|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
[Debian]I font 'rotti' su Etch.
Ciao ragazzi. Ho installato stasera la Debian Etch. Tutto e' andato bene, solo che i font sono di una schifezza rara.
![]() Questo problema l'ho sempre avuto e non ho mai saputo come risolverlo. Grazie in anticipo. ![]()
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
devi regolare i font di firefox.
di default su archlinux capita lo stesso problema...........non si possono guardare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
forse ti manca il pacchetto msttcorefonts? di default non viene installato su debian...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ma come mai sei andato a prenderlo da la? msttcorefonts si trova gia nei repository standard di debian, basta che aggiungi le sezioni contrib e non-free su source.list e poi lo scarichi direttamente con synaptic...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
scusa, sulla mandriva 2007 ho installato cabextract, ora cosa devo fare per installare (od abilitare) i msttcorefonts ?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
msttcorefonts è il nome del pacchetto per debian che contiene i caratteri proprietari della microsoft, su mandriva invece credo si chiami libfreetype...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Se invece non ci sono, da console 'cabextract file.cab', quindi cerca i .ttf che hai estratto e copiali in /usr/share/fonts/corefonts (se la directory non esiste creala). Quindi lancia 'fc-cache -fv' e controlla che la directory corefonts sia inclusa nell'output. A questo punto i font dovrebbero essere disponibili per tutte le applicazioni. Può darsi che mandriva/kde abbiano qualche tool grafico, ma non uso né l'una né l'altro.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
libfreetype è solo la libreria che fa il rendering dei font.
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
deb http://ftp.it.debian.org/debian/ testing main aggiungi le sezioni contrib e non-free, cosi: deb http://ftp.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free poi vai su synapic e clicca su ricarica: in questo modo troverai molti piu pacchetti da installare, tra cui anche msttcorefonts |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.