|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
[partition magic] error #38 ???
Ho oggi installato PertitionMagic 8.0 e ho deciso di eliminare la "partizione occulta" del mio notebook contenente drivers e SO XP (prima ovviamente ho fatto copia su DVD). Era la prima volta che usavo un "partitore" e ho eliminato questa partizione (FAT32 in Primary) liberando i quasi 8gb che sono finiti nello spazio unallocated. Quindi ho deciso di mettere questi Gb in C:/ dove sta il SO con la funzione "resize". L'azione procede, ma a un certo punto mi compare una finestra con la scritta Error #38: Programming is running from partition. Either run from a floppy or another partition.
Che è successo? Come si può risolvere la cosa?
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Devi dare l'ok per riavviare il computer... poiché viene ridimensionata la partizione c: contenente il sistema operativo, devi fargli fare il processo al riavvio del pc
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Quando fai il resize ti appaiono gli avvertimenti che ti dicono che il drive è usato, di chiudere gli handle e di procedere al resize al riavvio del pc?
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Member
|
Quote:
Visto che il comando resize non funziona ho provato l'opzione "ridistribuisci spazio libero" lasciando lo spunto solo su C: La cosa pare funzioni e tutto lo spazio non assegnato va a finire su C: Mi si chiede di riavviare il PC e all'avvio dell'esecuzione patch e sorpresa: Quote:
HHD danneggiato? Chiamo l'assistenza?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Come ci si può fidare di un programma che partizione se stesso?
E' un po' come togliersi la sedia da sotto le chiappe.
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Fai un controllo dell'hd con HDtune e vedi se ci sono problemi...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Come per dire che non si può partizionare lo stesso disco dal quale si avvia il programma ma non credo sia questo
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Ho fatto il check è questo è il benchmark: ![]() Mi sembra tutto ok a parte una situazione critica (gialla) segnalato per "realocated secto count". Però da Xp non riesco a fare la deframmentazione... e partitionMagic mi segnala settore di C: danneggiati...
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
E' questo il problema allora... ti consiglio di cominciare a fare il backup delle cose importanti perché per risolvere questo problemi dovrai fare una formattazione a basso livello e un controllo approfondito con l'utility della marca del tuo hd in modo da mettere da parte i settori danneggiati
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Secondo il sig. Partition Magic si può eccome, ma periodicamente vengono aperti thread simili a questo... Non uso Partition Magic per il motivo sopra elencato, desolato ma non posso essere di grande aiuto. La prossima volta usa Gparted.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
Decisamente la scelta migliore (Gparted) ... mai avuto un problema nel resize delle partizioni nè sulla modifica delle stesse.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
e se usassi ora Gparted? Mai usato ma mi pare che basti fare il CD di ripristino e poi riavviare il pc... magari prima disinstallo PartitionMagic...
Oppure a questo punto visto che a fine mese mi dovrebbe arrivare windows vista premium mi conviene aspettare che mi arrivi il nuovo SO e lo reinstallo partendo da zero formattando partizioni precedenti e ricreandomene delle nuove... suppongo che questa sia una funzione possibile con il Vista...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.

HHD danneggiato? Chiamo l'assistenza?