|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
USR9112 e Virtual Server
Salve a tutti, ho appena sostituito il mio vecchio modem/router Aethra EU Starbridge con un USRobotics 9112 e devo dire che al primo impatto mi ha fatto una buonissima impressione, pero' ho un problema di settaggi ed è il seguente: la rete casalinga in mio possesso è formata da 3 classi di ip diversi da loro per distinguere le varie tipologie di connessioni... Da questa rete, con il mio vecchio router aethra riuscivo a fare port forwarding inserendo le regole nella sezione dedicata e specificando l'indirizzo ip completo della macchina oggetto di forwarding... Ora con il router nuovo ho il problema che nella sezione Virtual server posso inserire soltanto gli ip della stessa classe di cui fa parte il router, nonostante abbia inserito tutti gli instradamenti nella sezione route table ... Senza modificare la rete esistente, posso risolverlo questo problema, oppure dovro' cercarmi un altro router ?.. E se dovrò sostituirlo, quali router si settano allo stesso modo di come si settava il mio aethra ? ... Grazie a tutti x l'attenzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Che Subnetmask hai messo? E che classi di IP sono?
Più prolissi ragazzi... altrimenti per aiutarvi non capiamo niente....
![]() |
#3 |
Member
|
Che Subnetmask hai messo?
255.255.255.0 E che classi di IP sono? 172.16.68.0 172.16.208.0 10.0.0.0 Più prolissi ragazzi... altrimenti per aiutarvi non capiamo niente.... Eseguito ![]() Ultima modifica di superdave : 23-11-2006 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 10.0.0.0 è proprio al di fuori.... cambiala....
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho un 9107 e si può impostare tutto l'IP....
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() .. Invece sul mio router mi da i primi suffissi dell'ip gia' compilati, ed io devo inserire l'ultimo dato es. 10.0.0. penso che se cambiassi subnet sicuramente mi lascerà un'altro campo libero, ma non voglio cambiare la rete... l'ip del router è della classe 10.0.0.x che si appogia ad un server linux che ha tre schede di rete, dove le altre due anno appunto gli ip 172.16.68.x e 172.16.208.x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me hai un po' di confusione sulle reti...
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
eth1 172.16.68.0 eth2 172.16.208.0 eth0 10.0.0.0--router-internet Ho rispettivamente due macchine sulla rete 172.16.208.0 e 172.16.68.0 che necessitano di ricevere connessioni dall'esterno su alcune porte dove sono attivi dei servizi per l'utenza. Questa è una configurazione che ho da due anni e con il router della aethra non ho mai avuto problemi... All'epoca gli hub costavano un botto e siccome avevo del materiale vario da riciclare (schede di rete e hardware vario), ho risolto con questa configurazione che, ripeto, con i settaggi che avevo imposto sull'aethra, andava a meraviglia. Ultima modifica di superdave : 23-11-2006 alle 14:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Non proprio... successivamente ho aggiunto uno switch tra il router e il server linux dove e' collegato un access point per far navigare il portatile, ma al momento non credo rappresenti uno scoglio per il problema che ho. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il router DEVE avere la classe di IP e subnet dei dispositivi a cui è collegato, altrimenti non funziona (e i fatti lo dimostrano) L'access point DEVE avere anche lui quella classe di IP e subnet, altrimenti non funziona Cambia l'IP del router o della eth0, ma devono essere della stessa classe... poi quello che ci fai con eth1 e 2 sono affari tuoi e non del router.... Questi sono i fondamenti dei protocolli di rete....
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() /sbin/iptables -A PREROUTING -t nat -p tcp -d 10.0.0.x --dport 3000 -j DNAT -to 172.16.208.x:3000 Questa regola mi ha salvato... dici al router di fare forwarding sul server linux e il linux te la "forwarda" dove vuoi. ![]() ![]() ![]() E così mi tengo il router ![]() Ultima modifica di superdave : 25-11-2006 alle 10:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
da problemi col mulo???
Garzie!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.