|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
|
Miglior Smartphone UMTS e Quadband + GPS + Wifi + Bluetooth 2 + USB2.0 al momento?
Salve, il titolo dice già tutto, dopo varie recensioni e convinzioni sul cambio del cellulare avevo optato per prendere un nokia e installargli un software di navigazione con un gps esterno bluetooth, ma alla fine ho deciso di non porre limiti di spesa e prendere un palmare smartphone con windows mobile 5.0 che mi permetta di connettermi all'access point di casa grazie al wi-fi e di usare messenger, che abbia bluetooth 2.0 e usb2, nonchè un gps integrato starsirfIII o come si chiama. POSSIBILMENTE che sia anche il meglio per foto e video per palmare (almeno 2.0 mp).
Chiedo a voi guru qual'è la miglior cosa per queste esigenze poichè è il primo palmare che compro e fin ad oggi non ne sapevo nemmeno un modello ne una sigla. Priorità al gps e wifi (internet per viaggi hotel e aeroporti e stessa storia gps per auto, ma deve anche permettermi di usare la mia scheda vodafone come un normale cellulare, quindi non chiedo SOLO semplici PDA). Grazie a tutti per eventuali risposte. Michele! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Uno smartphone con
-UMTS -Quadband -GPS -Wifi -Bluetooth 2 -USB2.0 non esiste, inoltre avere una decente fotocamera su smartphone sembra ancora un utopia. Se però puoi fare a meno del usb 2.0 c'è l'appena presentato e-ten x800 che si spera esca questa estate (probabilmente verso settembre) se no con l'usb 2.0 ma un chipset gps poco sensibile c'è l'HTC Kaiser che dovrebbe uscire verso agosto.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Ciao Pikkoz, grazie della risposta.
Tuttavia devo comprare un Palmare-Smartphone adesso, diciamo max fra una settimana, e mi serve conoscere modelli già esistenti. Diciamo che potendo far a meno dell'UMTS, ma avendo cmq triband gprs, gps abbastanza buono, wifi, bluetooth, ir, usb, fotocamera 2mp foto e video, ci sarebbe sui 500 euro (che non è male per la completezza del sistema) L'asus P535 da quello che ho letto, ma non capendone molto ed essendo il mio primo palmare non vorrei bruciare mezzo stipendio per poi pentirmene, e vorrei farmi indirizzare senza ogni dubbio verso un modello preciso da voi guru di hwupgrade. Com'è quindi questo P535 dell'asus? trovo di meglio magari dall'HTC? Come al solito posso fare a meno di altre funzioni basta che abbia GPS e WIFI (e in seconda line bluetooth e fotocamera 2mp). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
L'Asus svolge egregiamente il lavoro di di smartphone gps , l'unica cosa è che non ha una grossa autonomia (nonostante la batteria da 1500mAh) e oltre a non essere umts non è neanche Edge, quindi se lo usi per scaricare l'email o navigare è anche più lento di un 56k.C'e' però da dire che ogni smartphone ha dei pro e dei contro e che questi ultimi e la scelta dello smartphone è altamente soggettiva.
Altri smartphone con gps decente (SirF III) e WiFi: - HTC Artemis (p3300) -E-ten x500/m700(versione del x500 con tastiera a slide) Sono tutti e 5 (incluso l'asus) attualmente in commercio. Se vuoi posso esprimere un mio parere personale su questi ma per il resto ci sono i tread ufficiali in questa sezione, dove i possessori possono rispondere a quello che io non posso (ovviamente non aspettarti pareri ed opinioni troppo obiettivi )
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Grazie della risposta amico.
Vorrei chiederti, in questo caso, L'HP 6915 oltre a fare tutto quello che il p535 e ad avere la tastiera, è anche umts per scaricare come si deve le mail? Se si prenderei l'hp che costa anche un pelino meno. Grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora, l'HP hw(nuova versione) 6915 è un buon smartphone nel suo ambito, il problema è che penso che a te non interessi:
-No Umts -BT 1.2 (no ad2p) -GPS chipset 12 canali massimo (Chipset Global Locate) (qua->http://www.solopalmari.com/content/view/1803/39/1/1/ una recensione di 6 palmari come navigatori, guarda le prestazioni del 6915 poi dimmi se è decente) -Wireless solo b e non g
iMac 20", Core Duo @2ghz , 2x1GB ram , hd 500gb + 2x250GB esterni FW, x1600m@510/530,WiFi,BT2.0,iSight, logitech z-5500 5.1 , OSX+Win XP pro. #row,row fight the powa!# Ultima modifica di pikkoz : 24-03-2007 alle 18:09. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.

)