|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Montegranaro
|
cade la connessione di internet
Ciao ragazzi mi servirebbe un'aiuto.
Ormai ho l'adsl da 2 anni (tiscali 2mb),e da 1 mesetto vedo che mi cade spesso la linea,ma in modo strano.Avvolte mi si scollega ogni 2-3 minuti,avvolte mi rimane collegao per un paio d'ore,avvolte solo per 10-15min ecc.... Per esempio ora è un'ora e ancora non si è staccato (tocco ferro) ![]() Ho smontato tt la presa telefonica nel muro e la ho rimessa una nuova,poi ho cambiato pure il filtro adsl,ora và un pò meglio,ma i problemi ci sono ancora,si stacca ogni tanto. Ho provato a vedere se era cola di un virus,così ho fatto la scansione con questi programmi: Spyware doctor Nod32 Windows Defender Strumento di rimozione malware (di Windows) defrag scandisk Advanced WindowsCare V2 Pro (2) Qualcosa mi ha trovato e ho disinfettato il sistema.Sono andato anche su: www.speedtest.net,facendo il test con eMule aperto e speederXp,ho notato che i risultati sono molto sballati,ecco alcune immagini: ![]() ![]() ![]() E' normale questi risultati???è possibile che sia un problema di linea,cioè della Tiscali?????Mi conviene chiamare il 130???? Grazie a tutti per una eventuale risposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
vediamo SNR-Attenazione in downstream per valutare se il problema è CADUTA PORTANTE oppure CADUTA CONNESSIONE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
scusa ma non ho capito bene,cosa significa:
SNR- in downstream????Scusa ma di questo sono niubbo. è un programma???un sito??????Cosa dovrei fare???? ![]() Scusa ma non ci capisco molto ![]() PS:ecco un'altro risultato del test con eMule e speedrXP: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok,appena posso chiamo e vi faccio sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.