Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2007, 18:36   #1
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
cronaca assistenza acer: reale ed in realtime!

EDIT:

ASSISTENZA ACER QUIZ
Quanto impiegheranno i tecnici acer a rimettermi apposto il mio portatile?

oltre i 5 giorni garantiti dal contratto acer advantage?
vengono considerati solo ed esclusivamente i giorni lavorativi, quindi spedizioni e festivi esclusi.

pronostici provvisori:

CarloR1r: 5 giorni lavorativi
io: 7
xdnl80 : 9
wipeout: 14
Neon68: 27
diemaria: 30
konex: 30

partecipazioni ancora aperte!

Con questo thread mi propongo di raccontare una reale esperienza con l' assistenza acer. chi posta vicissitudini riguardo i rapporti con l' assistenza lo fa se la vicenda è abbastanza drammatica da essere raccontata, se fila tutto liscio mancando i fattori incazzatura e ricerca conforto ed è più difficile che ci si metta a scrivere, da questo ne segue che la grande maggioranza di chi scrive di assistenza lo fa se questa è stata una pessima esperienza. oppure se tutto è andato talmente bene da meritare un pubblico elogio.

il portatile, un ottimo acer 803lmi che ormai ha quasi tre anni presenta i seguenti problemi (accomulatisi nel tempo):

-cornice del display con due crepe in corrispondenza del veritice in basso a sinistra e in alto a sinistra (questo lo aggiusteranno?
-due delle 4 porte usb erogano a momenti alterni elettricità sufficente. ad esempio il mouse collegato ad un di queste spesso non riceve proprio elettricità per funzionare, così anche il modem adsl.
-lettore smart card rotto (è un dispositivo presente solo pochi modelli di fascia alta per la lettura di smartcard per l' autenticazione, crittografia ecc. temo che non abbiano più pezzi di ricambio per il mio modello)
-bottone di espulsione della scheda pcmcia che non rientra
-audio qualche volta pesantemente corrotto (ora è un pò di tempo che il problema non si presenta) sia in uscita dalle casse che dalle cuffie
-hard disk toshiba con talmente tanti settori danneggiati da essere ormai inutilizzabile (nel frattempo lo sostituito, verrà rimontato in occasione dell' invio in assistenza)
-masterizzatore dvd che ha smesso di fare bene il suo lavoro (masterizza e legge quel che gli pare a lui)
-touchpad a funzionamento alterno: in alcuni periodi funziona in altri no (in questi non vanno neanche i tasti e lo scorrimento)
-clock che non va (scaricata la batteria?)
-dubbio funzionamento della scheda di rete
-tempo fa si spegneva da solo, ora sono 4-5 mesi che non lo fa più

day 0

Ho chiamato l' 199 dell' assistenza e dopo aver parlato con tale andrea, al quale ho spiegato i problemi. Bello che abbia avuto l' accortenza di sincerarsi che avessi provveduto ad ripristinare il sistema operativo in modo che se i problemi sopraelencati fossero stati software si sarebbero risolti.
Mi ha richiesto nome, condice clienti, numero di serie eccetera e mi ha dato il numero del corriere da contattare per la spedizione (TNT). Vengono a prendenderselo lunedì senza alcuna spesa. (sarebbero venuti anche domani ma ho preferito evitare di lasciargli il pc durante il weekend, fascia temporale a rischio).
l' 199 è a pagamento ma soltanto 0,15 euro/minuto, direi onesto anche se nel contratto è specificato che l' advantage avrei ottenuto un numero gratuito.

nonostante l' operatore mi abbia confermato i 5 giorni lavorativi ho un lieve timore che possano non essere rispettati. è una paura infondata, veroo????

PS: si accettano consigli su modi, più o meno violenti, per essere sicuro di riavere il mio pc in 5 giorni

Ultima modifica di cacchione : 08-03-2007 alle 17:48.
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 19:18   #2
brontolo68
Senior Member

L'Avatar di brontolo68

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da cacchione Guarda i messaggi
si accettano consigli su modi, più o meno violenti, per essere sicuro di riavere il mio pc in 5 giorni
Io ho mandato il mio TM8004 in assistenza due volte: mai avuto un problema! Veloci e precisi.
La seconda volta, per essere sicuro dei 5 giorni, l'assistenza Acer mi ha suggerito di riportare sull'imballo e nella lettera di accompagnamento in bella vista la dicitura "Acer Advantage".

Ciao
brontolo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 19:39   #3
diemaria
Member

Iscritto dal: Nov 2006
no comment, potrei essere troppo volgare.
diemaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 19:49   #4
brontolo68
Senior Member

L'Avatar di brontolo68

Quote:
Originariamente inviato da diemaria Guarda i messaggi
no comment, potrei essere troppo volgare.
Mi sfugge l'oggetto del tuo commento

Ciao
Old 01-03-2007, 21:09   #5
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
bhe', ma e' ancora in garanzia?
perche' se l'intervento e' a pagamento, sfido io che son cosi' solerti
Old 01-03-2007, 21:32   #6
cacchione
Senior Member

brontolo: grazie per il consiglio, lo farò senz'altro
dimmi un pò, cosa aveva il tuo acer?

larsen: si è ancora in garanzia (acer advantage), a maggio scadono i tre anni.
Old 01-03-2007, 22:12   #7
brontolo68
Senior Member

L'Avatar di brontolo68

Quote:
brontolo: grazie per il consiglio, lo farò senz'altro
dimmi un pò, cosa aveva il tuo acer?

larsen: si è ancora in garanzia (acer advantage), a maggio scadono i tre anni.
La prima volta un problema con le porte USB, simile al tuo.
La seconda problema con alimentatore difettoso (cambiato).

Ciao
Old 04-03-2007, 17:47   #8
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Mi aggiungo.

Batteria difettosa su un TM8003. SPedita solo quella, in 7gg tornata nuova.

HD rotto dopo alcuni mesi. Contattato centro assistenza a Firenze perché avevo estrema urgenza. Portato la io, sostituito HD sul posto e tornato via.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 18:04   #9
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Se hai allegato un'elenco dei difetti e delle tue richieste dovrebbero riparare tutto, anche la cornice rotta (quel ricambio, guscio display e cerniere, dovrebbe costare 60 euro al dettaglio e a loro sicuramente meno)
Essendo un portatile di quasi 3 anni potrebbe esserci qualche ritardo se un componente manca dato che c'è un bel po' di roba da cambiare, cmq staremo a vedere se te lo rimettono a nuovo.
In certi casi è più conveniente la sostituzione con un altro modello più recente di pari prestazioni oppure uno sconto su un modello nuovo, vedi se la cosa ti può andare a genio.
La tua garanzia estesa è quella che copre i danni accidentali oppure no?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 19:24   #10
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ma ti sembra normale quello che è successo al tuo Notebook? Dopo 3 anni è messo così?
Io ho un Asus da 8 anni e non ha nessun tipo di problema
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 20:46   #11
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Non li fanno più come 8 anni fa, prima di tutto quanto costavano i notebook allora?! poi dipende dal modello e come è vissuto, cmq la cosa peggiore è quando si rompono appena dopo scaduta la garanzia...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 04-03-2007, 21:08   #12
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Ma ti sembra normale quello che è successo al tuo Notebook? Dopo 3 anni è messo così?
Io ho un Asus da 8 anni e non ha nessun tipo di problema
Marò che discorso a bischero
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 21:54   #13
cacchione
Senior Member

Quote:
Se hai allegato un'elenco dei difetti e delle tue richieste dovrebbero riparare tutto, anche la cornice rotta (quel ricambio, guscio display e cerniere, dovrebbe costare 60 euro al dettaglio e a loro sicuramente meno)
Essendo un portatile di quasi 3 anni potrebbe esserci qualche ritardo se un componente manca dato che c'è un bel po' di roba da cambiare, cmq staremo a vedere se te lo rimettono a nuovo.
In certi casi è più conveniente la sostituzione con un altro modello più recente di pari prestazioni oppure uno sconto su un modello nuovo, vedi se la cosa ti può andare a genio.
La tua garanzia estesa è quella che copre i danni accidentali oppure no?
ho l' advantage normale, è un problema? nessuno dei danni del portatile è stato causato incidentalmente o per uso improprio. le crepe sono comparse da sole!

in effetti spero anche io che me lo sostituiscano, anche per un fatto di tempi, io lo voglio entro i 5 giorni promessi (non è riportata da nessunissima parte la clausola 'salvo pezzi di ricambio non disponibili'). facciamo 7-8 va ma perchè sono buono . piuttosto mi seccherebbe che me lo sostituiscano con un modello più recente, magari con una cpu più potente ma senza le caratteristiche di fascia alta che mi fanno aprezzare questo portatile: silenzio assoluto quando sta a 600 mhz, risoluzione 1400X1050, manegevolezza.

Davvero propongono sconti per un pc nuovo? mmm, la cosa non è che mi entusiasmerebbe più di tanto. non voglio cambiare pc ora, voglio assolutamente aspettare santarosa, un centrino duo non mi giustica il passaggio di generazione.
Old 04-03-2007, 23:24   #14
cacchione
Senior Member

sto compilando la lista dei problemi, l' ho fatto super easy / idiot proof. ho preferito sobarcarmi 3/4 d'ora questa sera che sbattimenti di OO con l' assitenza. (sono pessimista io o la mia paura che ancora qualcosa vada male è ingiustificata? )

certo, non posso non dare tutti i torti all' utente nokia n91

mancano nome, codice dell' assistenza, preghiere di fare in fretta con annesso ricordo dei 5 giorni garantiti dal contratto e (molto velate) minaccie.

sperem
Old 05-03-2007, 20:00   #15
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Diciamo che se copriva i danni accidentali rotture e simili erano incluse senza eccezioni, con la light andrebbe dimostrato che non sono accidentali, cmq le rotture accidentali si presentano in punti e modalità ben diverse dalle tue per cui dovrebbero passartele in garanzia.
Hai fatto bene a riassumere tutto con chiarezza per facilitare il loro lavoro, non resta che sperare.
Quanto alla clausola 'salvo mancanza parti di ricambio' c'è da dire che fino a poco fa, forse un anno circa, compariva sul sito acer, poi è stata tolta. Nella mia aceradvantage di metà 2005 non se ne parla, ma per scrupolo dai un'occhiata al tuo contratto che è più vecchio...
Old 06-03-2007, 13:16   #16
cacchione
Senior Member

a riguardo della disponibilità pezzi di ricambio non è riportato da nessuna parte, ho controllato anche le stampe della stipula online del contratto che mi ero fatto quando ho attivato la garanzia e non c'è nulla.

bah, sinceramente spero che mi sostituiscano l' intero portatile, sopratutto perchè dubito che riescano a fixare tutti gli 11 problemi in 5 giorni, e a me serve subito!

cmq ieri è venuto il corriere a prelevare il pacco. oggi è ufficialmente il day 1e ragazzi, mi è venuta un' idea geniale . proviamo ad indovinare tra quanti giorni rientrerò in possesso del portatile. (solo giorni lavorivi ed esclusi i due giorni di spedizione)

inizio io, giovedì prossimo (il 15), 7 giorni di riparazione.

nota: il premio proposto potrà essere sostituito, a mia insindacabile scelta, con un raro (da quando è divenuto free non se ne trovano più in vendita) invito per un account gmail.
Old 06-03-2007, 13:34   #17
diemaria
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
a riguardo della disponibilità pezzi di ricambio non è riportato da nessuna parte, ho controllato anche le stampe della stipula online del contratto che mi ero fatto quando ho attivato la garanzia e non c'è nulla.

bah, sinceramente spero che mi sostituiscano l' intero portatile, sopratutto perchè dubito che riescano a fixare tutti gli 11 problemi in 5 giorni, e a me serve subito!

cmq ieri è venuto il corriere a prelevare il pacco. oggi è ufficialmente il day 1e ragazzi, mi è venuta un' idea geniale . proviamo ad indovinare tra quanti giorni rientrerò in possesso del portatile. (solo giorni lavorivi ed esclusi i due giorni di spedizione)

nota: il premio proposto potrà essere sostituito, a mia insindacabile scelta, con un raro (da quando è divenuto free non se ne trovano più in vendita) invito per un account gmail.
per la mancanza di repribilità di una scheda madre di un portatile di un anno (acer 1690) lo sto attendendo da 1 mese e mezzo... auguri...
diemaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 13:56   #18
konex
Bannato

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Quote:

Secondo me, non meno di 15/20 giorni e sono sicuro che non ti sostituiscono nessun portatile ma avrai indietro il tuo.

Permettimi la battuta ma... non ti passa più... auguri.
konex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 14:53   #19
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

avete letto che ha l'aceradvantage? o l'avete anche voi?
Old 06-03-2007, 14:58   #20
cacchione
Senior Member

diemaria & konex: i casi segnalati hanno l' acer advantage? da quanto ne so per quanto riguarda la garanzia tradizionale non ci sono tempi massimi di riparazione assicurati.

cmq, mi pare non abbiate preso sul serio la proposta di entertainmet, i partecipanti a questa discussione devono cercare di pronosticare tra quanto tempo rivedrò il mio portatile! vedremo chi sarà più preciso.
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Offerte Tech da urlo: le componenti perf...
NVIDIA GeForce GTX 970 8GB: il raddoppio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian