|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Telecom, accuse a Berlusconi e Bossi "Da Silvio 70 miliardi per le elezioni"
Da repubblica: ( http://www.repubblica.it/2007/03/sez...i-arresti.html )
Tredici ordinanze di custodia cautelare notificate a uomini delle forze dell'ordine ed ex manager Avrebbero ricevuto denaro per raccogliere informazioni riservate raccolte in 30 archivi Dossier illegali Telecom, nuovi arresti Accuse a Bossi e Berlusconi in un appunto Nei guai Tavaroli, Ghioni, Iezzi e l'ex giornalista di Famiglia Cristiana, Sasinini In una sua agenda si parla di 70 miliardi passati da Fi alla Lega in cambio della "fedeltà" <B>Dossier illegali Telecom, nuovi arresti<br>Accuse a Bossi e Berlusconi in un appunto</B> Giuliano Tavaroli, ex responsabile della sicurezza Telecom MILANO - In un appunto sequestrato a un giornalista arrestato per il caso delle intercettazioni penali Telecom, si parla di un accordo fra Bossi e Berlusconi per una cifra vicina ai 70 miliardi. Guglielmo Sasinini, ex di "Famiglia Cristiana", agli arresti domiciliari nell'ambito dell'inchiesta sui dossier illegali, scrive di una presunta dazione di denaro che sarebbe passato da Silvio Berlusconi ad Umberto Bossi "in cambio della totale fedeltà". E' quanto si legge a pagina 303 dell'ordinanza con la quale il Gip Gennari ha disposto l'arresto di 13 persone. A fianco della presunta operazione appare anche il nome di Giulio Tremonti senza alcuna ulteriore spiegazione. Negli appunti si dice che il periodo sarebbe stato quello in cui venne "pignorata per debiti la casa di Bossi". L'appunto. Come scrive l'Adn-Kronos, in uno degli appunti viene riportata sotto la scritta 'epoca' il "pre governo Berlusconi". Subito dopo sotto il titolo 'accordo' si legge "Bossi-Berlusconi-Tremonti. 70 mld dati da Berlusconi a Bossi in cambio della totale fedeltà". E ancora. Sotto la scritta 'periodo' si legge "in quel periodo pignorata per debiti la casa di Bossi. Debiti già ripianati con... di 70 mld". Infine, nel medesimo appunto, sotto l'indicazione pre governo Berlusconi, si legge che "sottosegretario Minniti... da ex Sisde ha saputo una...?". Sulla questione arriva, immediata, la smentita di Nicola Ghedini, legale di Berlusconi: "Le notizie apparse in merito a presunti accordi intercorsi tra l'Onorevole Bossi e l'Onorevole Berlusconi sono non soltanto destituiti di ogni fondamento, ma frutto di una assoluta fantasia che sarebbe risibile se non apparisse connotata da scopi diffamatori o ancora peggio per inquinare la vita politica del Paese". Anche il leghista Roberto Castelli interviene duramente: "E' la bugia più clamorosa di tutta l'inchiesta". Afef. E da un interrogatorio di Fabio Ghioni, uno degli arrestati, emerge anche che il gruppo degli "spioni" interno a Telecom capitanati da Giuliano Tavaroli, avrebbe considerato Afef Jnifen, la moglie di Marco Tronchetti Provera "un elemento incontrollabile e una fonte di vulnerabilità per l'azienda". Ghioni, ex esperto informatico di Telecom, ne parla ai giudici nell'interrogatorio del 13 marzo 2007. Il fatto che Afef godesse di questa reputazione, fu, secondo quanto dice Ghioni, "oggetto di discussione in qualche riunione a cui io stesso ho partecipato assieme a Sasinini, Bastin e Mapelli, organizzata dallo stesso Tavaroli". Ghioni spiega poi quali perplessità circondassero la moglie dell'ex numero uno di Telecom. "Gli aspetti di vulnerabilità emersi in quelle riunioni riguardavano soprattutto i rapporti tra la signora e l'onorevole Berlusconi e Tarek Ben Ammar, rapporti risalenti ai tempi di Squattriti, ex marito della signora Afef. Rammento che - aggiunge - era soprattutto Sasinini a battere su tali vulnerabilità prendendo in particolare considerazione i rapporti non buoni tra il presidente e l'onorevole Berlusconi e il pericolo che la signora Afef potesse comunicare ad elementi del governo Berlusconi notizie riservate dell'azienda". I nuovi arresti. Ci sono anche poliziotti ed ex agenti segreti stranieri tra i nuovi arresti ordinati nell'ambito dell'inchiesta milanese sui dossier illegali. Avrebbero ricevuto denaro per raccogliere illecitamente le informazioni contenute nei dossier illeciti. Tra le tredici ordinanze notificate, compare il nome di Fulvio Guatteri, ex ufficiale di collegamento tra i servizi segreti francesi e quelli italiani, poi passato a Europol, e quello di John Paul Spinelli, ex agente Cia. A quanto si è appreso da fonti giudiziarie, Guatteri sarebbe irreperibile e ancora non è certa l'esecuzione dell'arresto di Spinelli: l'ex agente Cia, ufficiale di collegamento tra i Servizi americani e quelli italiani, vive negli Stati Uniti ed è titolare dell'agenzia investigativa Global Security Service, per la quale, in passato, aveva lavorato anche Marco Bernardini, ex agente del Sisde e considerato dagli investigatori la 'gola profonda' dell'indagine. Nuovi provvedimenti contro Giuliano Tavaroli e Fabio Ghioni, entrambi già in carcere. Provvedimento restrittivo anche per Pierguido Iezzi, ex manager di Pirelli, incaricato della sicurezza all'interno dell'azienda, già arrestato in un'altra fase delle indagini e per l'ex giornalista di Famiglia Cristiana Guglielmo Sasinini, già agli arresti domiciliari. L'elenco degli arrestati prosegue con Mirko Ferrari, ex guardia forestale; Amedeo Nonnis, artificiere in servizio presso la questura di Milano; Francesco Rossi, investigatore ed ex appartenente al Sisde; Diego Tega, ex militare della Guardia di finanza e ora investigatore privato; Antonio Vairello, ex sindacalista e dipendente Alitalia; Edoardo Dionisi, brigadiere dei carabinieri. I fermi sono stati ordinati tra Roma, Prato e Savona, in Liguria. Le imputazioni contestate sono quelle ipotizzate nelle precedenti ordinanze di custodia cautelare: associazione a delinquere, corruzione, appropriazione indebita e l'aver utilizzato informazioni acquisite illecitamente. Tra le informazioni illecite vi sarebbero precedenti penali, informazioni tributarie, fiscali e anagrafiche, accertamenti bancari rivenduti, secondo l'accusa, in cambio di lauti assegni. Spiati, uomini politici, giudici e giornalisti. La storia. Per i trenta dossier illegali, nel dicembre scorso era finito agli arresti anche l'ex numero due del servizio segreto militare Marco Mancini, già coinvolto con l'accusa di concorso in sequestro di persona nell'indagine sul rapimento dell'ex imam di Milano Abu Omar. Nell'ordinanza cautelate, il gip Giuseppe Gennari scrisse che Mancini avrebbe ricevuto da Tavaroli e anche da Pierluigi Iezzi, il manager che aveva sostituito il collega alla guida della Security di Telecom, "somme di denaro" in cambio di "dati segreti e riservatissimi sfruttando la funzione rivestita". (22 marzo 2007) |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
beh...che gli alleati venissero unti a suon di €€€ mi pare assai credibile.
Probabilmente una coscienza ce l'hanno anche loro...debole ma ce l'hanno. Solo gli euri potevano annichilirla di fronte a certe leggi ad personam...
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
bhè non mi sorprenderei, tenere Bossi bloccato per 5 anni non era facile, forse 70 miliardi erano anche pochi
![]()
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Devono essersi sbagliati a far uscire sta notizia così in anticipo rispetto alle amministrative.
E' anche vero però che era già due giorni che si parlava di Sircana e della conseguente legge ad personam dell'Authority... ![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Neanche per un momento? Sicurezza estrema che un tribunale dello stato italiano abbia mentito spudoratamente mentre un uomo amico di mafiosi, p2isti, che è solito evadere le tasse ha di sicuro ragione? Invidio la tua certezza. Io, per natura, mi pongo sempre dubbi. |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Una pacca sulla spalla e amen come è successo per tutto fin'ora.
![]() |
#9 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Fosse vero, spiegherebbe il comportamento del voltagabbana Bossi che pochi mesi prima della nuov aalleanza con F.I. aveva detto "mai più con Berlusconi".
Fosse per soldi o fosse per il potere, o entrambi, di coerenza neanche l'ombra. Hanno poco da sbraitare sputacchiando ai comizi : sono ESATTAMENTE COME TUTTI GLI ALTRI Alla faccia di roma ladrona |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
probabilmente ricordo male, non è più o meno la stessa cosa che era stata fatta dagli altri per assicurarsii voti dei rappresentanti degli "italiani all'estero"?
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Mi sa che la frase migliore per commentare sia quella di Bossi: «È un mondo di merda, a uno gli passa la voglia di far politica», ha detto Bossi all'Ansa. «Io ho dato mandato di querelare questa persona e mi domando come facciano a uscire simili cose. L'hanno fatto apposta per fare danni politici. Berlusconi è uno che non tira fuori un soldo nemmeno per pagare i manifesti elettorali, figurarsi se tira fuori dei soldi per la Lega».
![]() E nel caso in cui fosse vero, non vedo il problema. Non c'è nulla di penale (e tantomeno di civile) al massimo è amorale, ma "così fan tutti", e chi non ha o non vuole dare soldi, paga lo scotto delle alleanze con poltrone, commissioni, sottosegretariati e così via. Dov'è la moglie di Follini adesso? Ah, ad un lucroso incarico governativo, riconfermata in tempi assai sospetti? ![]() Dare uno stipendio da nababbi per incarichi magari creati ad hoc è la stessa cosa che pagare per assicurarsi la "fedeltà". Fa schifo, ma è l'Italia, senza distinzioni di schieramento, ed è così fin dalla prima repubblica.
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
TUTTO CIÒ CHE PENSO DI BERLUSCONI
di Umberto Bossi, ministro delle Riforme Istituzionali del governo Berlusconi Silvio Berlusconi era il portaborse di Bettino Craxi. E' una costola del vecchio regime. E' il più efficace riciclatore dei calcinacci del pentapartito. Mentre la Lega faceva cadere il regime, lui stava nel Mulino Bianco, col parrucchino e la plastica facciale. Lui è un tubo vuoto qualunquista. Ma non l'avete visto, oggi, tutto impomatato fra le nuvole azzurre? Berlusconi è bollito. E' un povero pirla, un traditore del Nord, un poveraccio asservito all'Ulivo, segue anche lui l'esercito di Franceschiello dietro il caporale D'Alema con la sua trombetta. Io ho la memoria lunga. Ma chi è Berlusconi? Il suo Polo è morto e sepolto, la Lega non va con i morti. La trattativa Lega-Forza Italia se l'è inventata lui, poveraccio. Il partito di Berlusconi neo-Caf non potrà mai fare accordi con la Lega. Lui è la bistecca e la Lega il pestacarne. Berlusconi mostra le stesse caratteristiche dei dittatori. E' un kaiser in doppiopetto. Un piccolo tiranno, anzi è il capocomico del teatrino della politica. Un Peròn della mutua. E' molto peggio di Pinochet. Ha qualcosa di nazistoide, di mafioso. Il piduista è una volpe infida pronta a fare razzia nel mio pollaio. Berlusconi è l'uomo della mafia. E' un palermitano che parla meneghino, un palermitano nato nella terra sbagliata e mandato su apposta per fregare il Nord. La Fininvest è nata da Cosa Nostra. C'è qualche differenza fra noi e Berlusconi: lui purtroppo è un mafioso. Il problema è che al Nord la gente è ancora divisa tra chi sa che Berlusconi è un mafioso e chi non lo sa ancora. Ma il Nord lo caccerà via, di Berlusconi non ce ne fotte niente. Ci risponda: da dove vengono i suoi soldi? Dalle finanziarie della mafia? Ci sono centomila giovani del Nord che sono morti a causa della droga. A me personalmente Berlusconi ha detto che i soldi gli erano venuti dalla Banca Rasini, fondata da un certo Giuseppe Azzaretto, di Palermo, che poi è riuscito a tenersi tutta la baracca. In quella stessa banca lavorava anche il padre di Silvio e c'erano i conti di numerosi esponenti di Cosa Nostra. Bisognerebbe conoscere le sue radici, la sua storia. Gelli fece il progetto Italia e c'era il buon Berlusconi nella P2. Poi nacquero le Holding. Come potrà mai la magistratura fare il suo dovere e andare a vedere da dove vengono quei quattrini, ricordando che la mafia quei quattrini li fa con la droga e che di droga al Nord sono morti decine di migliaia di ragazzi che ora gridano da sottoterra? Se lui vuole sapere la storia della caduta del suo governo, venga da me che gliela spiego io: sono stato io a metter giù il partito del mafioso. Lui comprava i nostri parlamentari e io l'ho abbattuto. Quel brutto mafioso guadagna soldi con l'eroina e la cocaina. Il mafioso di Arcore vuole portare al Nord il fascismo e il meridionalismo. Discutere di par condicio è troppo poco: propongo una commissione di inchiesta sugli arricchimenti di Berlusconi. In Forza Italia ci sono oblique collusioni fra politica e omertà criminale e fenomeni di riciclaggio. L'uomo di Cosa Nostra, con la Fininvest, ha qualcosa come 38 holding, di cui 16 occulte. Furono fatte nascere da una banca di Palermo a Milano, la banca Rasini, la banca di Cosa Nostra a Milano. Forza Italia è stata creata da Marcello Dell'Utri. Guardate che gli interessi reali spesso non appaiono. In televisione compaiono volti gentili che te la raccontano su, che sembrano per bene. Ma guardate che la mafia non ha limiti. La mafia, gli interessi della mafia, sono la droga, e la droga ha ucciso migliaia e migliaia di giovani, soprattutto al Nord. Palermo ha in mano le televisioni, in grado di entrare nelle case dei bravi e imbecilli cittadini del Nord. Berlusconi ha fatto ciò che ha voluto con le televisioni, anche regionali, in barba perfino alla legge Mammì. Molte ricchezze sono vergognose, perché vengono da decine di migliaia di morti. Non è vero che 'pecunia non olet'. C'è denaro buono che ha odore di sudore, e c'è denaro che ha odore di mafia. Ma se non ci fosse quel potere, il Polo si squaglierebbe in poche ore. Incontrare di nuovo Berlusconi ad Arcore? Lo escludo, niente più accordi col Polo. Tre anni fa pensarono di farci il maleficio. Il mago Berlusconi ci disse: "Chi esce dal cerchio magico, cioè dal mio governo, muore". Noi uscimmo e mandammo indietro il maleficio al mago. Non c'è marchingegno stregato che oggi ci possa far rientrare nel cerchio del berlusconismo. Con questa gente, niente accordi politici: è un partito in cui milita Dell'Utri, inquisito per mafia. La "Padania" chiede a Berlusconi se è mafioso? Ma è andata fin troppo leggera! Doveva andare più a fondo, con quelle carogne legate a Craxi. Io con Berlusconi sarò il guardiano del baro. Siamo in una situazione pericolosa per la democrazia: se quello va a Palazzo Chigi, vince un partito che non esiste, vince un uomo solo, il Tecnocrate, l'Autocrate. Io dico quel che penso, lui fa quel che incassa. Tratta lo Stato come una società per azioni. Ma chi si crede di essere: Nembo Kid? Ma vi pare possibile che uno che possiede 140 aziende possa fare gli interessi dei cittadini? Quando quello piange, fatevi una risata: vuol dire che va tutto bene, che non è ancora riuscito a mettere le mani sulla cassaforte. Bisogna che Berlusconi-Berluscosa-Berluskaz-Berluskaiser si metta in testa che con i bergamaschi io ho fatto un patto di sangue: gli ho giurato che avrei fatto di tutto per avere il cambiamento. E non c'è villa, non c'è regalo, non c'è ammiccamento che mi possa far cambiare strada... Berluscoso deve sapere che dalle nostre parti la gente è pronta a fargli un culo così: bastano due secondi, e dovrà scappare di notte. Se vedono che li ha imbrogliati, quelli del Nord gli arrotolano su le sue belle ville e i suoi prati all'inglese e scaraventano tutto nel Lambro. Berlusconi, come presidente del Consiglio, è stato un dramma. Quando è in ballo la democrazia, a qualcuno potrebbe anche venire in mente di fargli saltare i tralicci dei ripetitori. Perché lui con le televisioni fa il lavaggio del cervello alla gente, col solito imbroglio del venditore di fustini del detersivo. Le sue televisioni sono contro la Costituzione. Bisogna portargliele via. Ci troviamo in una situazione di incostituzionalità gravissima, da Sudamerica. Un uomo ha ottenuto dallo Stato la concessione delle frequenze tv per condizionare la gente e orientarla al voto. Non accade in nessuna parte del mondo. E' ora di mettere fine a questa vergogna. Se lo votate, quello vi porta via anche i paracarri. Se cade Berlusconi, cade tutto il Polo, e al Nord si prende tutto la Lega. Ma non lo faranno cadere: perché sarà pure un figlio di buona donna, ma è il loro figlio di buona donna, e per questo lo tengono in piedi. Ma il poveretto di Arcore sente che il bidone forzitalista e polista, il partito degli americani, gli va a scatafascio. Un massone, un piduista come l'arcorista è sempre stato un problema di "Cosa sua" o "Cosa nostra". Ma attento, Berlusconi: né mafia, né P2, né America riusciranno a distruggere la nostra società. E lui alla fine avrà un piccolo posto all'Inferno, perché quello lì non se lo pigliano nemmeno in Purgatorio. Perché è Berlusconi che dovrà sparire dalla circolazione, non la Lega. Non siamo noi che litighiamo con Berlusconi, è la Storia che litiga con lui. (le frasi contenute nel testo sono state pronunciate testualmente da Umberto Bossi fra il 1994 e il 1999, cioè durante le tensioni del primo governo Berlusconi, dopo la rottura fra Bossi e Berlusconi nel dicembre 1994 e prima della loro riappacificazione alla fine del 1999. Le date esatte delle dichiarazioni, tratte da giornali quotidiani e agenzie di stampa, sono le seguenti: 1,7,9,10,13 marzo 1994; 5 aprile 1994; 4,11,23,31 maggio 1994; 1,12,17 giugno 1994; 29 luglio 1994; 6,8,13 agosto 1994; 1 settembre 1994; 6,20,23 dicembre 1994; 14 gennaio 1995; 22 marzo 1995; 13 aprile 1995; 10 giugno 1995; 29 luglio 1995; 25 gennaio 1996; 14,19,25 agosto 1997; 18 giugno 1998; 22 luglio 1998; 13 settembre 1998; 3, 27 ottobre 1998; 24 febbraio 1999; 13 aprile 1999; 10 settembre 1999; 19 ottobre questo prima del "convincimento"? ![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Con le schede elettorali precompilate.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
|
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
10€ che posta un articolo di Libero
![]() Coapzpaza
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Ma mi ricordo che sta notizia (non suffragata da prove) era saltata fuori tempo fa....con una banca della Lega salvata dai soldi di Silvio e Lega che diventa alleato di ferro per contraccambiare.
Nulla di nuovo sotto il sole. ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.