Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2007, 19:55   #1
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
[X2pigreco] Top Spin 2 o Virtua Tennis 3? - Live inside

Shiau belli!
Volevo porvi un quesito..

Premetto che sto consumando le demo di questi 2 giochi e volevo sapere quale secondo voi merita di più?

VT3 mi faceva cacare all'inizio, però ora non so.. mi gusta ..
Top Spin 2 invece permette una serie di colpi stupendi..

Ma quello che forse più mi interessa è il fattore live..
Quale dei 2 rende meglio in live? (PS.. non so se VT3 lo supporta).

Qualcuno ha provato il live di Top Spin 2?

Grazie cià
Old 21-03-2007, 20:07   #2
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
VT3
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 20:08   #3
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
VT3
breve conciso ma per un cazzo compendioso..

live? provato? lag? si gioca? funge?
Old 21-03-2007, 20:09   #4
Jay Cutler
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
guarda, da giocatore e da mega super sfegatato appassionato di tennis, personalmente, ti dico che mi fan cacare entrambi. Putroppo. Perchè aspettavo Virtua Tennis 3 con gran ardore, i primi due sul dreamcast li ho consumati....e su questo ci speravo proprio. Poi scarico la demo e...bo, gli manca qualcosa, sembra un gioco di ping pong, tutto tuffi e pallettate...non so...che peccato, ma che gli manca? non capisco veramente...non vorrei che magari riprendendo in mano i vecchi VT avessi la stessa sensazione. E' veramente peggiore? Dite qualcosa, oh voi esperti.
Jay Cutler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 20:10   #5
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da Jay Cutler Guarda i messaggi
guarda, da giocatore e da mega super sfegatato appassionato di tennis, personalmente, ti dico che mi fan cacare entrambi. Putroppo. Perchè aspettavo Virtua Tennis 3 con gran ardore, i primi due sul dreamcast li ho consumati....e su questo ci speravo proprio. Poi scarico la demo e...bo, gli manca qualcosa, sembra un gioco di ping pong, tutto tuffi e pallettate...non so...che peccato, ma che gli manca? non capisco veramente...non vorrei che magari riprendendo in mano i vecchi VT avessi la stessa sensazione. E' veramente peggiore? Dite qualcosa, oh voi esperti.

quotone.... spero in una verisone finale di virtua che non sia un gioco di tuffi...
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 20:11   #6
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
breve conciso ma per un cazzo compendioso..

live? provato? lag? si gioca? funge?
E' troppo preso a fare il burlone in altri thread che pretendi orsu'
Top Spin non l'ho mai provato ma dai commenti non sembra un giocone, VT3 la demo confermo che mi fa cacare.... giocatori lenti, colpi approssimativi... a mio parere visto il nome la comunita' di VT3 sara' piu' popolata e quindi i server piu' supportati.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 20:14   #7
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
E' troppo preso a fare il burlone in altri thread che pretendi orsu'
Top Spin non l'ho mai provato ma dai commenti non sembra un giocone, VT3 la demo confermo che mi fa cacare.... giocatori lenti, colpi approssimativi... a mio parere visto il nome la comunita' di VT3 sara' piu' popolata e quindi i server piu' supportati.
guarda.... il mio parere è che virtua sia superiore a topSpin... fatti 2 conti
Old 21-03-2007, 20:14   #8
Jay Cutler
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
quotone.... spero in una verisone finale di virtua che non sia un gioco di tuffi...
Appunto...ma credi ci siano veramente buone possibilità che sia diverso nella versione retail? Ho paura di no....cristo what a pity.
Old 21-03-2007, 20:18   #9
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
Appunto...ma credi ci siano veramente buone possibilità che sia diverso nella versione retail? Ho paura di no....cristo what a pity.

x ora i demo usciti sul 360 sono al 99% uguali alle versioni finali.... facciamoci 2 conti.... e incrociamo le dita.....

aspettavo a gloria x giocarlo in live questo titolo...
Old 21-03-2007, 20:20   #10
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Per quanto riguarda i tuffi all'inizio anche a me dava parecchio fastidio, ora che ci ho fatto un pò la mano il pg si tuffa raramente, l'unico vero problema che rimane è che per giocare si utilizza solo un tasto (A), gli altri per i colpi tagliati e il pallonetto sono inutili.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 20:25   #11
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
Originariamente inviato da filibs Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i tuffi all'inizio anche a me dava parecchio fastidio, ora che ci ho fatto un pò la mano il pg si tuffa raramente, l'unico vero problema che rimane è che per giocare si utilizza solo un tasto (A), gli altri per i colpi tagliati e il pallonetto sono inutili.
per tirare sottorete usa il (B) con la levetta in giù.
Per spiazzare sottorete usa il (X) con la levetta verso la direzione..

Ma i tasti dietro? Servono? Combo speciali/trick? no eh?
Old 21-03-2007, 20:31   #12
Jay Cutler
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
per tirare sottorete usa il (B) con la levetta in giù.
Per spiazzare sottorete usa il (X) con la levetta verso la direzione..

Ma i tasti dietro? Servono? Combo speciali/trick? no eh?
lascia stare, se fai tutto con A non cambia una ciddah, l'ho trovato veramente hadicap style sto demo. Lento da far paura, non c'è acelerazione manco a pagarla, e i tuffi effettivamente diminuiscono appena trovi un attimo la misura giusta con gioco gambe e palla...ma cmq per me è arcade esagerato...bo gli altri vt mi sembravano diversi. E' poco...ecco tutto qui, mi pare poco. Speriamo....
Old 21-03-2007, 21:06   #13
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
ho capito che dovrò tenermi stretto Table Tennis
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 21:10   #14
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Top Spin 2 è il primo gioco di tennis nell'arco di anni (se si escludono quelle mezze porcherie della Namco) che non ho finito e ho venduto dopo pochissimo tempo (Top Spin 1 l'ho finito e giocato in live per settimane). Se uno accetta l'idea che VT3 sia VT2 con la grafica pompata e la giocabilità leggermente rivista, vada per VT3 Altrimenti boh... io di consigliare TS2 non me la sento proprio

Per quanto riguarda i tuffi di VT3: sono sicuramente implementati male, ma il trucco è imparare a premere il pulsante solo quando si è in traiettoria con la pallina. In VT3 il posizionamento è importantissimo, ed è forse l'unico vero elemento realistico del gioco. Posizionandosi bene prima di colpire non solo il giocatore non si tufferà, ma eseguirà un colpo molto più efficace. Oppure tenete le donne, che non si tuffano mai, e non rompete tanto i maroni
Old 21-03-2007, 21:19   #15
Jay Cutler
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
Top Spin 2 è il primo gioco di tennis nell'arco di anni (se si escludono quelle mezze porcherie della Namco) che non ho finito e ho venduto dopo pochissimo tempo (Top Spin 1 l'ho finito e giocato in live per settimane). Se uno accetta l'idea che VT3 sia VT2 con la grafica pompata e la giocabilità leggermente rivista, vada per VT3 Altrimenti boh... io di consigliare TS2 non me la sento proprio

Per quanto riguarda i tuffi di VT3: sono sicuramente implementati male, ma il trucco è imparare a premere il pulsante solo quando si è in traiettoria con la pallina. In VT3 il posizionamento è importantissimo, ed è forse l'unico vero elemento realistico del gioco. Posizionandosi bene prima di colpire non solo il giocatore non si tufferà, ma eseguirà un colpo molto più efficace. Oppure tenete le donne, che non si tuffano mai, e non rompete tanto i maroni

buuuu....vt3 è brutto, gne gne gne. [!!!]

Hai ragione,come dicevo, la lunghezza con la palla è quella che devi trovare per evitare di trasformare federer in un saltimbanco...pero' non so, continuo a preferire vt2, uno di sti giorni attacco il DC e rigioco il vecchio amore così capisco un attimo se sono io che mi son stancato, o qualcosa di troppo diverso mi ha fatto girare le balle.
Old 21-03-2007, 21:56   #16
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
guarda.... il mio parere è che virtua sia superiore a topSpin... fatti 2 conti
Se non ho mai provato top spin che conti me faccio ken mahuauhauhahua
Mi sa che bad ti sta passando roba tagliata male

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 22:00   #17
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:

Il primo Top Spin era bellissimo e se lo dico io dovete proprio credermi

Peccato per il seguito, davvero deludente. Cosi' rischiano di rovinare un brand che era partito benissimo.

Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 23:49   #18
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quindi sto fermo che è meglio?
Eppuro l'idea di farmi un live contro un giapponesino (lag permettendo) mi stuzzicava
Old 21-03-2007, 23:54   #19
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
. Oppure tenete le donne, che non si tuffano mai, e non rompete tanto i maroni

parle vu france?
Old 22-03-2007, 09:10   #20
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Fanno cagare entrambi, e scusate il francesismo. Purtroppo di giochi decenti di tennis non ne ho mai visti, e top sin 1 me lo sono perso
C'è da dire che cmq con virtua tennis 2 sulla play mi ci divertivo e aspettavo con ansia il 3 quindi ho scaricato subito la demo.
La grafica è spettacolare!! Peccato che poi è anche l'unica cosa bella...
Come dice yamaz è importante il posizionamento, ma a mio avviso non è molto realistico. A volte tiri una cannonata in corsa, a volta carichi il tiro da 10 minuti e viene moscio moscio. A volte mi posiziono "male" per quanto ne possa capire da ex giocatore e tiro un misiile, a volta bene e tiro splosc splosc.
Oddio per carità pure virtua tennis 2 era cosi e non mi sono mai lamentato troppo, però questo è il 3 !
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian