Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2007, 12:52   #1
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

Iscritto dal: Dec 2003
Problema wireless....e non capisco il perchè...

allora...

Dati:

Casa a 3 piani: salotto,stanza camere,mansarda

Router Netgear Wireless DG834GT al piano delle camere.

Portatile che varia tra salotto e stanza camere con wireless.

Computer in mansarda con Scheda Wireless per porta PCI - WG311 (V3)

Adsl a 20 mega di Alice

Problema:

Il portatile si connette bene ad internet senza nessun tipo di problema salvo qualche volta che non mi apre i siti ma con un bel F5 me li apre...

Nessun problema tra salotto e stanza camere...va sempre tutto alla perfezione.

Il computer in mansarda invece...Dio mi protegga da eventuali bestemmie....va saltuariamente. Si disconnette sempre...ogni 5 minuti...e devo ripristinare la connessione.

Avevo prima installato il software Netgear per la gestione della connessione e dava problemi. Ho provato poi a controllare la connessione wireless tramite software di WinXp ma non cambia molto.

Quel che mi chiedo: ho acquistato un prodotto scadente oppure c'è qualcosa che posso fare per avere un qualcosa di più stabile?

Non so dove sbattere la testa....ora che vi sto scrivendo per esempio, si è disconnesso ancora...
The Rockkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 18:37   #2
spiderman71
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Fammi capire meglio...quindi il router è nel mezzo al secondo piano ?
spiderman71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 09:35   #3
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

sì esatto...al secondo piano.

Ora sono sempre in mansarda. Ho provato a spostare il router tirando i cavi il più vicino possibile, tipo all'inizio delle scale per la mansarda. Vediamo se è un problema di segnale...al limite comprerò un antennina migliore per la scheda netgear sul desktop
Old 25-03-2007, 11:00   #4
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da The Rockkkk Guarda i messaggi
sì esatto...al secondo piano.

Ora sono sempre in mansarda. Ho provato a spostare il router tirando i cavi il più vicino possibile, tipo all'inizio delle scale per la mansarda. Vediamo se è un problema di segnale...al limite comprerò un antennina migliore per la scheda netgear sul desktop
ti è proprio impossibile portare un cavo Ethernet fino alla mansarda, dal router???
tanto il fisso è fisso quindi se tu ci riuscissi sarebbe l'ideale!!! che scheda PCI hai sul pc fisso???

per il pb che devi premere f5...io cambierei DNSe toglierei quelli di Alice

208.67.222.222 primario
208.67.220.220 secondario
Old 25-03-2007, 12:35   #5
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
ti è proprio impossibile portare un cavo Ethernet fino alla mansarda, dal router???
tanto il fisso è fisso quindi se tu ci riuscissi sarebbe l'ideale!!! che scheda PCI hai sul pc fisso???

per il pb che devi premere f5...io cambierei DNSe toglierei quelli di Alice

208.67.222.222 primario
208.67.220.220 secondario
guarda...ho messo il router sulle scale e la situazione è notevolmente migliorata al che penso sia solo un problema di segnale che evidentemente non arrivava perfettamente per colpa dei muri.

Ho pensato al cavo di rete ma me ne servirebbe uno abbastanza lungo. Ci potrei anche pensare visto che il pc in mansarda è salturiamente connesso ad internet e potrei usare il cavo qualora decidessi di connettermi.

La scheda wireless, come scritto nel primo post, è la NETGEAR WG311 (V3).

Quindi le soluzioni sono due:
1) cerco un cavo di rete abbastanza lungo da arrivare dal secondo piano alla scheda di rete del pc fisso. Così ad occhio, saranno meno di una decina di metri (ma non sono così sicuro )

2)cerco un'antenna che potenzi la scheda wireless del pc fisso ma sinceramente non saprei nemmeno cosa cercare per fare un buon acquisto.

Cosa ne dite?
Old 25-03-2007, 12:57   #6
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
guarda...ho messo il router sulle scale e la situazione è notevolmente migliorata al che penso sia solo un problema di segnale che evidentemente non arrivava perfettamente per colpa dei muri.

Ho pensato al cavo di rete ma me ne servirebbe uno abbastanza lungo. Ci potrei anche pensare visto che il pc in mansarda è salturiamente connesso ad internet e potrei usare il cavo qualora decidessi di connettermi.

La scheda wireless, come scritto nel primo post, è la NETGEAR WG311 (V3).

Quindi le soluzioni sono due:
1) cerco un cavo di rete abbastanza lungo da arrivare dal secondo piano alla scheda di rete del pc fisso. Così ad occhio, saranno meno di una decina di metri (ma non sono così sicuro )

2)cerco un'antenna che potenzi la scheda wireless del pc fisso ma sinceramente non saprei nemmeno cosa cercare per fare un buon acquisto.

Cosa ne dite?
secondo me con un cavo vai alla grande. Magari cerca una disposizione definitiva cosi non hai un cavo in mezzo ai piedi che da' fastidio.
Old 25-03-2007, 13:06   #7
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

guarda, il mio obiettivo era chiamare l'elettricista e far cablare con la rete lan il secondo piano con la mansarda. Tipo dalla camera dove c'è il router, far partire internamente ai muri un cavo di rete che arriva ad una presa della corrente in mansarda. Poi ci piazzi una scatoletta e attacchi il cavo di rete (corto) che dalla presa va al computer.

Però potrei usare questa soluzione temporanea con un cavo lan che però per forza dovrà rompere le palle in mezzo ai piedi...

edit: con un cavo di rete mobile me la cavo con 8 euro...cavo da 10 metri.
Old 25-03-2007, 13:13   #8
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
guarda, il mio obiettivo era chiamare l'elettricista e far cablare con la rete lan il secondo piano con la mansarda. Tipo dalla camera dove c'è il router, far partire internamente ai muri un cavo di rete che arriva ad una presa della corrente in mansarda. Poi ci piazzi una scatoletta e attacchi il cavo di rete (corto) che dalla presa va al computer.

Però potrei usare questa soluzione temporanea con un cavo lan che però per forza dovrà rompere le palle in mezzo ai piedi...

edit: con un cavo di rete mobile me la cavo con 8 euro...cavo da 10 metri.
il cavo Ethernet pero' non farlo passare nelle stesse canaline di quelli elettrici! ci sarebbero troppi disturbi....e cmq...se x te va bene...8€ sono una cavolata e ti ritrovi con prestazioni migliori del wireless secondo me!
Old 25-03-2007, 13:15   #9
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
il cavo Ethernet pero' non farlo passare nelle stesse canaline di quelli elettrici! ci sarebbero troppi disturbi....e cmq...se x te va bene...8€ sono una cavolata e ti ritrovi con prestazioni migliori del wireless secondo me!
chiaro...col cavo di rete non avrei i problemi della frequenza wireless che potrebbe ogni tanto dare qualche leggero problema. Però non vorrei che con un cavo di rete lungo ci sia una dispersione di dati. Insomma...non vorrei che non funzionasse bene.

Però poi, pensando meglio, se mettono in circolazione cavi di rete da 10 metri non vedo perchè non dovrebbero andare bene
Old 25-03-2007, 13:29   #10
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
chiaro...col cavo di rete non avrei i problemi della frequenza wireless che potrebbe ogni tanto dare qualche leggero problema. Però non vorrei che con un cavo di rete lungo ci sia una dispersione di dati. Insomma...non vorrei che non funzionasse bene.

Però poi, pensando meglio, se mettono in circolazione cavi di rete da 10 metri non vedo perchè non dovrebbero andare bene
logico....c'è chi si cabla tutta la casa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian