|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
cronaca assistenza acer: reale ed in realtime!
Con questo thread mi propongo di raccontare una reale esperienza con l' assistenza acer. chi posta vicissitudini riguardo i rapporti con l' assistenza lo fa se la vicenda è abbastanza drammatica da essere raccontata, se fila tutto liscio mancando i fattori incazzatura e ricerca conforto ed è più difficile che ci si metta a scrivere, da questo ne segue che la grande maggioranza di chi scrive di assistenza lo fa se questa è stata una pessima esperienza. oppure se tutto è andato talmente bene da meritare un pubblico elogio. il portatile, un ottimo acer 803lmi che ormai ha quasi tre anni presenta i seguenti problemi (accomulatisi nel tempo): -cornice del display con due crepe in corrispondenza del veritice in basso a sinistra e in alto a sinistra (questo lo aggiusteranno? -due delle 4 porte usb erogano a momenti alterni elettricità sufficente. ad esempio il mouse collegato ad un di queste spesso non riceve proprio elettricità per funzionare, così anche il modem adsl. -lettore smart card rotto (è un dispositivo presente solo pochi modelli di fascia alta per la lettura di smartcard per l' autenticazione, crittografia ecc. temo che non abbiano più pezzi di ricambio per il mio modello) -bottone di espulsione della scheda pcmcia che non rientra -audio qualche volta pesantemente corrotto (ora è un pò di tempo che il problema non si presenta) sia in uscita dalle casse che dalle cuffie -hard disk toshiba con talmente tanti settori danneggiati da essere ormai inutilizzabile (nel frattempo lo sostituito, verrà rimontato in occasione dell' invio in assistenza) -masterizzatore dvd che ha smesso di fare bene il suo lavoro (masterizza e legge quel che gli pare a lui) -touchpad a funzionamento alterno: in alcuni periodi funziona in altri no (in questi non vanno neanche i tasti e lo scorrimento) -clock che non va (scaricata la batteria?) -dubbio funzionamento della scheda di rete -tempo fa si spegneva da solo, ora sono 4-5 mesi che non lo fa più day 0 Ho chiamato l' 199 dell' assistenza e dopo aver parlato con tale andrea, al quale ho spiegato i problemi. Bello che abbia avuto l' accortenza di sincerarsi che avessi provveduto ad ripristinare il sistema operativo in modo che se i problemi sopraelencati fossero stati software si sarebbero risolti. Mi ha richiesto nome, condice clienti, numero di serie eccetera e mi ha dato il numero del corriere da contattare per la spedizione (TNT). Vengono a prendenderselo lunedì senza alcuna spesa. (sarebbero venuti anche domani ma ho preferito evitare di lasciargli il pc durante il weekend, fascia temporale a rischio). l' 199 è a pagamento ma soltanto 0,15 euro/minuto, direi onesto anche se nel contratto è specificato che l' advantage avrei ottenuto un numero gratuito. nonostante l' operatore mi abbia confermato i 5 giorni lavorativi ho un lieve timore che possano non essere rispettati. è una paura infondata, veroo???? ![]() PS: si accettano consigli su modi, più o meno violenti, per essere sicuro di riavere il mio pc in 5 giorni ![]() Ultima modifica di cacchione : 08-03-2007 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
La seconda volta, per essere sicuro dei 5 giorni, l'assistenza Acer mi ha suggerito di riportare sull'imballo e nella lettera di accompagnamento in bella vista la dicitura "Acer Advantage". Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
no comment, potrei essere troppo volgare.
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
bhe', ma e' ancora in garanzia?
perche' se l'intervento e' a pagamento, sfido io che son cosi' solerti ![]()
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
brontolo: grazie per il consiglio, lo farò senz'altro
![]() dimmi un pò, cosa aveva il tuo acer? larsen: si è ancora in garanzia (acer advantage), a maggio scadono i tre anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
La seconda problema con alimentatore difettoso (cambiato). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Mi aggiungo.
Batteria difettosa su un TM8003. SPedita solo quella, in 7gg tornata nuova. HD rotto dopo alcuni mesi. Contattato centro assistenza a Firenze perché avevo estrema urgenza. Portato la io, sostituito HD sul posto e tornato via. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Se hai allegato un'elenco dei difetti e delle tue richieste dovrebbero riparare tutto, anche la cornice rotta (quel ricambio, guscio display e cerniere, dovrebbe costare 60 euro al dettaglio e a loro sicuramente meno)
Essendo un portatile di quasi 3 anni potrebbe esserci qualche ritardo se un componente manca dato che c'è un bel po' di roba da cambiare, cmq staremo a vedere se te lo rimettono a nuovo. In certi casi è più conveniente la sostituzione con un altro modello più recente di pari prestazioni oppure uno sconto su un modello nuovo, vedi se la cosa ti può andare a genio. La tua garanzia estesa è quella che copre i danni accidentali oppure no?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma ti sembra normale quello che è successo al tuo Notebook? Dopo 3 anni è messo così?
Io ho un Asus da 8 anni e non ha nessun tipo di problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non li fanno più come 8 anni fa, prima di tutto
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
in effetti spero anche io che me lo sostituiscano, anche per un fatto di tempi, io lo voglio entro i 5 giorni promessi (non è riportata da nessunissima parte la clausola 'salvo pezzi di ricambio non disponibili'). facciamo 7-8 va ma perchè sono buono ![]() Davvero propongono sconti per un pc nuovo? mmm, la cosa non è che mi entusiasmerebbe più di tanto. non voglio cambiare pc ora, voglio assolutamente aspettare santarosa, un centrino duo non mi giustica il passaggio di generazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sto compilando la lista dei problemi, l' ho fatto super easy / idiot proof. ho preferito sobarcarmi 3/4 d'ora questa sera che sbattimenti di OO con l' assitenza. (sono pessimista io o la mia paura che ancora qualcosa vada male è ingiustificata?
![]() certo, non posso non dare tutti i torti all' utente nokia n91 ![]() ![]() mancano nome, codice dell' assistenza, preghiere di fare in fretta con annesso ricordo dei 5 giorni garantiti dal contratto ![]() sperem ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Diciamo che se copriva i danni accidentali rotture e simili erano incluse senza eccezioni, con la light andrebbe dimostrato che non sono accidentali, cmq le rotture accidentali si presentano in punti e modalità ben diverse dalle tue per cui dovrebbero passartele in garanzia.
Hai fatto bene a riassumere tutto con chiarezza per facilitare il loro lavoro, non resta che sperare. Quanto alla clausola 'salvo mancanza parti di ricambio' c'è da dire che fino a poco fa, forse un anno circa, compariva sul sito acer, poi è stata tolta. Nella mia aceradvantage di metà 2005 non se ne parla, ma per scrupolo dai un'occhiata al tuo contratto che è più vecchio...
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
a riguardo della disponibilità pezzi di ricambio non è riportato da nessuna parte, ho controllato anche le stampe della stipula online del contratto che mi ero fatto quando ho attivato la garanzia e non c'è nulla.
bah, sinceramente spero che mi sostituiscano l' intero portatile, sopratutto perchè dubito che riescano a fixare tutti gli 11 problemi in 5 giorni, e a me serve subito! cmq ieri è venuto il corriere a prelevare il pacco. oggi è ufficialmente il day 1e ragazzi, mi è venuta un' idea geniale ![]() inizio io, giovedì prossimo (il 15), 7 giorni di riparazione. nota: il premio proposto potrà essere sostituito, a mia insindacabile scelta, con un raro (da quando è divenuto free non se ne trovano più in vendita) invito per un account gmail. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
Quote:
Permettimi la battuta ma... non ti passa più... auguri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
avete letto che ha l'aceradvantage? o l'avete anche voi?
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
diemaria & konex: i casi segnalati hanno l' acer advantage? da quanto ne so per quanto riguarda la garanzia tradizionale non ci sono tempi massimi di riparazione assicurati.
cmq, mi pare non abbiate preso sul serio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.