|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Karachi
|
Problema fastweb wireless
Carissimi,
sono a casa di un amico che ha un annoso problema. ha sottoscritto, nonostante mio parere contario, un contratto con fastweb per una adsl wireless. fastweb ha installato il tutto, con modem e router wifi proprietari. il problema è che non navighi con più di 2 computers, poichè l'accesspoint è considerato come terzo ip. come posso aggirare il tutto? vorrei navigare con 3 portatili contemporaneamente, so che è una cosa più che possibie. ho provato ad accedere all'access point, ma non mi fa entrare, non riesco nemmeno a loggare nel router adsl di fastweb ![]() quoi faire? come al solito, grazie a todos. db
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Disdire l'access point di Fastweb e comprare un router ethernet wifi SENZA modem ADSL integrato.
Oppure adibire un computer a gateway di rete (e condividere la connessione tramite l'access point) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi sono spiegato male:
modem adsl fastweb + access point fastweb. la soluzione del gateway non può praticarla, non si possono aggiungere pc. ma se mi compro un router/accesspoint normale funziona anche su fw? serve mettere delle impostazioni specifiche? deve essere adsl2? grazie mille db
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dipende da che abbonamento ha il tuo amico
1) Fastweb Full: l'HAG non è sostituibile e per avere connettività wifi puoi noleggiare il loro access point o dotarti di un router ethernet wifi (un access point non è sufficiente come hai potuto sperimentare) 2) Fastweb Light: è sufficiente sostituire il modem ADSL in comodato con un proprio router ADSL wifi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora, ho preso il modem router wifi.
come devo impostare il tutto? se lo connetto all'ethernet dell'hag non succede nulla... grazie 2000 per le dritte
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se comprasse un router wireless non modem adsl, tipo dlink di-524, qualcuno di voi saprebbe darmi le indicazioni necessarie a collegarlo all'hag?
grazie ancora, non so proprio dove sbattere la capa. ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
mi confermi che con router wi-fi(con modem adsl) basta la configurazione in 1483 Bridged IP LLC e Vp=8 Vc=36 ? Logicamente per una Light Per caso ti è capitato di utilizzare il 1483 Routed IP LLC sulla Light? Quest'ultimo protocollo è simile al Bridged ma non disabilita la parte di NAT/DHCP del router, mentre il Bridge lo rende trasparente. Sempre sul Routed è necessario impostare l'IP Fastweb Grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
doppio post - edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se fai qualche prova fammi sapere, tnx |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho modo di provare il 1483 Routed IP LLC tra breve a casa di un collega, però non ha la Light ma è il piano tariffario con internet senza limiti e chiamate gratis via VoIP(su rame ed è distaccato da Telecom). Dovrebbe essere la stessa cosa. Router ADSL Speedtouch |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque credo che con Fastweb Light sia solo 1 l'ip disponibile (a differenza di Fastweb Full) e quindi usare il protocollo Bridge di fatto è come rendere il router un modem adsl wifi. Se vuoi poter connettere più pc devi riabilitare il NAT che crea il router. Quote:
E se togli il Router ADSL Speedtouch, perdi la possibilità di chiamare con il cordless in comodato. Questo se ha effettivamente Fastweb Easy |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena ho notizie ti dico Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
torno IT per ringraziare devil, appena al mio amico arriva il router ti faccio sapere...
byez db
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
stai parlando di una light, veramente ho iniziato il thread per ricevere aiuto su un altro tipo di linea, NON light, non bridged etc.
restiamo IT, please. al limite apri un altro topic che, causa noobaggine in tema fastweb, già non capisco nulla... o manda un pm a devil che è onnisciente in tema. grazie db
* TR-909 * TR-808 * fender rhodes * mpc 1000 * Ultima modifica di dubmehard : 25-03-2007 alle 11:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.