Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 21:55   #1
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Hd troppo pieno, come è possbile?

Oggi ho dato uno sguardo a quanto avevo occupato nel hd e leggo in proprietà di c: spazio occupato 47.4 GB e mi chiedo come è posssbile visto che non avevo instalalto chissà che di programmi o altro allora apro c: e seleziono le tutto trovano un altro risultato 20.6GB , ora mi chiedo come è possbile? + del doppio assurdo
qui la foto
http://img112.imageshack.us/my.php?image=hdvq3.jpg

tramite treesize software mi ha permesso di vedere cosa mi occupa cosi tanto spazio e sono ben 25 gb di files sistem che non so di che cosa possa essere
che non sia il vista precedente? ma è strano avevo formattato e risultava tutto vuoto

qui posto 2 screen con i dati usciti con il programma segnalato
http://img338.imageshack.us/img338/3681/84415811rt6.jpg
http://img47.imageshack.us/img47/6326/71307167yi4.jpg

e adesso che faccio????? provo a cancellare quei 25 GB?

forse dirò na stupidaggine ma forse c'è un nesso con una nuova funzione di VISTA che è fare copie di cartelle chiamate COPIE SHADOW è possibile?? se è cosi è assurdooooooo :|
uv1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 22:08   #2
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

e assurdo era proprio quello che dicevo io ma sono pazzi
ho risolto tutto facendo cosi
Per disattivarlo

1. Fare clic per aprire Sistema.
2. Nel riquadro sinistro fare clic su Protezione sistema. Autorizzazioni di amministratore necessarie Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.
3. In Punti di ripristino automatici selezionare la casella di controllo visualizzata accanto al disco in cui si desidera attivare Protezione sistema e quindi ftogliere la spunta

non è possibile mi aveva fregato il doppio in pratica faceva in continuazione una copia delle mie cartelle di C:
Old 23-03-2007, 22:10   #3
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Non mi resta che dirvi

FATE ATTENZIONE

gli hd con vista si occupano subito

forse è questo il motivo che ad ogni avvio frulla l'hdd

Ultima modifica di uv1980 : 23-03-2007 alle 22:19.
Old 23-03-2007, 22:27   #4
zapppa
Member

Iscritto dal: Feb 2007
E' da Windows 98 che Ripristino Configurazione di sistema crea file nascosti enormi..certo 25 GB..devi aver installato una marea di roba!!!

Spesso questa opzione può essere utile..ma visto che non ho un HD molto grande la tolgo..dopo la tua esperienza non lo mettero ami più!!
zapppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 20:36   #5
matthi88
Senior Member

L'Avatar di matthi88

Iscritto dal: Nov 2005
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
e assurdo era proprio quello che dicevo io ma sono pazzi
ho risolto tutto facendo cosi
Per disattivarlo

1. Fare clic per aprire Sistema.
2. Nel riquadro sinistro fare clic su Protezione sistema. Autorizzazioni di amministratore necessarie Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.
3. In Punti di ripristino automatici selezionare la casella di controllo visualizzata accanto al disco in cui si desidera attivare Protezione sistema e quindi ftogliere la spunta

non è possibile mi aveva fregato il doppio in pratica faceva in continuazione una copia delle mie cartelle di C:
ottimo grazie a te ho risolto il mio problema numero 1!!
matthi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 22:48   #6
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ALT!

Dal tuo primo screen si vede chiaramente che hai controllato lo spazio occupato con la visualizzazione dei file nascosti abilitata ma dimenticandoti di visualizzare quelli di sistema.

Chiaramente la dimensione aumenta perchè vengono conteggiati anche altri file.

Infine, le copie shadow non fanno assolutamente la copia del disco C: ma la copia INCREMENTALE DELLE SOLE MODIFICHE che fai sui file.

Ergo non occupano certo metà Hd...
Tieni presente che levandole in quel modo hai disabilitato pure i punti di ripristino (anche loro occupavano dello spazio su disco, non solo le copie shadow) che potrebbero tornarti utili per ripristinare il pc in caso di qualche problema.

Puoi disabilitare le copie shadow dal centro servizi disabilitando appunto il relativo servizio, lasciando cosi attivi i punti di ripristino.

Ultima modifica di Pr|ckly : 24-03-2007 alle 22:54.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian