Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2007, 16:50   #1
GuardaKeTipo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
[Torino] Disavventura centro carglass pressi p.za Sabotino

Premessa.
Ho prima girato diversi doctorglass e carglass siti negli angoli più remoti della città torinese. Partendo dal presupposto che più o meno fanno tutti bene il loro lavoro, ho scelto il centro che reputavo più serio, più organizzato e quello in cui vedevo parcheggiate auto di una certa categoria.

Il fatto.
Avevo una piccola frattura sul parabrezza, decido allora di farlo riparare.
Sabato 17 prendo quindi appuntamento per stamattina lunedì 19 marzo ore 8 al centro carglass sito in corso Peschiera nei pressi di piazza Sabotino per riparare lo stesso.
Per evitare il traffico mi reco un tantino più presto, chiudo la portiera dell'auto e guardo l'orologio all'interno che si sta per spegnere: sono le 7:43.
Entro, vengo accolto gentilmente e si parcheggia l'auto all'interno. Orario previsto per il ritiro: massimo ore 9:00.
Esco contento e faccio una breve passeggiata. Causa agenzia viaggi chiusa proprio oggi 19/03 (v'era un avviso fuori), dove avevo previsto di perdere quel tempo d'attesa, mi reincammino alle 8:20 verso il suddetto carglass. Penso fra me e me: "Perdo qualche altro minuto per non fare la parte del rompi che vuole tutto subito... faccio giro lungo per perdere, appunto, qualche altro minuto e vado dalla strada posteriore nonchè più lunga".
Mentre mi avvicino sento nell'aria uno strano rumore, sento dare colpi di acceleratore che fanno strattonare un'auto in lontananza... Guardo e cosa passa? Una gta nera, o guarda: la mia!!!
Velocizzo il passo, arrivo al carglass in questione, entro in officina, impreco.
Dopo neppure un minuto arriva il ragazzo (sui 23-24) che guidava la MIA 147gta. L'altro socio lo avverte subito (già da fuori dall'officina) del mio stato bestemmiante. Il ragazzo entra, mi guarda e con tono sommesso mi fa: "Scusa..."
Lo fisso quindi negli occhi, con tono fermo, quasi incaxxato, domando: "Come va allora?" Lui mi guarda con un sorrisino e risponde "Bene, bene".
Pagato euro 122,80... esco, addio.

Poichè tutti i centri sanno comunque riparare un parabrezza SCONSIGLIO vivamente il suddetto centro carglass per poca serietà, pochissima.

Non Vi dico lo giramento di marroni che ho avuto per tutta la giornata. Scusate lo sfogo.
Ho trattato con: Blackened - gio.res - alcol - meridio - vayra - masterGR - Error51 - Labico - ORONZO CANA' - maxfrata - guns81 - xyzhunter - Nemo 74 - cotess - dateme_un_nick - fabiu312 - alby.to - simobsimo - oldfield - icelord66 - glstar
GuardaKeTipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 16:54   #2
thelightbringer
Member

L'Avatar di thelightbringer

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
lo conosco... è dietro casa mia... comunque l'avrei bombato...
thelightbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 16:56   #3
luca9lives
Senior Member

L'Avatar di luca9lives

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Se ci entravi col ferrari questo come minimo andava a fare un giro in autosrada.
luca9lives è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 17:08   #4
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
sottocasa ho un'autofficina (da cui ho portato l'auto svariate volte).
una volta ho beccato un cliente che li accusava di avergli causato la foto di un velox nel periodo in cui avevano l'auto in custodia.
e anni fa un amico con il padre gommista: con la scusa di provare le gomme ti lascio immaginare i numeri.
sono inqualificabili, del resto il rispetto medio per la proprietà altrui oggigiorno è quello.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 17:37   #5
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Città: Campomarino (CB) - Milano
Ma tu GuardaKeTipi

Comunque non ho capito cosa intendevi per strattonare?

Si stava facendo una tiratina fuori dall'officina sgommando?

Ultima modifica di Vins_cb : 19-03-2007 alle 17:40.
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 17:38   #6
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Purtroppo molti hanno il vizio di provare le auto dei clienti, pensa che 4 anni fa, precisamente il 21 Dicembre sono partito per un natale all'estero da Malpensa parcheggiando l'auto in un noto posteggio vicino, passo 5 giorni bellissimi e al ritorno mi sento dire che la mia auto (Golf R32 con 2 mesi di vita) era stata inavvertitamente urtata durante gli spostamenti delle auto per facilitare i ritiri ed era stata portata da un carrozziere vicino per la sistemazione.
Sentivo puzza di bruciato e quando l'ho vista mi sono proprio girate... una fiancata demolita, la portiera non si apriva, nell'urto 2 cerchi andati e altre cose secondo loro da nulla. Imbestialito chiamo i carabinieri, sporgo denuncia e decido di riportare l'auto a casa con carroattrezzi a mie spese.
Si scopre che la sera del 23 dicembre un loro dipendente ha usato la mia auto ed ha perso il controllo in una rampa dell'autostrada poco distante, morale della favola decido di non sistemare l'auto (perizia 11.000€ di danni) e dopo 2 anni di causa perchè il titolare (resposabile dell'auto in quei 5 giorni) rifiutava ogni accusa e scaricava tutta la colpa al dipendente sono stato profumatamente risarcito. (non è stato possibile dimostrarlo ma il sospetto è che in auto ci fosse anche il titolare)
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 17:41   #7
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
segnatevi SEMPRE i km fatti prima di consegnare l'auto.. e fatevi vedere mentre lo fate!
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 17:42   #8
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da DreamLand Guarda i messaggi
Purtroppo molti hanno il vizio di provare le auto dei clienti, pensa che 4 anni fa, precisamente il 21 Dicembre sono partito per un natale all'estero da Malpensa parcheggiando l'auto in un noto posteggio vicino, passo 5 giorni bellissimi e al ritorno mi sento dire che la mia auto (Golf R32 con 2 mesi di vita) era stata inavvertitamente urtata durante gli spostamenti delle auto per facilitare i ritiri ed era stata portata da un carrozziere vicino per la sistemazione.
Sentivo puzza di bruciato e quando l'ho vista mi sono proprio girate... una fiancata demolita, la portiera non si apriva, nell'urto 2 cerchi andati e altre cose secondo loro da nulla. Imbestialito chiamo i carabinieri, sporgo denuncia e decido di riportare l'auto a casa con carroattrezzi a mie spese.
Si scopre che la sera del 23 dicembre un loro dipendente ha usato la mia auto ed ha perso il controllo in una rampa dell'autostrada poco distante, morale della favola decido di non sistemare l'auto (perizia 11.000€ di danni) e dopo 2 anni di causa perchè il titolare (resposabile dell'auto in quei 5 giorni) rifiutava ogni accusa e scaricava tutta la colpa al dipendente sono stato profumatamente risarcito. (non è stato possibile dimostrarlo ma il sospetto è che in auto ci fosse anche il titolare)

Assurdo!
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 17:48   #9
Trabant

Ma di che ti lamenti, gli hai lasciato la macchina e quello ci si è divertito un pò, pensa se nella macchina ci fosse stata la donna
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 17:55   #10
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DreamLand Guarda i messaggi
parcheggiando l'auto in un noto posteggio vicino
ma gli hai lasciato le chiavi?
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 18:02   #11
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
no comment
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 18:09   #12
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Quote:
Originariamente inviato da kingv Guarda i messaggi
ma gli hai lasciato le chiavi?
In tutti i posteggi zona Malpensa devi consegnare l'auto con le chiavi nel cruscotto.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 18:40   #13
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
segnatevi SEMPRE i km fatti prima di consegnare l'auto.. e fatevi vedere mentre lo fate!
dovrebbe essere un po' il contrario, nel senso che un addetto dell'officina dovrebbe darti una carta intestata e poi firmata in cui ci siano riportati sia i lavori previsti, sia i dati della macchina compresi i km, e la data/orario di accesso in officina, proprio x evitare problemi di multe ecc. ecc.
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Bungie, cambio ai vertici e caos in Dest...
Auricolari Beats in super sconto su Amaz...
La Jeep Wagoneer S elettrica è gi...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Ring Intercom a metà prezzo, 49,9...
ASUS Vivobook in super sconto: 4 portati...
Rinnovabili anche per l'esercito: Fort P...
Dreame A2 è un robot tagliaerba s...
Dreame L40 Ultra AE è nuovo, aggi...
Tesla permuta il Cybertruck a un prezzo ...
Netflix ai partner: "Usate l'AI? Se...
NVIDIA blocca la produzione dei chip H20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian