|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[HELP] Configurazione Porte FTP (no 21) Su Router
Salve a tutti...
ho installato un server ftp sul pc con win XP... La porta per l'ftp non ho lasciato la 21 di default ma un altra, tipo la 12345 ... Se nel router setto la porta 21 riesco a collegarmi all'ftp ma se setto la 12345 nn mi fà lista e mi da tempo terminato per l'apertura... Come mai? Devo settare qualche altra porta (dato che x l'ftp di solito si aprono la 20 e la 21) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up...
Qualcuno che mi dia una mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
non dovrebbe essere un problema, nota che la 12345 era la porta usata da netbus noto rootkit per win
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Le comunicazioni ftp usano due porte la 21 e la 20, la 21 per i comandi e la 20 per i dati. Devi poi capire se il tuo server e un ftp normale o passivo. Hai spostato la 21, ma la 20?
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Ho cambiato la 21... ma nn trovo l'opzione per cambiare la 20!
Ho provato ad aprire la porta 20 del router ma nn funziona lo stesso... Dice: Quote:
Anche nella riga del passive mode: Quote:
Come programma uso TYPSoft (ho provato anche filezilla Server ma è lo stesso)... Consigli? La porta nn deve essere x forza la 12345 (cmq era un numero così per dire che nn era quella di default) ma una qualsiasi tranne la 21... Ultima modifica di Cyb3r : 02-04-2007 alle 08:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Cmq ragazzi... ho configurato manualmente l'IP Passive Mode con mio indirizzo IP e porte in ascolto e funziona...
Non capisco però xkè se lascio la 21 funziona (e il passive mode da il mio vero ip) mentre se cambio porta dà l'ip della rete del pc dove ho il demone FTP ... Bhò... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Lecce
|
Se non ho capito male, se lasci le porte di default, l'ftp funziona, mentre se le cambi no; quindi mi sembra un problema di configurazione del demone, non del router.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Scusa, i pc sono tutti sulla stessa rete locale?
Prova a guardare bene le configurazioni del demone.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.