|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Valore del vinile
Quanto valgono i dischi in vinile? escludendo edizioni speciali e/o limitate o robe 'esoteriche'...
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
immagino vari dall vinile in se... ho visto dischi da 50 cent la coppia (ne ho qualcuno a casa
![]() ancora mi pento di non aver preso a suo tempo una raccolta jazz di una 30 di dischi se non di più in un mercatino... costo totale, mi pare meno di 10 euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
a me hanno offerto 5€ al pezzo per il blocco totale della mia collezione che dici è buono come prezzo tenendo presente che non avendo l'acquirente visionato i titoli potrei anche togliere dal blocco quelli di (eventuale) maggior valore collezionistico/venale
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
mah non mi fiderei di venderli specie a gente con negozio...
ho sempre pensato che anche fosse stato un vinile di valore iniziano a dirti: sì, ma è rigato... l'edizione che vale è la limited coreana... non vale granchè, certo fosse stato quello su sfondo arancione... proprio perchè sei te posso farti 5 euro... ![]() ero andato da un negoziante a chiedergli quanto potevano valere i vinili di mio padre (dischi anni '60-'70, ma mica commercialate ![]() ![]() ![]() Chissà perchè se compri un cd (usato) da loro te lo mettono 10 euro, mentre se gliene porti uno (magari che non ti è piaciuto, tenuto benissimo, comprato il mese prima) ti danno 2/3 euro quando va bene ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Capisco ma il tipo ( amico di amici) non ha neanche visto i titoli
veramente non so dove guardare anche guardando su ebay trovo il singolo pezzo magari raro, non certo collezioni da 4000 titoli e ame interessa vendere tutto non certo 1 lp a volta
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Perchè vendere il vinile? A parte che non è morto in quanto si vende ancora -soprattutto per le produzioni disco, ma non solo. Ma poi è risaputo che la dinamica del vinile è migliore di quella del cd (tralascio l'mp3....). Secondo me ci sarà un ritorno al vinile almeno in parte.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
c'hai sicuramente ragione però abbiamo deciso di lasciar perdere il vinile sicuramente per questioni di fruibilità, renendoci conto che il tempo per un ascolto come si deve non c'è e (temo) non ci sarà , a qule punto preferisco ascoltare ( anche) mp3 ma dappertutto +ttosto che viinile ma solo a casa solo in certi momenti della giornata ( quando si è più stanchi)ecc ecc
poi tener in forma il lettore porta via ulteriore tempo e $ e infine ( il motivo principale per me ora) lo spazio in casa che non è mai abbastanza in definitiva abbiamo deciso di accettare e sabato l'amico manda un poi di operai a ritirarsi i dischi ,intanto mi ha firmato un assegno di 18000€ che ho messo all'incasso stamattina ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
Quote:
il futuro è nel digitale, altro che vinile. tu lo paragoni al cd, ma io penso alla traccia master multicanale non compressa, un concerto solo audio su un blue-ray, o meglio direttamente su hdd. sbav!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
non è tantissimo infatti... dipende poi dai dischi che aveva
![]() a me proponessero 5 euro a vinile (di mio padre) gli riderei sguaiatamente in faccia ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
comunque oh intendiamoci: 18000 euri sono una bella cifretta
![]() e tra l'altro se non li ascoltavi hai fatto bene a liberare spazio in casa ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
venderli tutti insieme e incassare un assegno così può sembrare un bel colpo all'inizio, ma penso che sarebbe stato meglio vedere bene il valore dei tuoi vinili prima.
molto probabilmente valgono più di 5 euro l'uno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo se poi tra i vinili c'erano cose tipo: VU e Nico The well tuned piano Early minimalism vol.1 o qualche altra roba ricercata che a momenti li vale da solo 18000 euro è da dare testate secche sui muri finchè non si rivernicia la parete di rosso ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
La settimana scorsa ho preso dei vinili in un mercatino, niente di molto raro più che altro ricordi d'infanzia... me li faceva 4€ l'uno ma siccome ne ho presi diversi me li ha fatti meno.. due di Paolo Conte sono come nuovi, e cmq posso affermare che ascoltare un vinile è molto più gradevole.. sperimentato due sere fa con "the joshua tree", ho spento il pc...
A proposito sarei intenziobato a sostituire l'amplificatore che inizia a farmi dei capricci con uno che abbia l'attacco x ipod, una sezione o un'altro forum dove chiedere info??? p.s.: penso che i vinili ormai abbiano un valore affettivo, valgono quanto uno è disposto a sborsare... io "the joshua tree" lo venderei solo se fossi sicuro di poterlo ricomprare da un'altra parte....
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...i vinili hanno un grandissimo fascino....volevo azzardare un acquisto della versione vinile di un cd raro per un 100$, solo che essendo su ebay in australia non mi son fidato molto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
uHM..... e la musica dov'è????? Alla fine tracce multi-canale, multi digitale...... ecc...... ma la musica???? Già il cd ha assestato un colpo mortale alla musica con un suono metallico e standardizzato, figuriamoci quello di cui parli tu. Ascolteremo un apparecchio che emette musica, ma non la musica. Non so se riesco a spiegarmi......
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Verona
|
Avevo intenzione di vendere la mia collezione di vinili (circa 500) ma guardando su ebay
ho visto che pagano 20-30 euro per 100 titoli, mi sembra un po' poco... ![]() Poi a parte questo circa la metà dei dischi ha il buco quello al centro molto più grande del normale ma non capisco se siano rotti oppure sono fatti cosi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
![]() A parte tenere in mano il disco,dentro ci sono queste stampe giganti ![]() L' "appeal" rispetto al CD è tutt'altro e il suono del vinile,con qualche scricchiolio,vabbè,è un "ascoltare diverso",in effetti. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.