Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2007, 11:53   #1
Quasi-ing
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Internet Wi-Fi (Wi-Max?) e velocità minima

ciao a tutti... abito in una zona non servita dall'adsl ... ora la situazione sembra che si stia muovendo nella direzione migliore: fra pochi mesi pare arrivi la copertura Wi-Fi (o Wi-Max non so bene)... mi è stato detto che la velocità minima GARANTITA sarà di 512kbs per le aziende e di 256kbs per i privati. Non avendo esperienza con l'adsl per il motivo sopra esposto, inizialmente questa velocità mi è sembrata molto bassa, ma poi mi è stato spiegato che le velocità pubblicizzate per l'adsl sono massime e raramente (o mai) vengono raggiunte e che quelle velocità minime essendo garantite e quindi sempre disponibili sono molto alte, il tutto a circa 30€-40€ al mese per la connessione flat... Volevo allora chiedere il vostro parere...

"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente." (Albert Einstein) "Anche il c**o." (Cicciolina)
Quasi-ing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 13:50   #2
Palmuzz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
In sostanza quello che dicono è vero ma quasi mai se non in rarissimi casi le altre adsl sono scese a livelli così bassi! 256k soprattutto... Per farto un esempio una 4 mega va a circa 3,5, se ci sono problemi scende a 1,5, 1 mega e proprio in casi gravi o gravissimi di saturazione a velocità più basse
Palmuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 16:14   #3
zenaromannaro
Member

L'Avatar di zenaromannaro

Iscritto dal: May 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Palmuzz Guarda i messaggi
In sostanza quello che dicono è vero ma quasi mai se non in rarissimi casi le altre adsl sono scese a livelli così bassi! 256k soprattutto... Per farto un esempio una 4 mega va a circa 3,5, se ci sono problemi scende a 1,5, 1 mega e proprio in casi gravi o gravissimi di saturazione a velocità più basse
vorrei proprio vedere...vorrei vedere la velocità ke hanno,e i ping...poi ne parliamo...la pubblicità inganna,RICORDALO...cmq l' mcr nn te lo dà telecom,ne libero,ne le altre befane di provider...visto e considerato ke è sempre telecom ke comanda...mettetevela via e fate cm me....www.e4a.it
zenaromannaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 16:40   #4
Quasi-ing
Senior Member

la soluzione proposta da zenaromannaro sembra similare a quella di cui parlo io, giusto?

ma in sostanza, una banda minima garantita di 256kbs è buona o no? da quello che dice palmuzz sembrerebbe di no, da quello che dice invece zenaromannaro con il suo link invece sembrerebbe ottima... ricordo sempre che è la banda minima garantita, sinceramente ora non so dire quella massima... e stando ai prezzi evidenziati nel link di zenaromannaro la soluzione di cui parlo io sembra molto più conveniente...

"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente." (Albert Einstein) "Anche il c**o." (Cicciolina)
Old 25-02-2007, 13:37   #5
Quasi-ing
Senior Member

uppete!

Old 08-03-2007, 22:02   #6
zenaromannaro
Member

Quote:
Originariamente inviato da Quasi-ing Guarda i messaggi
la soluzione proposta da zenaromannaro sembra similare a quella di cui parlo io, giusto?

ma in sostanza, una banda minima garantita di 256kbs è buona o no? da quello che dice palmuzz sembrerebbe di no, da quello che dice invece zenaromannaro con il suo link invece sembrerebbe ottima... ricordo sempre che è la banda minima garantita, sinceramente ora non so dire quella massima... e stando ai prezzi evidenziati nel link di zenaromannaro la soluzione di cui parlo io sembra molto più conveniente...
alora dammi il link ke dò un'occhiata e poi ti dico se fanno i furbetti...stai molto attento perkè la banda si paga e molto...
Old 08-03-2007, 22:39   #7
Quasi-ing
Senior Member

ciao... non so ancora dirti chi sia il provider perchè ho avuto informazioni "informali" da un amico che sta seguendo per lavoro il progetto... mi ha parlato giusto della banda minima e di un prezzo indicativo... appena so qualcosa ti dico

Old 09-03-2007, 01:12   #8
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Palmuzz Guarda i messaggi
Non sai di cosa parli
Quallo che dici tu è la portante adsl che puo essere a 640Kb, 1,2Mega ,2Mega,4Mega ecc.ecc.e che può varire in base all'affollamento o distanza della centrale.
L'MCR o banda minima garantita è la velocità minima garantita a cui effettivamente potrai scaricare file da internet quindi 256Kb/s di banda minima equivalgono ad una 2Mega di buona qualità
Se quello che di anno detto in via informale è vero il prezzo è buono e considera che con il WiFi ti puoi staccare da Telecom e chiamare ricevere con il voip e non pagare + il canone Telecom

Ultima modifica di magnetex : 09-03-2007 alle 01:16.
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 10:30   #9
Quasi-ing
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magnetex Guarda i messaggi
Non sai di cosa parli
Quallo che dici tu è la portante adsl che puo essere a 640Kb, 1,2Mega ,2Mega,4Mega ecc.ecc.e che può varire in base all'affollamento o distanza della centrale.
L'MCR o banda minima garantita è la velocità minima garantita a cui effettivamente potrai scaricare file da internet quindi 256Kb/s di banda minima equivalgono ad una 2Mega di buona qualità
Se quello che di anno detto in via informale è vero il prezzo è buono e considera che con il WiFi ti puoi staccare da Telecom e chiamare ricevere con il voip e non pagare + il canone Telecom
ottimo!!! grazie delle info!!! appena so qualcosa in più comunque vi aggiorno!!! un ultima domanda: oltre al canone mensile ci potrebbero essere dei costi di attivazione (tipo un'eventuale antenna o altro) molto elevati?

Old 10-03-2007, 00:09   #10
zenaromannaro
Member

Quote:
Originariamente inviato da magnetex Guarda i messaggi
Non sai di cosa parli
straquoto....straquoto...straquoto....

Quote:
Originariamente inviato da Quasi-ing Guarda i messaggi
ottimo!!! grazie delle info!!! appena so qualcosa in più comunque vi aggiorno!!! un ultima domanda: oltre al canone mensile ci potrebbero essere dei costi di attivazione (tipo un'eventuale antenna o altro) molto elevati?
io ho pagato,cm scritto nel sito,80€ per comodato d'uso d'antenna(tanto con la velocità ke c'è al giorno d'oggi di tecnologia da oggi a domani si cambia),+ un 50€ d'installazione della suddetta da parte del tecnico,però il cavo e passaggio cavo l'ho fatto io per risparmiare qualcosina...credo ke ne valga la pena cmq..nn mi trovo male,con questa tecnologia...ho una 1,2 m di down e 380 di up,e cn lo speed test nn vado mai sotto il mega...per il ping di giorno fà un pò di pizze ma ultimamente stanno collegando gente a gogo nei dintorni del mio paese ed è normale...cmq di solito sotto gli 80ms
Old 20-03-2007, 23:13   #11
sfn77
Registered User

L'Avatar di sfn77

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Biella
io ho appena fatto un contratto del genere con un'azienda locale.
1 mega di velocità a 256 kb di banda minima garantita a 22 € al mese, con un'attivazione del costo fortettario di 120 €.
devono ancora venire a montarmi l'antennina, da contratto entro 40 giorni dal bonifico dell'attivazione.
è passato un mese quindi entro i prossimi giorni spero di potervi dire come và.... :-)
sfn77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian