|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sostituzione testo realtime
ciao a tutti.
mi servirebbe un programma che sostituisca al volo alcune parole con altre o con frasi. [es. digito "bng" e le sostituisce con "buongiorno"] possibilmente freeware, e se poi è anche portabile e/o opensource ancora meglio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
niente...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Prova a utilizzare le opzioni di correzione automatica che trovi sia in microsoft word che in writer di open office.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma non devo usarlo su writer/word...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Si in effetti la richiesta non è molto chiara. Già chiedi una cosa un po' difficile... Comunque se ti serve per la chat di msn forse c'è qlcs del genere con msn plus, di più non so, anche perché non mi piace scrivere in stile sms (ho già le mani sufficientemente veloci sulla tastiera ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
però anche il mattino a volte, tra le 8.30 e le 12.30. poi vabbè... potrei usarlo anche in altri orari, poi vedrò (se trovo il programma!). comunque, non ho scritto dove mi serve usarlo perchè mi serve che funzioni ovunque, con qualsiasi programma. se no lo avrei specificato. con openoffice so che esiste l'opzione, con msn non avrei problemi perchè con pidgin esiste un plugin apposta, a me serve usarlo su programmi "non comuni", quindi dev'essere un programma che funziona sul blocco note, come su excel, su word, sul browser e su qualsiasi altro programma di uso comune o meno. e non è tanto per abbreviare, perchè scrivo abbastanza in fretta, quanto per evitare errori di battitura e non dover imparare a memoria strani codici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
con autohotkey (versione zip=portable) http://www.autohotkey.com/download/
puoi definire delle stringhe di sostituzione ::bng::buongiorno e valgono ovunque (infatti anche qui ho avuto problemi a scriverle... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() avevo provato a usarlo tempo fa ma me lo ricordo un po' difficile da configurare, e non sapevo servisse anche a questo. ma se è così semplice magari provo a vedere come funziona. nel frattempo, ne ho trovato proprio adesso uno semplicissimo, portable, freeware e opensource!! come anche autohotkey... anzi, è proprio basato su ahk (Texter is open source, written using AutoHotkey). nel caso servisse a qualcuno, si chiama appunto texter (http://lifehacker.com/238306/lifehac...exter-windows). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque grazie, se non l'avessi trovato mi sarei cimentato con ahk. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() o meglio io mi cimenterei COMUNQUE con ahk fa decisamente di + e imparare ad usarlo nn fa che bene ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sai cosa...?
devo provare a proporlo anche ad altri, che col computer non ci vanno proprio d'accordissimo. quindi per me, quando avrò tempo e voglia proverò a vedere se riesco a fargli fare anche altre cose utili, per loro, quel programmino (se vorranno usarlo, ma dubito) sarà più che sufficiente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.