|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 9
|
Problemi di configurazione usrobotics adapter 5422
Buongiorno a tutti, almeno spero lo sia per voi, non per me perchè sto combattendo da dieci gg con un adattatore wireless di cui ho indicato modello e marca nel titolo del 3d.
Mi sono iscritta a questo forum nella speranza di risolvere questo problema.Spiego brevemente il problema: Ho acquistato lo starter kit della us robotics dotato appunto di router e adattatore per navigare in rete con due pc senza fili. Essendo ignorante in materia di reti, ho chiamato un tecnico a pagamento per l'installazione e la configurazione del prodotto su due pc differenti collocati nel mio ufficio. Il primo pc "principale" è collegato al router tramite cavo ethernet e funziona alla grande, il secondo pc invece collegato tramite adattatore usb in wireless dopo l'installazione ha funzionato 48 ore e dopo è morto. Ho richiamato il tecnico, che mi risistema tutto almeno apparentemente. Mi dice che era scomparsa la configurazione quindi l'ha rifatta manualmente e non ci sarebbero stati più problemi. Dopo 24 ore invece è morto di nuovo. E' assente sia il collegamento in rete dei pc e logicamente anche la condivisione internet. Vorrei capire qual è il problema e soprattutto provare da sola a riconfigurarlo, visto che ogni chiamata del tecnico mi costa 40 euro all'ora!! Chiedo pertanto il vostro aiuto per cercare di riuscirci da sola, con le vostre indicazioni. Grazie mille!! Ultima modifica di Nessa Ringeril : 18-03-2007 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 9
|
Forse questo 3d è sfuggito alla vostra attenzione, provo ad upparlo sperando in qualche risposta
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
|
Quote:
La chiavetta usb non viene riconosciuta all'avvio? Se la togli e la rimetti che succede, vengono di nuovo ricaricati i driver? In ogni caso prova a disinstallare e reinstallare i driver della chiavetta usb, eventualmente cerca se ci sono dei driver aggiornati sul sito della usr. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 9
|
Succede che dopo l'installazione l'adattatore nn trova la rete.
Abbiam disinstallato e reinstallato, ma continua a nn trovare la rete. Il dubbio è che nn vada l'access point del router. Il tecnico preso anche lui da scnforto, dice di lasciar perdere il wireless e usare un power adapter per collegare via cavo anche il secondo pc così è sicuro che il collegamento va. Sapete dirmi qualcosa su questo power adapter?? E' davvero più affidabile del wifi?? So che costa di più rispetto al wireless, ma ne vale la pena?? O insisto con il wireless?? Aspetto vostri consigli. Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.




















