|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Cambiare spazio per rispristino sistema su windows vista
Qualcuno sa come faccio a modificare lo spazio destinato al ripristino di sistema su windows vista??
So come cancellare gli ultimi e crearli, ma non c'è traccia di come modificare questo parametro. Oppure come fare per fargli salvare solo 2 o 3 punti di ripristino. Questo perchè per creare circa 6 o 7 punti di ripristino vista si "frega" ben 15gb del mio hard disk.... Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Si questo lo sò ma volevo sapere almeno come fare a cambiare dai 7 ripristini salvati a 2 o massimo 3.
Il fatto che si prenda 15gb non mi piace tanto.... Secondo me è inutili salvare più di 3 ripristini..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Se vuoi che il ripristino funzioni come quello di xp, eliminando cioe' le copie shadow dei file utente (sono quelle che fanno "livietare" il tuo hard disk) ti conviene separare la partizione (D) vista+programmi e una (D) per i dati. A questo punto attivi il ripristino solo per la partizione C e non avrai piu' il "consumo" (15gb) da te riscontrato.
La controindicazione a questo modo di procedere e' che perdi la capacità offerta da Vista di fare backup di file utente su variazione. D'altra parte, a mio avviso, e' piu' utile fare un "sano" backup (completo e incrementale) su un'altro supporto (hd esterno, dvd,..) dei dati utente. Infatti il backup per definizione deve essere un recupero dei dati in situazioni di emergenza per errori logici (s.o, programmi,...) e/o fisici (es. rottura hd). Le copie shadow fatte da vista utilizzano lo stesso disco su cui e' installato vista stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.