|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Problema wireless....e non capisco il perchè...
allora...
Dati: Casa a 3 piani: salotto,stanza camere,mansarda Router Netgear Wireless DG834GT al piano delle camere. Portatile che varia tra salotto e stanza camere con wireless. Computer in mansarda con Scheda Wireless per porta PCI - WG311 (V3) Adsl a 20 mega di Alice Problema: Il portatile si connette bene ad internet senza nessun tipo di problema salvo qualche volta che non mi apre i siti ma con un bel F5 me li apre... Nessun problema tra salotto e stanza camere...va sempre tutto alla perfezione. Il computer in mansarda invece...Dio mi protegga da eventuali bestemmie....va saltuariamente. Si disconnette sempre...ogni 5 minuti...e devo ripristinare la connessione. Avevo prima installato il software Netgear per la gestione della connessione e dava problemi. Ho provato poi a controllare la connessione wireless tramite software di WinXp ma non cambia molto. Quel che mi chiedo: ho acquistato un prodotto scadente oppure c'è qualcosa che posso fare per avere un qualcosa di più stabile? Non so dove sbattere la testa....ora che vi sto scrivendo per esempio, si è disconnesso ancora... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Fammi capire meglio...quindi il router è nel mezzo al secondo piano ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sì esatto...al secondo piano.
Ora sono sempre in mansarda. Ho provato a spostare il router tirando i cavi il più vicino possibile, tipo all'inizio delle scale per la mansarda. Vediamo se è un problema di segnale...al limite comprerò un antennina migliore per la scheda netgear sul desktop |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
tanto il fisso è fisso quindi se tu ci riuscissi sarebbe l'ideale!!! che scheda PCI hai sul pc fisso??? per il pb che devi premere f5...io cambierei DNSe toglierei quelli di Alice 208.67.222.222 primario 208.67.220.220 secondario
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho pensato al cavo di rete ma me ne servirebbe uno abbastanza lungo. Ci potrei anche pensare visto che il pc in mansarda è salturiamente connesso ad internet e potrei usare il cavo qualora decidessi di connettermi. La scheda wireless, come scritto nel primo post, è la NETGEAR WG311 (V3). Quindi le soluzioni sono due: 1) cerco un cavo di rete abbastanza lungo da arrivare dal secondo piano alla scheda di rete del pc fisso. Così ad occhio, saranno meno di una decina di metri (ma non sono così sicuro ![]() 2)cerco un'antenna che potenzi la scheda wireless del pc fisso ma sinceramente non saprei nemmeno cosa cercare per fare un buon acquisto. Cosa ne dite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
guarda, il mio obiettivo era chiamare l'elettricista e far cablare con la rete lan il secondo piano con la mansarda. Tipo dalla camera dove c'è il router, far partire internamente ai muri un cavo di rete che arriva ad una presa della corrente in mansarda. Poi ci piazzi una scatoletta e attacchi il cavo di rete (corto) che dalla presa va al computer.
Però potrei usare questa soluzione temporanea con un cavo lan che però per forza dovrà rompere le palle in mezzo ai piedi... edit: con un cavo di rete mobile me la cavo con 8 euro...cavo da 10 metri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Però poi, pensando meglio, se mettono in circolazione cavi di rete da 10 metri non vedo perchè non dovrebbero andare bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.