|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Internet Wi-Fi (Wi-Max?) e velocità minima
ciao a tutti... abito in una zona non servita dall'adsl
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
In sostanza quello che dicono è vero ma quasi mai se non in rarissimi casi le altre adsl sono scese a livelli così bassi! 256k soprattutto... Per farto un esempio una 4 mega va a circa 3,5, se ci sono problemi scende a 1,5, 1 mega e proprio in casi gravi o gravissimi di saturazione a velocità più basse
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la soluzione proposta da zenaromannaro sembra similare a quella di cui parlo io, giusto?
ma in sostanza, una banda minima garantita di 256kbs è buona o no? da quello che dice palmuzz sembrerebbe di no, da quello che dice invece zenaromannaro con il suo link invece sembrerebbe ottima... ricordo sempre che è la banda minima garantita, sinceramente ora non so dire quella massima... e stando ai prezzi evidenziati nel link di zenaromannaro la soluzione di cui parlo io sembra molto più conveniente...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
uppete!
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ciao... non so ancora dirti chi sia il provider perchè ho avuto informazioni "informali" da un amico che sta seguendo per lavoro il progetto... mi ha parlato giusto della banda minima e di un prezzo indicativo... appena so qualcosa ti dico
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Quallo che dici tu è la portante adsl che puo essere a 640Kb, 1,2Mega ,2Mega,4Mega ecc.ecc.e che può varire in base all'affollamento o distanza della centrale. L'MCR o banda minima garantita è la velocità minima garantita a cui effettivamente potrai scaricare file da internet quindi 256Kb/s di banda minima equivalgono ad una 2Mega di buona qualità Se quello che di anno detto in via informale è vero il prezzo è buono e considera che con il WiFi ti puoi staccare da Telecom e chiamare ricevere con il voip e non pagare + il canone Telecom
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 09-03-2007 alle 01:16. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
io ho pagato,cm scritto nel sito,80€ per comodato d'uso d'antenna(tanto con la velocità ke c'è al giorno d'oggi di tecnologia da oggi a domani si cambia),+ un 50€ d'installazione della suddetta da parte del tecnico,però il cavo e passaggio cavo l'ho fatto io per risparmiare qualcosina...credo ke ne valga la pena cmq..nn mi trovo male,con questa tecnologia...ho una 1,2 m di down e 380 di up,e cn lo speed test nn vado mai sotto il mega...per il ping di giorno fà un pò di pizze ma ultimamente stanno collegando gente a gogo nei dintorni del mio paese ed è normale...cmq di solito sotto gli 80ms |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Biella
|
io ho appena fatto un contratto del genere con un'azienda locale.
1 mega di velocità a 256 kb di banda minima garantita a 22 € al mese, con un'attivazione del costo fortettario di 120 €. devono ancora venire a montarmi l'antennina, da contratto entro 40 giorni dal bonifico dell'attivazione. è passato un mese quindi entro i prossimi giorni spero di potervi dire come và.... :-) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.