Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2007, 17:15   #1
Brixiano
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Qualche informazione sul microonde

Non si possono riscaldare dolci o alimenti privi di acqua tipo i cornetti o una semplice fetta di pane con il forno a microonde?
Brixiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 17:34   #2
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Mmhh....privi di acqua direi che sono alimenti liofilizzati...il cornetto o la fetta di pane non è totalmente disidratata, un pò di acqua c'è (altrimenti sarebbe tutto secco secco)

Prova....al max non si scalda, ma io penso di si
Old 25-03-2007, 17:47   #3
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Mmhh....privi di acqua direi che sono alimenti liofilizzati...il cornetto o la fetta di pane non è totalmente disidratata, un pò di acqua c'è (altrimenti sarebbe tutto secco secco)

si l`acqua ovviamente é presente. attento agli alimenti secchi perché fanno cose strane nei micronde
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 17:47   #4
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi

si l`acqua ovviamente é presente. attento agli alimenti secchi perché fanno cose strane nei micronde.. se lasci un panino scaldare troppo potresti avere un bel fuocherello all`interno
Old 25-03-2007, 17:48   #5
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
si l`acqua ovviamente é presente. attento agli alimenti secchi perché fanno cose strane nei micronde
Cioè?
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 18:12   #6
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Cioè?

un panino continuano scaldarsi potrebbe anche senza che te ne accorga iniziare a carbonizzarsi dall`interno, e basta poco che i fumi che si creano si incendino.. non so se avete mai provato ad avvicinare una fiamma a del pane o a della pasta..
Old 25-03-2007, 18:13   #7
[-tommi-]
Senior Member

L'Avatar di [-tommi-]

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
scaldando ad esempio un pezzo di pane, o qualcosa di analogo è meglio se dentro al microonde ci infilate anche un piccolo bicchiere d'acqua
[-tommi-] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 18:27   #8
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
quoto stbarlet... stai attento, il microonde non usa calore diretto, ma riscalda in modo indiretto, cioè mettendo in movimento le molecole d'acqua. potresti trovarti quindi il panino apparentemente appena bruciacchiato fuori, mentre dentro è già pressochè nero, però per arrivare a questo punto ce ne vorrebbe molto.

se scaldi il pane, evita a tutti i costi la potenza massima, ho notato che spesso sa di lievito dopo averlo scaldato o scongelato in microonde a potenza alta. Preferisco il forno normale per il pane, imho viene meglio.
Old 25-03-2007, 18:37   #9
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da andrineri Guarda i messaggi
quoto stbarlet... stai attento, il microonde non usa calore diretto, ma riscalda in modo indiretto, cioè mettendo in movimento le molecole d'acqua. potresti trovarti quindi il panino apparentemente appena bruciacchiato fuori, mentre dentro è già pressochè nero, però per arrivare a questo punto ce ne vorrebbe molto.

se scaldi il pane, evita a tutti i costi la potenza massima, ho notato che spesso sa di lievito dopo averlo scaldato o scongelato in microonde a potenza alta. Preferisco il forno normale per il pane, imho viene meglio.
è ironico che l'unica cosa per cui il microonde è adatto viene meglio col forno normale!!!
Old 25-03-2007, 18:39   #10
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
io lo scongelo sempre con il microonde, potenza massima per 20s. non si sgela completamente (ci vogliono ancora 2-3minuti a temp. ambiente) ma secondo me è meglio così.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 19:00   #11
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Ovvio che dovete dosare la potenza e il tempo di cottura (che sono minori rispetto ai forni tradizionali)
Old 25-03-2007, 19:18   #12
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
io lo scongelo sempre con il microonde, potenza massima per 20s. non si sgela completamente (ci vogliono ancora 2-3minuti a temp. ambiente) ma secondo me è meglio così.
potenza massima
c'è l'apposito funzione di scongelamento, che tra l'altro previene anche danni agli alimenti (o almeno li limita)
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 19:51   #13
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
sì, ma ci mette mezz'ora
e comunque non si sgela totalmente, il giusto per essere mangiabile dopo 2-3 minuti, quindi danni non dovrebbero proprio esserci
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 22:41   #14
Bounty_
Senior Member

L'Avatar di Bounty_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
sì, ma ci mette mezz'ora
Per modo di dire credo... a meno che non si tratti di una pagnotta cubica
grande come lo spazio del microonde e fatta di pane non lievitato.

Ciao
Old 25-03-2007, 23:39   #15
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

a meno che non scongeli 1 kg di pane per volta ci vuole poco dai!

Cmq sono il primo ad usare la potenza massima
Old 26-03-2007, 00:22   #16
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi

Cmq sono il primo ad usare la potenza massima
scotty abbiamo bisogno di più potenza!!!
Old 26-03-2007, 08:54   #17
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Brixiano Guarda i messaggi
Non si possono riscaldare dolci o alimenti privi di acqua tipo i cornetti o una semplice fetta di pane con il forno a microonde?
qualunque alimento contiene una minima percentuale d'acqua, anche se non la "vedi": persino i biscotti secchi, o una crosta di pane!
Quindi, puoi' riscaldare qualunque alimento nel microonde; solo, se è un oggetto piccolo, per evitare danni al forno devi, come ti hanno accennato, aggiungere un bicchiere d'acqua.

Per scongelare una fetta di pane o un panino all'olio, bastano 30 secondi alla massima potenza! Il panino non si scongela subito, ma si surriscalda all'esterno: nel tempo che ci mette a raffreddarsi (un paio di minuti), il calore fa sciogliere anche l'interno, e il panino è pronto... bello morbido! Sconsiglio vivamente di scongelare FETTE di pane col microonde: la crosta diventa molto simile a una big-babol... I panini all'olio invece sono "nati" per essere morbidi, quindi va bene cosi'.
Old 26-03-2007, 11:19   #18
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
qualunque alimento contiene una minima percentuale d'acqua, anche se non la "vedi": persino i biscotti secchi, o una crosta di pane!
Quindi, puoi' riscaldare qualunque alimento nel microonde; solo, se è un oggetto piccolo, per evitare danni al forno devi, come ti hanno accennato, aggiungere un bicchiere d'acqua.

Per scongelare una fetta di pane o un panino all'olio, bastano 30 secondi alla massima potenza! Il panino non si scongela subito, ma si surriscalda all'esterno: nel tempo che ci mette a raffreddarsi (un paio di minuti), il calore fa sciogliere anche l'interno, e il panino è pronto... bello morbido! Sconsiglio vivamente di scongelare FETTE di pane col microonde: la crosta diventa molto simile a una big-babol... I panini all'olio invece sono "nati" per essere morbidi, quindi va bene cosi'.

a 900w ne bastano meno di 30 per evitare l`effetto big babol ( che peraltro io adoro ) bisogna utilizzare la funzione di scongelamento, la potenza viene dosata nel tempo, e il calore all`esterno non sale troppo e viene assorbito anche all`interno.
Old 26-03-2007, 16:41   #19
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Io sapevo che la frequeza di 2,45 GHz (avete letto bene... Simile a quella di bluetooth... O wi-fi? non mi ricordo mai... ), era vicina a quella di risonanza di qualche atomo (penso idrogeno od ossigeno) presenti nell'acqua o nei grassi... Quindi praticamente qualunque cibo...

Per lo scongelamento... VI racconto una mia esperienza: pan carrè con simmenthal... Metto il timer ed esco fuori a telefonare... Ma il timer era rotto (meccanico...) e non tornava indietro... Risultato: la carne si era solidificata e il pancarrè diventato una fetta biscottata... Nessuna bruciatura e l'ho moangiato... Non era male...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 16:45   #20
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Io sapevo che la frequeza di 2,45 GHz (avete letto bene... Simile a quella di bluetooth... O wi-fi? non mi ricordo mai... ), era vicina a quella di risonanza di qualche atomo (penso idrogeno od ossigeno) presenti nell'acqua o nei grassi... Quindi praticamente qualunque cibo...

Per lo scongelamento... VI racconto una mia esperienza: pan carrè con simmenthal... Metto il timer ed esco fuori a telefonare... Ma il timer era rotto (meccanico...) e non tornava indietro... Risultato: la carne si era solidificata e il pancarrè diventato una fetta biscottata... Nessuna bruciatura e l'ho moangiato... Non era male...
si anche il satellite usa le microonde...
la differenza sta nella potenza utilizzata...
suggerirei di evitare tali pillole di saggezza non vorrei che qualche genio del male possa usare in modo improprio il forno o sue parti...
vista la pericolosità delle microonde di alta potenza...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian