Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2007, 08:30   #1
SaxMad
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Scheda d'acquisizione HD

Salve a tutti, vorrei sapere se esiste una scheda d'acquisizione HD!! Il fatto è che possiedo il gioellino della SONY ma mi crea i filmati in file's con estenzione .m2ts ?? Cambiando l'estenzione di tali file in .AVC, ho scoperto che PoweDVD 7 li legge perfettamente ma il mio probl nn è la visuliazzazione, bensì il montaggio video! Come posso acquisire in HD?? Qualcuno mi aiuti please Posseggo solo Ulead video studio 10 ma questo sfw nn li riconosce! la telecamera oltre all'uscita HDMI possiede anche l'uscita component (sempre per l'HD, altrimenti possiederebbe ancke l' s-video e la rca, ma a me interessa mantenere e lavorare il video in HD) !

Ultima modifica di SaxMad : 04-03-2007 alle 18:20.
SaxMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 18:18   #2
SaxMad
Member

Ma com'è? Possibileche nessuno sia passatoancora all'HD?? Nahh nn ci voglio credere
Old 09-03-2007, 17:56   #3
mike_37
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Io non so L'Ulead 10 forse non ha l'opzione di aquisizione video in HD.Altrimenti dovrebbe venire tramite porta 1394.Però per quanto ne sappia io la versine 10 della Ulead ce l'ha questa opzione.Anch'io ho una videocamera in HD uso Vegas e nessun problemma.
mike_37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 20:34   #4
SaxMad
Member

Intanto grazie per la risposta, ma scusami se te lo dico, molto probabilmente nn hai una telecamera HD , altrimenti sapresti che su questo tipo di apparecchi la FIREWIRE è stata sostituita dalla HDMI!!
Vabbe' riformulo allora la richiesta : C'E' QUALCUNO CHE MI SAPPIA DIRE COME FARE VIDEO EDITING CON I FILE .M2TS? ESISTENTE UN SOFTWARE DI V.E. CHE LI GESTISCE DIRETTAMENTE?

Chiedo ciò poiché intenzione di preparare fin già da adesso le mie eccellenti video clip (mi riferisco alla qualità HD) belle e montate, in modo che quando scenderenno i prezzi dei masterizzatori HD e BLUE -RAy le potrò finalmente masterizzare in DVD HD, così come registrati dalla telecamera, cioé senza la benchè minima perdita di dati.
Old 10-03-2007, 00:21   #5
xste72
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
so di un amico che si è preso una panasonic hvx200 , dato che questa macchina registra in hd su schede p2 ha trovato un software che converte il file nativo ( aimè da quello che ho compreso ogni casa ha il suo formato ) in avi potendolo cosi importare su premiere pro o after fx .
dovresti cercare nei forum americani , loro sono piu avanti su queste cose .
xste72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 08:24   #6
SaxMad
Member

Ho visto che con VIRTUALDUBMOD con AVISINTH integrato si riesce a trasformarli in AVI ma i file che ne escono fuori sono di una pesantezza enorme bastano pochi secondi di video per superare 1 GB!! Ecco perché cercavo un Software di Video Editing che gestisse i file direttamente in H.264!! Al solito uno cerca di stare al passo con la tecnologia ma qui in Italia siamo sempre gli ultimi!
Old 10-03-2007, 09:52   #7
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da SaxMad Guarda i messaggi
Al solito uno cerca di stare al passo con la tecnologia ma qui in Italia siamo sempre gli ultimi!
Queste affermazioni sono del tutto fuori luogo: nulla ti vieta di andare a farti un giro sui forum in lingua inglese in cui trovi le esperienze di gente da tutto il mondo, come forum.doom9.org .
E sopratutto non dare la colpa all'Italia (o al mondo) se TU non sei capace di trovare le informazioni che ti servono...
Quote:
Ho visto che con VIRTUALDUBMOD con AVISINTH integrato si riesce a trasformarli in AVI ma i file che ne escono fuori sono di una pesantezza enorme bastano pochi secondi di video per superare 1 GB!! Ecco perché cercavo un Software di Video Editing che gestisse i file direttamente in H.264!!
http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...oring+pack.htm
a meno che, come al solito, quelli della Pinnacle non raccontino balle...
Oppure prova ad usare Ulead MediaStudio invece di Ulead VideoStudio, perchè il primo è un prodotto leggermente più professionale http://www.ulead.com/msp/features.htm . Tra le altre cose il montaggio ad alta definizione viene fatto senza ricodificare il materiale originale. Se vuoi usare qualcosa di più semplice usa MediaStudio in versione PLUS che supporta l'alta definizione http://www.ulead.com/vs/version.htm .
Comunque dovrebbe essere possbile masterizzare filmati ad alta risoluzione anche su normali dvd+-r/rw, trattandoli come se fossero HD-DVD dalla capacità minore.

Comunque da quello che mi risulta lo standard HDV usa il codec mpeg2 per il video e usa il firewire per trasferire i dati. Il connettore HDMI, se c'è, serve solo per la visualizzazione.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 10-03-2007 alle 10:16.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 14:33   #8
SaxMad
Member

...E come al solito non mancano neanche gli ignoranti presuntuosi!!!

1) Il primo link si riferisce ad un programma di authoring DVD, ma forse chi mi dice che "non sono capace" è proprio lui che non sa proprio di cosa si sta parlando!! Non ho chiesto un software di authoring HD!

2) Anche Ulead Video Studio fa già video editing in HD!! Perciò anche il secondo periodo è out!!

3) Ma le cose che mi fanno sconquassare ancora di più sono queste due "Comunque dovrebbe essere possbile masterizzare filmati ad alta risoluzione anche su normali dvd+-r/rw, trattandoli come se fossero HD-DVD dalla capacità minore." Forse l'amico non ha davvero neanche capito di che stiamo parlando!!

4) Dulcis in fundo "Comunque da quello che mi risulta lo standard HDV usa il codec mpeg2:lamer

Ma dico io! Istruitevi almeno prima di voler fare i professoroni no!!!
In un forum dovrebbero essere abilitati alle risposte solo coloro i quali ne siano in grado!!
Old 13-03-2007, 18:04   #9
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
va be abbiamo capito che sei uno che vuole creare astio e litigare, adesso gentilmente potresti postare altrove?
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 22:27   #10
Satviolence
Senior Member

Quote:
...E come al solito non mancano neanche gli ignoranti presuntuosi!!!
...
[svariate righe in italiano scadente]
...
Ma dico io! Istruitevi almeno prima di voler fare i professoroni no!!!
In un forum dovrebbero essere abilitati alle risposte solo coloro i quali ne siano in grado!!
Rileggiti un po' i tuoi messaggi, che non si capisce neppure cosa vuoi fare... Hai citato PowerDVD, Ulead VideoStudio, "VIRTUALDUBMOD con AVISINTH integrato" (ma da quando in qua sono integrati? Vuoi forse dire che hai aperto un .avs in VirtualDub?), che sono software che svolgono funzioni molto diverse. Non hai neppure specificato il modello di telecamera che hai...
Il primo collegamento che ti ho dato si riferisce alla componente di Pinnacle Studio che permette di lavorare in HD.
Inoltre hai detto tu nel primo post che Ulead Media Studio non apre i video ad alta definizione: io quindi ti ho detto di usare un prodotto leggermente più professionale.
Poi ti ho detto che se vuoi, senza aspettare che i masterizzatori Blue Ray o gli HD-DVD scendano di prezzo, il materiale ad alta definizione lo puoi masterizzare già adesso su dei DVD, che verranno visti dai lettori come HD-DVD di capacità minore.
Per quanto riguarda il formato usato per il video negli HDV ho fatto riferimento alla wikipedia, che ormai può essere considerata una fonte piuttosto autorevole, senz'altro molto più di te: http://en.wikipedia.org/wiki/HDV

Old 14-03-2007, 16:07   #11
SaxMad
Member

Eppure nn mi pare! il mio primo post è abbastanza chiaro e specifica anche la marca della telecamera che possiedo! Se ci si fa un po un giro su internet si capisce subito quale potrebbe essere dato che avendo citato la marca, nel momento in cui avevo postato, nn è che che ne esisevano molte altre in HD!! E poi il messaggio (proprio quello di richiesta) è altrettanto chiaro su cosa chiedo:

1) Se esiste una scheda d'acquisizione in HD!!!
2) Oppure, in alternativa se esiste un software di video editing capace di gestire direttamente i file con estenzione ".m2ts"

TUTTO QUI! Non mi pare di essere stato poco chiaro, no!

Solo che se uno a primo acchitto mi risponde in grassetto che IO non sono capace!! Beh.. allora sig. "FICOFICO" mi consenta di adirarmi un pochino, no, soprattutto quando si comprende che chi ti ha detto ciò in realtà ne capisce meno di te! NN trovi! Cmq proprio perché nn voglio fare polemica posso dire che x me si chiude qui l'incresciosa parentesi personale, so benissimo che lo spirito di un forum è tutt'altro, quale ad esempio trasmettere la propria conoscenza o aiutare chi te lo chiede!!
Old 14-03-2007, 18:49   #12
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Io leggo questo forum ormai da anni e non mi è mai capitato di leggere post con questa ferocia dopo un paio di risposte. "Ignorante presuntuoso" a me suona come un vero insulto, per questo ho espresso il mio parere, tutto qui. Purtroppo non ho una telecamera hdv, e quindi non ti posso aiutare. Sono abbastanza esperto di avisynth e di videoediting in generale, però oltre a encodare le mie registrazioni hd dal satellite non faccio e con i formati da telecamera non mi sono ancora imbattuto.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 22:24   #13
Satviolence
Senior Member

Quote:
Eppure nn mi pare! il mio primo post è abbastanza chiaro e specifica anche la marca della telecamera che possiedo! Se ci si fa un po un giro su internet si capisce subito quale potrebbe essere dato che avendo citato la marca, nel momento in cui avevo postato, nn è che che ne esisevano molte altre in HD!!
Guarda che la Sony non è il pizzicagnolo sotto casa, che vende quattro articoli messi in croce: questi sono i modelli in alta definizione http://www.sony.it/view/ShowProductC...ition+Handycam
Se non sai te qual'è il tuo modello...

Quote:
1) Se esiste una scheda d'acquisizione in HD!!!
SI: la porta firewire, altrimenti detta i-link.
Quote:
2) Oppure, in alternativa se esiste un software di video editing capace di gestire direttamente i file con estenzione ".m2ts"
SI: quelli che ti ho indicato nei messaggi precedenti.

Old 16-03-2007, 14:14   #14
SaxMad
Member

Mi scuso per la "ferocia" e grazie cmq
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian