|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
acquisto 147 black line, nuova bravo, o astra?
edit. ho aggiunto l'astra che avevo sottovalutato in precedenza
salve, sono interessato a 147 bl, bravo e astra, esteticamente preferisco 147 e bravo risp ad astra, ma a livello di affidabilità??? voi cosa ne pensate? io sarei interessato al 1.9 120cv mjet, sia x la 147, bravo e astra. io mi sono fatto due conti: 1) la 147 è parecchio che è fuori in teoria dovrebbe essere più affidabile della bravo che è uscita da pochissimo. 2) la 147 ha sosp indipendenti dietro a differenza della bravo che ha il ponte, io ho provato a guidare una 147 e una stilo (x avere un idea) e sento la differenza, preferisco la 147 come confort. 3) la bravo ha 5 anni di garanzia, 147 ha i classici 2 anni. 4) la bravo ha più optional, vedi blue&me, ecc 5) esteticamente parlando la 147 black line, ha l'assetto ribassato, non che mi importi molto, ma non sembra un suv al posteriore come la bravo. 6) il prezzo, leggermente superiore la bravo ma ha qualche accessorio in più rispetto a 147, quindi i prezzi si bilanciano più o meno. 7) astra è una via di mezzo tra bravo e 147, come optional come prezzo, la 147 la verrei a pagare un pò meno risp a bravo e astra. ps. l'auto non mi interessa di rivenderla tra 3 anni, la voglio tenere fino a quando non esplode. Ultima modifica di gino46 : 14-03-2007 alle 13:58. Motivo: aggiunta astra che avevo in precedenza sottovalutato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
la nuova bravo è molto superiore sia come guidabilità che confort alla 147...
ha telaio molto migliore (e conta molto di più dello schema di sospensioni) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
Sacrilegioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Ora ti uccideranno, lo sai vero? La 147 e la Fiesta TCDI Sensation su questo forum sono come Mazinga e Venusia, imbattibili
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
non posso farti dei paragoni tecnici però in linea di massima la 147 è fuori da troppo, la bravo da troppo poco.
come motore il 1.9 120cv deve esser supercollaudato perchè equipaggia le auto del gruppo da anni, il rischio di comprare la bravo ora è incappare in qualche piccolo difetto tipico dei primi esemplari di qualsiasi auto che vengono poi eliminati affinando le tecniche di produzione con il passare del tempo. la 147 invece è fuori da piu' di 7 anni è vero che come linea è ancora attuale ma con la bravo la fiat ha calato l'asso e probabilmente anche la vw non starà a guardare e da qui a 1/2 le altre case inizieranno a sfornare nuovi modelli e restyling delle loro medie alfa compresa, il rischio è quello di trovarsi con un'auto di 2/3 anni ma che come linea sa già di vecchio. se non ti importa nulla delle future nuove uscite e sei convinto che la 147 ti piace e non ti stuferà con il passare del tempo ora ti consiglierei l'alfa. Se invece poui aspettare allora ti consiglirei ti aspettare un annetto, vederem quello che la concorrenza tira fuori e se non esce niente di nuovo potrai rivalutare l'acquisto di una bravo con piu' sicurezza. Se invece decidi per la 147 gira un pò di concessionari, visto il tipo di auto a fine cariera con una km zero o semestrale riesci a ottenere dei forti sconti.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
sicuramente Nuova Bravo..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se non fosse appena uscita l'avrei già presa, ma non mi fido, non xchè sia fiat, sia chiaro, ma xchè ho avuto esperienze negative x ben 2 volte, ad acquistare auto troppo nuove.
xò sono seriamente indeciso, esteticamente mi piacciono molto entrambe, non saprei quale preferire, ecco xchè sto usando altri metri di paragone. ah brutta cosa essere indecisi. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Toyota Auris 2.0D4D
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
penso che non ne verrai più fuori da questa indecisione.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
|
Io ti consiglio la bravo.... (anche se l'alfa è di tt rispetto).
Cmq sono gusti puramente estetici (la carrozzeria della bravo è favolosa=) In termini di prestazioni nn ti saprei dire forse va di + l'alfa... ma nn ne sn sicuro |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
nonostante mi schifino parecchio entrambe, scelgo la bravo per la linea più moderna e meno stancante della 147
cioè... non se ne può più della linea della 147 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Bravo...migliori interni, più eleganti, moderni e curati, la linea è personale, la 147 ha un qualcosa in più ma anche la bravo è molto bella..a me piace molto nel rosso marenello micalizzato della pubblicità
Se non fai tanta strada valuta anche il 1.4tjet 120 cv, dovrebbe uscire il mese prossimo
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Fiat Bravo: 5 stelle EuroNCAP!
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io ti consiglierei la bravo...ma semmai aspetta i motori t-jey 120 cv che esce tra qualche mese
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
strano che nessuno, o dico nessuno abbia detto 147 di solito appena si parla di 147 gli alfisti saltano fuori come funghi
a parte gli scherzi, non mi fido della bravo, ho visto cosa è accaduto con la grange punto del mio collega, che l'ha presa dopo 4 mesi che era uscita, e come difetti ha la scatola sterzo rumorosa, piantone sterzo che fa toc a fine corsa, lancette cruscotto che schizzano a fondo scala, portiere posteriori che fanno fatica ad aprirsi dall'esterno, l'ha già portata diverse volte in conce ma non ha mai risolto del tutto, la scatola sterzo ha riconominciato a fare rumore dopo 10000km che gli è l'avevano sostituita, 2 piantoni cambiati, ecc, ok che non saranno cose gravi, ma sono difetti evidenti, che anche gli ultimi modelli non sono esenti del tutto, ecco cosa mi spaventa della bravo, è troppo nuova. se da un lato la 147 è vecchia, e in certe cose può essere un difetto, la bravo è troppo giovane ed è un difetto anche questo. insomma in conclusione 2 auto da evitare, almeno x ora??? l'auto la devo cambiare entro 1 mese. domani sera provo a sentire anche x un astra, anche se esteticamente non mi piace molto. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
non prendi in considerazione il fatto che l'alfa 147 (la mia auto preferita) fra 1 annetto esce di produzione? (se ti interessa il fattore rivendibilità!)
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
no sinceramente io vorrei un auto che mi duri almeno 7 o 8 anni o anche di più se possibile, km permettendo ovviamente, visto che ne faccio 40k all'anno.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.