|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Qualche informazione sul microonde
Non si possono riscaldare dolci o alimenti privi di acqua tipo i cornetti o una semplice fetta di pane con il forno a microonde?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mmhh....privi di acqua direi che sono alimenti liofilizzati...il cornetto o la fetta di pane non è totalmente disidratata, un pò di acqua c'è (altrimenti sarebbe tutto secco secco)
Prova....al max non si scalda, ma io penso di si
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
si l`acqua ovviamente é presente. attento agli alimenti secchi perché fanno cose strane nei micronde |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
si l`acqua ovviamente é presente. attento agli alimenti secchi perché fanno cose strane nei micronde.. se lasci un panino scaldare troppo potresti avere un bel fuocherello all`interno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
|
scaldando ad esempio un pezzo di pane, o qualcosa di analogo è meglio se dentro al microonde ci infilate anche un piccolo bicchiere d'acqua
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
quoto stbarlet... stai attento, il microonde non usa calore diretto, ma riscalda in modo indiretto, cioè mettendo in movimento le molecole d'acqua. potresti trovarti quindi il panino apparentemente appena bruciacchiato fuori, mentre dentro è già pressochè nero, però per arrivare a questo punto ce ne vorrebbe molto.
se scaldi il pane, evita a tutti i costi la potenza massima, ho notato che spesso sa di lievito dopo averlo scaldato o scongelato in microonde a potenza alta. Preferisco il forno normale per il pane, imho viene meglio.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
io lo scongelo sempre con il microonde, potenza massima per 20s. non si sgela completamente (ci vogliono ancora 2-3minuti a temp. ambiente) ma secondo me è meglio così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Ovvio che dovete dosare la potenza e il tempo di cottura (che sono minori rispetto ai forni tradizionali)
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() c'è l'apposito funzione di scongelamento, che tra l'altro previene anche danni agli alimenti (o almeno li limita)
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
sì, ma ci mette mezz'ora
![]() e comunque non si sgela totalmente, il giusto per essere mangiabile dopo 2-3 minuti, quindi danni non dovrebbero proprio esserci |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Per modo di dire credo... a meno che non si tratti di una pagnotta cubica
grande come lo spazio del microonde e fatta di pane non lievitato. Ciao ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
a meno che non scongeli 1 kg di pane per volta ci vuole poco dai!
Cmq sono il primo ad usare la potenza massima ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
scotty abbiamo bisogno di più potenza!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quindi, puoi' riscaldare qualunque alimento nel microonde; solo, se è un oggetto piccolo, per evitare danni al forno devi, come ti hanno accennato, aggiungere un bicchiere d'acqua. Per scongelare una fetta di pane o un panino all'olio, bastano 30 secondi alla massima potenza! Il panino non si scongela subito, ma si surriscalda all'esterno: nel tempo che ci mette a raffreddarsi (un paio di minuti), il calore fa sciogliere anche l'interno, e il panino è pronto... bello morbido! Sconsiglio vivamente di scongelare FETTE di pane col microonde: la crosta diventa molto simile a una big-babol... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
a 900w ne bastano meno di 30 ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Io sapevo che la frequeza di 2,45 GHz (avete letto bene... Simile a quella di bluetooth... O wi-fi?
![]() ![]() Per lo scongelamento... VI racconto una mia esperienza: pan carrè con simmenthal... Metto il timer ed esco fuori a telefonare... Ma il timer era rotto (meccanico...) e non tornava indietro... Risultato: la carne si era solidificata e il pancarrè diventato una fetta biscottata... ![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
la differenza sta nella potenza utilizzata... suggerirei di evitare tali pillole di saggezza non vorrei che qualche genio del male possa usare in modo improprio il forno o sue parti... vista la pericolosità delle microonde di alta potenza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.