Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 18:06   #1
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
acquisto 147 black line, nuova bravo, o astra?

edit. ho aggiunto l'astra che avevo sottovalutato in precedenza

salve, sono interessato a 147 bl, bravo e astra, esteticamente preferisco 147 e bravo risp ad astra, ma a livello di affidabilità???

voi cosa ne pensate?

io sarei interessato al 1.9 120cv mjet, sia x la 147, bravo e astra.

io mi sono fatto due conti:

1) la 147 è parecchio che è fuori in teoria dovrebbe essere più affidabile della bravo che è uscita da pochissimo.

2) la 147 ha sosp indipendenti dietro a differenza della bravo che ha il ponte, io ho provato a guidare una 147 e una stilo (x avere un idea) e sento la differenza, preferisco la 147 come confort.

3) la bravo ha 5 anni di garanzia, 147 ha i classici 2 anni.

4) la bravo ha più optional, vedi blue&me, ecc

5) esteticamente parlando la 147 black line, ha l'assetto ribassato, non che mi importi molto, ma non sembra un suv al posteriore come la bravo.

6) il prezzo, leggermente superiore la bravo ma ha qualche accessorio in più rispetto a 147, quindi i prezzi si bilanciano più o meno.

7) astra è una via di mezzo tra bravo e 147, come optional

come prezzo, la 147 la verrei a pagare un pò meno risp a bravo e astra.

ps. l'auto non mi interessa di rivenderla tra 3 anni, la voglio tenere fino a quando non esplode.

Ultima modifica di gino46 : 14-03-2007 alle 13:58. Motivo: aggiunta astra che avevo in precedenza sottovalutato
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 18:29   #2
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
la nuova bravo è molto superiore sia come guidabilità che confort alla 147...

ha telaio molto migliore (e conta molto di più dello schema di sospensioni)
MIKIXT è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 19:11   #3
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
la nuova bravo è molto superiore sia come guidabilità che confort alla 147...

ha telaio molto migliore (e conta molto di più dello schema di sospensioni)

Sacrilegioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Ora ti uccideranno, lo sai vero? La 147 e la Fiesta TCDI Sensation su questo forum sono come Mazinga e Venusia, imbattibili
Old 12-03-2007, 19:34   #4
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
non posso farti dei paragoni tecnici però in linea di massima la 147 è fuori da troppo, la bravo da troppo poco.
come motore il 1.9 120cv deve esser supercollaudato perchè equipaggia le auto del gruppo da anni, il rischio di comprare la bravo ora è incappare in qualche piccolo difetto tipico dei primi esemplari di qualsiasi auto che vengono poi eliminati affinando le tecniche di produzione con il passare del tempo.
la 147 invece è fuori da piu' di 7 anni è vero che come linea è ancora attuale ma con la bravo la fiat ha calato l'asso e probabilmente anche la vw non starà a guardare e da qui a 1/2 le altre case inizieranno a sfornare nuovi modelli e restyling delle loro medie alfa compresa, il rischio è quello di trovarsi con un'auto di 2/3 anni ma che come linea sa già di vecchio.
se non ti importa nulla delle future nuove uscite e sei convinto che la 147 ti piace e non ti stuferà con il passare del tempo ora ti consiglierei l'alfa.
Se invece poui aspettare allora ti consiglirei ti aspettare un annetto, vederem quello che la concorrenza tira fuori e se non esce niente di nuovo potrai rivalutare l'acquisto di una bravo con piu' sicurezza.
Se invece decidi per la 147 gira un pò di concessionari, visto il tipo di auto a fine cariera con una km zero o semestrale riesci a ottenere dei forti sconti.
Old 12-03-2007, 19:37   #5
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
sicuramente Nuova Bravo..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 20:12   #6
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

se non fosse appena uscita l'avrei già presa, ma non mi fido, non xchè sia fiat, sia chiaro, ma xchè ho avuto esperienze negative x ben 2 volte, ad acquistare auto troppo nuove.

xò sono seriamente indeciso, esteticamente mi piacciono molto entrambe, non saprei quale preferire, ecco xchè sto usando altri metri di paragone.

ah brutta cosa essere indecisi.
Old 12-03-2007, 20:16   #7
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Toyota Auris 2.0D4D
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 20:17   #8
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
penso che non ne verrai più fuori da questa indecisione.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 20:23   #9
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
Io ti consiglio la bravo.... (anche se l'alfa è di tt rispetto).

Cmq sono gusti puramente estetici (la carrozzeria della bravo è favolosa=)
In termini di prestazioni nn ti saprei dire forse va di + l'alfa... ma nn ne sn sicuro
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 20:51   #10
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da Boss87 Guarda i messaggi
Sacrilegioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Ora ti uccideranno, lo sai vero? La 147 e la Fiesta TCDI Sensation su questo forum sono come Mazinga e Venusia, imbattibili
Veramente nemmeno la 147 può nulla contro la TIDISIAII SENSESCIONN

[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 20:52   #11
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986 Guarda i messaggi
Veramente nemmeno la 147 può nulla contro la TIDISIAII SENSESCIONN

la voce della verità!
MIKIXT è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 21:07   #12
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
se non fosse appena uscita l'avrei già presa, ma non mi fido, non xchè sia fiat, sia chiaro, ma xchè ho avuto esperienze negative x ben 2 volte, ad acquistare auto troppo nuove.

xò sono seriamente indeciso, esteticamente mi piacciono molto entrambe, non saprei quale preferire, ecco xchè sto usando altri metri di paragone.

ah brutta cosa essere indecisi.
Beh,ce ne va a dire che la Bravo è nuova...ci han messo solo 18mesi a progettarli xchè gran parte deriva dalla Stilo,che tecnicamente era un'ottima auto...aveva solo il difetto di essere un tantino brutta.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 21:10   #13
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
nonostante mi schifino parecchio entrambe, scelgo la bravo per la linea più moderna e meno stancante della 147

cioè... non se ne può più della linea della 147
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 21:12   #14
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
nonostante mi schifino parecchio entrambe, scelgo la bravo per la linea più moderna e meno stancante della 147

cioè... non se ne può più della linea della 147
Difatti la VW ha preso De Silva x sport...al max nn se ne può + dei CLONI della 147... Come la Ibiza, la Cordoba e (ancora 1 modello jappo che xò nn mi ricordo come si chiami).
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 21:22   #15
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Bravo...migliori interni, più eleganti, moderni e curati, la linea è personale, la 147 ha un qualcosa in più ma anche la bravo è molto bella..a me piace molto nel rosso marenello micalizzato della pubblicità
Se non fai tanta strada valuta anche il 1.4tjet 120 cv, dovrebbe uscire il mese prossimo
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 21:31   #16
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Fiat Bravo: 5 stelle EuroNCAP!
Old 12-03-2007, 22:34   #17
Federico855
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Io ti consiglierei la bravo...ma semmai aspetta i motori t-jey 120 cv che esce tra qualche mese
Federico855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 23:50   #18
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

strano che nessuno, o dico nessuno abbia detto 147 di solito appena si parla di 147 gli alfisti saltano fuori come funghi

a parte gli scherzi, non mi fido della bravo, ho visto cosa è accaduto con la grange punto del mio collega, che l'ha presa dopo 4 mesi che era uscita, e come difetti ha la scatola sterzo rumorosa, piantone sterzo che fa toc a fine corsa, lancette cruscotto che schizzano a fondo scala, portiere posteriori che fanno fatica ad aprirsi dall'esterno, l'ha già portata diverse volte in conce ma non ha mai risolto del tutto, la scatola sterzo ha riconominciato a fare rumore dopo 10000km che gli è l'avevano sostituita, 2 piantoni cambiati, ecc, ok che non saranno cose gravi, ma sono difetti evidenti, che anche gli ultimi modelli non sono esenti del tutto, ecco cosa mi spaventa della bravo, è troppo nuova.

se da un lato la 147 è vecchia, e in certe cose può essere un difetto, la bravo è troppo giovane ed è un difetto anche questo. insomma in conclusione 2 auto da evitare, almeno x ora???

l'auto la devo cambiare entro 1 mese.

domani sera provo a sentire anche x un astra, anche se esteticamente non mi piace molto.
Old 12-03-2007, 23:55   #19
n3xus
Member

Iscritto dal: Jan 2007
non prendi in considerazione il fatto che l'alfa 147 (la mia auto preferita) fra 1 annetto esce di produzione? (se ti interessa il fattore rivendibilità!)
n3xus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 23:57   #20
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Quote:
Originariamente inviato da n3xus Guarda i messaggi
non prendi in considerazione il fatto che l'alfa 147 (la mia auto preferita) fra 1 annetto esce di produzione? (se ti interessa il fattore rivendibilità!)
no sinceramente io vorrei un auto che mi duri almeno 7 o 8 anni o anche di più se possibile, km permettendo ovviamente, visto che ne faccio 40k all'anno.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z