|
|
Risultati sondaggio: conviene acquistare componenti pc on-line? | |||
conviene nella maggior parte dei casi |
![]() ![]() ![]() |
31 | 96.88% |
non conviene nella maggior parte dei casi |
![]() ![]() ![]() |
1 | 3.13% |
Votanti: 32. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
conviene acquistare componenti per pc on-line?
come da titolo...
"la scelta giusta non è sempre la più saggia,ma è quella che non porta con sè rimpianti" . pietro84 Ultima modifica di pietro84 : 17-03-2007 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
se ne compri tanti (nel senso ti fai un pc) comprali dalla germania
![]()
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
sempre acquistato tutto online,a parte il primo pc e qualche inutile componente,dalle nostre parti è come se ci fosse l'embargo per l'informatica
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
sezione errata?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Dipende dal tipo di acquisti.
In linea di massima devi calcolare 5-10 euro di spedizione (20-30 da europa) quindi come prima cosa è necessario risparmiare più delle S.S. In generale su poca spesa la convenienza è molto minore. Fatti un giro nei dintorni prima per vedere i prezzi poi valuta se hai un risparmio deciso. Altro fattore da valutare, RMA e assistenza. Se compri al negozio sotto casa basta che vai li e sfoghi la tua rabbia sul commesso mentre online devi sbatterti a spedire a destra e a manca non sapendo esattamente dove sono i tuoi "soldi" (merce). Piccolo consiglio IMHO, preferire sempre un negozio che spedisce in contrassegno anche se il costo è maggiore (di poco ovvio), almeno paghi quando ti arriva la merce e se il pacco è disastrato lo rifiuti.
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
secondo me dipende dal negozio
![]() però devi considerare anche le spese di spedizione ... se in un negozio un modem (esempio) lo paghi 66 € e su internet lo trovi a 50 € però ci sono 11 € di Spese di Spedizione il risparmio è quasi nulla ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
chi ha la fortuna di essere vicino a una grande città come me non ha neanche il problema delle spese di spedizione, perchè molti shop online hanno sede in città o poco fuori, e quando arriva la merce puoi andare a ritirare direttamente al punto di ritiro senza alcuna spesa di spedizione
![]()
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
imho devi fare così.
Ti guardi i prezzi su internet in uno store serio. Poi fai in giro nel tuo negozio di fiducia.. A sto punto pensi se ti serve altro.. Come dice linuS c'è da tenere conto anche delle ss (heil!) quindi: - in linea di massima se compri 2 o più pezzi conviene online - evita acquisti fuori dalla CE (rischi cazzi e mazzi doganali) - evita soprattutto ebay (contatti con pochi feedback) E sennò se proprio proprio ci siamo qui noi^^
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Ne ho il vago sospetto anch'io.
![]() Si ovviamente conviene per acquisti di una certa entità, altrimenti conviene prima farsi un giro dei negozi in città.
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io non ho mai comprato online, con la sfiga che ho sicuramente qualche componente difettoso me lo becco, e poi son casini a far valere la garanzia...
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
io ho comprato un bel po' di componenti on line (anche da CHL dove non ho avuto problemi in caso di guasto) e mi sono sempre trovato bene.
Imho il problema principale è trovare nei negozi i componenti che cerchi. Ricordo che quando andavo a chiedere info nei negozi per una Hercules Fortissimo II (audio), un negoziante mi disse: "e che ci devi fare?" facendosi ingannare dal nome del modello ![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ma di solito i prezzi dei negozi on-line sono almeno di poco inferiori a quelli dei negozi tradizionali?
#16 |
Senior Member
|
Spesso sono abbastanza più bassi, poi ovvio dipende anche da dove abiti, se stai in una grande città allora è facile trovare buone offerte anche nei negozi "sotto casa".
#17 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#18 |
Member
|
in maniera molto approssimativa... di che percentuale in media sono più bassi?!
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Amsterdam
|
secondo me non c'è tutta questa convenienza... anzi molte volte ho visto lo stesso oggetto costare meno in negozio rispetto ad internet!
uno può trovare convenienza se fa grossi acquisti, magari all'estero, ma nelle piccole cose non ne vale la pena! tenete conto anche il fattore garanzia, se si rompe qualcosa acquistato in negozio basta riportarglielo, se acquistato on line è un po uno sbattimento! |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.