: Treviso
Io possiedo l'amilo con hardisk da 80 giga comprato da Saturn.
Volevo chiedervi se avete provato ad installare nuovi driver catalyst o se avete gli originali. A me quelli modificati creano problemi.
Inoltre io sono un po' insoddisfatto della tastiera: la parte in alto a destra è abbastanz rialzata, cliccando i tasti affondano parecchio. Succede anche a voi?
ondansr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 13:25   #7
Pippo_San
Member

@ ondansr :
la tastiera per me è impeccabile e non ho notato affondamenti se non un leggero affossamento per quanto riguarda i tasti cursore (le frecce in basso a dx).
Per quanto riguarda i driver io tengo quelli originali che al momento mi soddisfano.

Volevo postare un dato che mi sembrava significante sulla durata della batteria: con Prince of Persia Le Sabbie del Tempo, utilizzando il procio con bus a 800, e HT attivato, max dettaglio, la batteria è durata un'ora praticamente esatta (calcolavo 59' e 18").
Ciuccia ciuccia!
Old 25-12-2003, 20:57   #8
Vger
Junior Member

L'Avatar di Vger

Confermo il leggero affossamento dei tasti cursore
Per il resto è una bomba
Provato con Freedom Fighters - Mafia - Halo - e vanno veramente bene !!!!!
Oltretutto funzionano tutti anche in modalità Wide.
Forse solo Freedom si deforma ma veramente poco.
La durata batteria non la sò dato che l' ho usato solo con la rete elettrica.
Devo dire che in proporzione non scalda neanche tanto,
è più caldo l' HD del resto.
Oggi al lavoro ha fatto scalpore

Si si si si bel regalo
Vger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 12:45   #9
piv
Member

Iscritto dal: Jan 2003
scusate... ma on line ci sono negozi che lo hanno a listino?

ero interessato... la risoluzione del monitor pero' non mi sembra esagarata... sbaglio?
piv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 13:27   #10
piv
Member

scusate... ma on line ci sono negozi che lo hanno a listino?

ero interessato... la risoluzione del monitor pero' non mi sembra esagarata... sbaglio?
piv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 14:18   #11
Vger
Junior Member

L'Avatar di Vger

A me la risoluzione sembra adeguata
Per giocarci e Internet va benissimo.
Poi a me non piacciono risoluzioni esagerate sui portatili dato che
la vista mi si stanca prima ma è una cosa puramente personale.

Vger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 08:45   #12
ondansr
Senior Member

L'Avatar di ondansr

Volevo sapere se qulacuno ha provato a collegare l'amilo con la televisione. Io si per vedere i dvd e divx, ma l'immagine del desktop sul televisore risulta grigia.
Potete provare o qalcuno sa perchè?
Old 27-12-2003, 11:53   #13
Coltxm
Junior Member

Io l'ho collegato e anche a me risultava all'inizio grigio .
Vai sulle proprieta' della 9600 , su visualizzazione e poi sul Tasto della TV . Li hai delle opzioni . A te interessa l'opzione FILTRO SVHS o quello che hai . Mettilo su standar e non su MONOCROMATICO come ti e' ora.
Inoltre avrai notato come non vedi icone ne nulla quando muovi il mouse.
Per quello : Proprieta' sul desktop con il destro, impostazioni e togli l'opzione in basso a sinistra (PER IL SECONDO SCHERMO) di estendi al desktop .
Prova e fammi sapere .

P.s.
Alle volte cmq il mio si rifiuta di mandarmi in TV i film : Esempio : vedi desktop , ma finestra di MediaPlayer o Divx o VLC nada de nada .
Sto giocando un po' con opzioni/filtri e ti sapro' dire
Ciao
Al
Coltxm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 14:38   #14
ondansr
Senior Member

L'Avatar di ondansr

Ti ringrazio, ho provato a mettere standard ma non cambia nulla.Sempre bianco e nero.Io uso un cavo per il svhs datomi con la scheda della nvidia.
Sai se ci possono essere differenze?
Old 27-12-2003, 18:09   #15
Coltxm
Junior Member

Mhmmm , so che ci sono 3 tipi di filtri , Provali eccetera.
Ah devi sempre dirgli di rifare partire la visualizzazione altrimenti la scheda mantiene il filtro precendete (per intenderci devi spegnersi e riaccendersi anche l'LCD del note (quella frazione di secondo)
Altri consigli non saprei darteli .
P.s.
Io ho la nuova versione dei catalyst + il nuovo pannello . Non ho mai provato con quella originale.
Coltxm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 13:05   #16
Pippo_San
Member

Uppo il thread per gli interessati rispondendo ad alcune questioni sorte nel frattempo...

@shanpu81

Chiedevi quante ventole avesse il notebook...ti dico quante ne conto io:

2 visibili sotto (motivo per cui sarebbe più che bene evitare di porre ad esempio sul letto il portatile)

1 non visibile (o appena visibile) nell'angolo superiore a sinistra, parte della tastiera (sicuramente la ventola della cpu).

Ridico ancora una volta che la il calore della cpu in questo portatile è dissipato in modo a mio avviso perfetto (ovviamente al prezzo di ventole sempre accese, seppur a una velocità di rotazione non eccessiva), mentre più problematico è il calore dell'hard disk (infernale! dopo sessioni lunghette di gioco provate a tenere il polso sul cantuccio in basso a sinistra!)
Per il resto, niente da segnalare.
Old 11-01-2004, 20:23   #17
shanpu81
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
grazie mille
ora devo solo trovare il portatile in qualche negozio..è un'impresa!!!!
Old 12-01-2004, 11:58   #18
ondansr
Senior Member

L'Avatar di ondansr

Volevo sapere se qulacuno ha provato a masterizzare un dvd su supporti 1-4X.
Io l'ho fatto ed erano di marca fujifilm, tuttavia ne ho sputtanati 5 e solo 1 ha avuto un esito felice.
Mi è venuto il dubbio che il masterizzatore montato sul'amilo d1840 possa scrivere solo su supporti fino a 2.4X.
Incuriosito sono riuscito a risalire al modello del masterizzatore e cioè un RICOH rw8160, sono andato nel sito della ricoh e lì c'erano i firmware con cui permettere ai masterizzatori dvd di masterizzare su supporti 1-4X, ma ecco la sorpresa: non compare nell'elenco dei prodotti ricoh. Allora telefono alla ricoh e mi dicono gentilmente che il mio è un articolo che viene fatto apposta per la siemens e loro si occupano solo di produrlo quindi non si preoccupano del suo aggiornamento.
Cavolo ma allora quando i supporti da 2.4 saranno sostituiti da quelli 1-..X saremmo tutti fregati?
Old 12-01-2004, 13:36   #19
sbeng
Senior Member

Scusate ragazzi:
c'e' qualcuno che ha provato a collegare il modem ADSL Ericsson HM b120 usb (dato in comodato circa un anno e mezzo fa con connessione Alice)? Ha problemi di disallineamento?
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 08:48   #20
sbeng
Senior Member

Nessuna risposta alla questione modem ADSL usb? Qualcuno ha riscontrato problemi con i modem usb?
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian