|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: como
|
ma è normele che l'acqua "scopare"??
ciao tutti...ho notato che l'acqua presente nel mio impianto a liquido pian piano sparisce...mi spiego meglio..utilizzo un raccordo a T per il riempimento e lo svuotaggio di aria dall'impianto...una volta riempito del tutto e svuotato di tutta l'aria,aspettando qualche giorno con il tappo aperto e squotendo i radiatore,chiudo giustamente il tappo del raccordo....è un po di settimane che mi accorgo che la "scorta" presente sulla parte superio del raccordo finisce,nonostante il tappo sia chiuso e l'impianto sia comletamente stagno, tutto questo mi obbliga a buttarci dentro una siringa di acqua per evitare che la pompa prenda aria.... è normale tutto questo??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho notato adesso che ho scritto "scopare"
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
da qualche parte perde...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho controllato ovunque,ho messo anche dei pezzi di carta per verificare se perde...ma niente...neanche una goccia...tuti i tubi sono stretti per bene con fascette metalliche..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
O hai qualche bollicina d'aria che con l'uso dell'impianto riesce a uscire, e quindi l'acqua prende il suo posto, oppure evapora se l'impianto è sigillato.
...scomparire proprio è abbastanza contro le leggi della fisica...!
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma non ho capito.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Casomai se l'impianto non è sigillato evapora quasi subito l'alcool che hai suggerito di metterci (peraltro giustamente). Sul deterioramento dell'impianto hai ragione, ma nel thread non ce n'è traccia, anzi sembra il contrario visto che ha controllato minuziosamente che non ci sono perdite.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie per le numerose risposte...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti come ti ho detto potrebbero essere delle bollicine ferme da qualche parte che piano piano vanno via e ti fanno calare l'acqua. 7 ml su quanta acqua all'incirca nel circuito ?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
adesso ho provato a riempire di nuovo...tra qualche giorno vedrò se scende il livello...ho stretto bene il tappo... altrimenti mi tocca riempireogni 4-5 giorni
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Possono essere nelle curve dei tubi, e più sono piccole più fai fatica a toglierle.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il radiatore non perde sicuro,perchè è messo sopra al case,mi accorgerei subito visto che non ci sono materiali assorbenti e mi ritroverei le goccie d'acqua sul case.... adesso diciamo che è tutto in test,dopodomani dovrei già notare il cambiamento del livello di acqua.... stavo pensando,potrebbe essere la ghiera per uso esterno della NJ1700,se perdesse qualche goccia non mi accorgerei visto che è messa su un pezzo di phonoassorbente..devo controllare!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
cavolo niente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.