|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
Chiarimenti ad un niubbo...home theatre ecc...
ho un 5.1 della logitech per pc...è arrivata la tv nuova volevo farla completa ed avere un sistema di casse 5.1 o + anche per il lettore dvd da tavolo e per il decoder di sky
qui la domanda che mi è sorta...prendo il ddts-100 della creative e ci attacco le casse che ho del pc...oppure compro un home theatre?? cercando di rispondere a questa domanda ho googlato 1 pò...ed ora ho ancora + dubbi normalmente un home theatre da cosa è composto??casse+amplificatore?...volendo proprio chiarire tutto bene...cosa fa un amplificatore il ddts è un decoder?!sul sito c'è scritto "può trasformare qualsiasi contenuto stereo in audio surround 5.1 o 6.1" e "Creative DDTS- 100 è un decoder surround standalone, non è un amplificatore." se il ddts trasforma da stereo in surround...un home theatre non lo fa?per esempio sky ha i canali in surround?se così non fosse l'home theatre non lo sfrutterei?mentre ddts+casse per pc si? se l'home theatre non trasforma l'audio allora un uso del ddts potrebbe anche essere: audiostereodellatv---ddts---(home theatre)amplificatore--casse? esiste un alternativa al ddts della creative? insomma ho bisogno di un help...scusate se ho detto castronerie Ultima modifica di monossido : 12-03-2007 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
dato che il ddts-100 è fuori produzione una soluzione potrebbe anche essere un lettore dvd con amplificatore interno? (la decodifica credo sia software(?))
tipo questo: http://www.nortekonline.com/EMEA/IT/...-2802-hdmi.asp 70€ da mediaworld...meno di un ddts-100 EDIT però non potrei collegarci il decoder sky.... Ultima modifica di monossido : 13-03-2007 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
altra soluzione che ho letto in questo forum
http://it.europe.creative.com/produc...t=11226&nav=21 l'audigy 2 zs video editor dovrei usare l'entrata ottica e ovviamente l'uscita dei 3 jack per le casse...in più potrei anche registrare le trasmissioni attaccandolo ad un pc ovviamente anche questa è fuori produzione -.- ne ho però trovata 1 su ebay aspetto conferme perchè sono solo mie supposizioni |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di Kewell : 16-03-2007 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Come casse prendi le logitech z-5400 che sono un ottimo sistema entry level
Non si possono postare link ad aste
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ah ok sorry non sapevo..cmq si trattava della audigy nx
le casse ce le ho già logitech z-5300 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma non hai chiesto di un altro sistema 5.1?
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
direi di no....
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora ti sei risposto da solo
Sempre che tu riesca a trovare il DDTS-100 (visto che è uscito dal mercato lo trovi solo usato) colleghi il lettore DVD a questo e poi il decoder alle casse che hai già. Oppure ti prendi le z-5400 che hanno già il loro decoder. Il decoder DDTS si occupa proprio delle decodifica dell'audio del DVD e lo invia (decodificato) alle casse. Se hai una traccia stereo il DTSS tramite il prologic provvede all'upmix su tutti i canali.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok perfetto cercavo semplicemente qualche conferma...
cacchio potevo prendere già le casse col decoder...vabbè... alternative al ddts-100? l'audigy video editor non è un vero e proprio decoder?!cosa cambierebbe dala ddts-100? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
No, la video editor che io sappia non ha funzioni stand-alone.
Alternative economiche come era il DDTS-100 non ne conosco.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.