Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2007, 14:02   #1
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Bersani elogia le nuove tariffe cellulari. chi ci guadagna?

Ho fatto una stima sommaria, vi chiedo prima di tutto di controllarla, riguardo la spesa annua con le vecchie e le nuove tariffe per vedere se ci si guadagna o se ci si perde.
Indovinate?

Ultima modifica di +Benito+ : 06-01-2010 alle 16:28.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 15:16   #2
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
A me pare che TIM, 3 e dopo l'intervento dell'Autorithy anche Wind abbiano eliminato il costo di ricarica mantenendo inalterati i piani tariffari per i vecchi clienti...

Quindi c'è solo da guadagnare...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 15:30   #3
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
A me pare che TIM, 3 e dopo l'intervento dell'Autorithy anche Wind abbiano eliminato il costo di ricarica mantenendo inalterati i piani tariffari per i vecchi clienti...

Quindi c'è solo da guadagnare...
Infatti, per quanto mi riguarda l'unica differenza è quella che quanto pagato sarà tutto traffico fruibile senza costi. Il resto rimane invariato.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 17:03   #4
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Se non mi cambiano il profilo che ho ormai da 7 anni.... ho avuto di fatto una diminuizione dei prezzi del 10% (visto che io ricarico di 50euro).
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 18:51   #5
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Io sono curioso di vedere cosa si inventeranno per purgarci, addirittura Wind ci ha provato a caldo, con tutti gli occhi puntati, figuriamoci cosa succedera' quando la cosa sara' sbollita. Io me ne sto con una scheda Tim e una Vodafone senza scatto alla risposta e una 3 da 10centesimi per qualsiasi chiamata/messaggio piu' autoricarica da qualsiasi chiamata. Su 3 operatori non cercheranno di incularmi tutti... almeno spero
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 19:16   #6
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

certo, se no rimodulano le tariffe, cosa probabile nei prossimi 6-12 mesi anche per evitare facili speculazioni, chi ha una scheda con profilo conveniente come per esempio wind10, Super3 etc etc è avvantaggiato, ma tutti i nuovi contratti si faranno carico dell'aggravio.
Old 06-03-2007, 21:39   #7
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
mmm... io ho cambiato piano oggi con wind... ho messo wind senza scatto new.. prima pagavo 18.60 centesimi verso wind e 30,80 (mi pare, oppure 31) verso tutti gli altri, senza scatto alla risposta. ora pago 24 centesimi verso tutti (il che mi stà più che bene, dovendo chiamare numeri distribuiti su ogni operatore)

gli sms mi costano 3 centesimi in più, che è l'unico svantaggio, però con gli sms gratis verso wind a 3 euri al mese, me la cavo lo stesso: tanto, se devo dirti una cosa veloce, faccio prima a chiamarti e spendo pure meno.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 00:22   #8
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Per gli abbonamenti la tassa governativa rimane.
E magari l'aumenteranno pure...
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 01:04   #9
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Per gli abbonamenti la tassa governativa rimane.
E magari l'aumenteranno pure...
Be quelli son soldi che vanno allo stato mica agli operatori ... ovvio che quella non si tocca ... con i soldi degli altri si fa presto !
Comunque sia ripeto a breve vi renderete conto anche voi come l'italiano medio alla fine non avra' risparmiato per nulla ... ANZI ! E vi ho gia spiegato perchè !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 11:13   #10
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
ma alla fine Wind che ha combinato?

L'altro ieri sono andato a chiedere una ricarica e mi hanno detto che x il momento erano state ritirate dal mercato.
Nel pomeriggio ho sentito a skytg24 che se si voleva ricaricare un wind con una scheda inferiore ai 50€ bisognava cambiare il piano tariffario .

Di preciso cosa è successo?

Nn mi va x nulla di cambiare il mio piano, lo scelsi a posta all'epoca, nn pago una mazza nei momenti in cui lo uso (ai tempi delle lire, è rimasto uguale ma nn ho voglia di fare il calcolo in €uri, 5lire al secondo senza scatto dalle 17.30 alle 8.00 verso tutti, 15lire al secondo negli altri orari sempre verso tutti e senza scatto).

Ciaooo
Old 07-03-2007, 11:29   #11
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
ma alla fine Wind che ha combinato?

L'altro ieri sono andato a chiedere una ricarica e mi hanno detto che x il momento erano state ritirate dal mercato.
Nel pomeriggio ho sentito a skytg24 che se si voleva ricaricare un wind con una scheda inferiore ai 50€ bisognava cambiare il piano tariffario .

Di preciso cosa è successo?

Nn mi va x nulla di cambiare il mio piano, lo scelsi a posta all'epoca, nn pago una mazza nei momenti in cui lo uso (ai tempi delle lire, è rimasto uguale ma nn ho voglia di fare il calcolo in €uri, 5lire al secondo senza scatto dalle 17.30 alle 8.00 verso tutti, 15lire al secondo negli altri orari sempre verso tutti e senza scatto).

Ciaooo
Wind si è adeguata a quello che dice il decreto legge; ha quindi rivisto la sua interpretazione ed eliminato i costi di ricarica per tutti i clienti.

Sono contento: sono soddisfatto del piano tariffario che ho ora, ed ho una comoda ed economica tariffa flat UMTS, mi sarebbe proprio costato caro cambiare operatore.
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 11:43   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
bah, le nuove tariffe hanno scatti alla risposta, tariffazione a scatto (anzichè a tempo) e altre amenità simili...

finchè non si cambia tariffa ci guadagnamo, ma appena si cambia qualcosa lo prendiamo nel solito posto...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 13:44   #13
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

ma infatti, il problema è che ci scommetto che nè bersani nè nessun altro politico si è interrogato sul fatto che i gestori possono rimodulare le tariffe. Con la storia che hanno tolto la scadenza del credito ma NON della SIM, rimane il problema che di solito le rimodulazioni vengono fatte al momento di una ricarica, finchè non ricarichi sei a posto. Ma visto che le sim hanno una durata di attività tra le ricarciche pari a 6/12/18 mesi a seconda del gestore e del piano tariffario, sarebbe abbastanza facile ritrovarcisi in mezzo per forza.
Attualmente io non mi lamento, ho una Super3 di tre di cui riverso il credito residuo su una Wind10 con pieno wind a fine mese, quindi attualmente sto spendendo 4€ ogni 6 mesi per rinnovare il pieno wind, ma se mi obbligassero a cambiare tariffa mi incazzerei un tantinello.....
Old 07-03-2007, 21:15   #14
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
bah, le nuove tariffe hanno scatti alla risposta, tariffazione a scatto (anzichè a tempo) e altre amenità simili...

finchè non si cambia tariffa ci guadagnamo, ma appena si cambia qualcosa lo prendiamo nel solito posto...
Ho sentito che vogliono eliminare anche lo scatto alla risposta.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 10:22   #15
Bodhisatva
Member

L'Avatar di Bodhisatva

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
Con la storia che hanno tolto la scadenza del credito ma NON della SIM, rimane il problema che di solito le rimodulazioni vengono fatte al momento di una ricarica, finchè non ricarichi sei a posto.
Questa non la sapevo, da quando si possono rimodulare le tariffe?
Old 08-03-2007, 10:31   #16
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
mmm... io ho cambiato piano oggi con wind... ho messo wind senza scatto new.. prima pagavo 18.60 centesimi verso wind e 30,80 (mi pare, oppure 31) verso tutti gli altri, senza scatto alla risposta. ora pago 24 centesimi verso tutti (il che mi stà più che bene, dovendo chiamare numeri distribuiti su ogni operatore)

gli sms mi costano 3 centesimi in più, che è l'unico svantaggio, però con gli sms gratis verso wind a 3 euri al mese, me la cavo lo stesso: tanto, se devo dirti una cosa veloce, faccio prima a chiamarti e spendo pure meno.
Fino a qualche giorno fa la tariffa wind senza scatto costava 19 cent al minuto verso tutti, al secondo...già hanno aumentato...

p.s. se fai telefonate brevi è meglio la nuova tariffa timclub; 19 cent al minuto senza scatto, tariffati al secondo, verso tutti, e verso 3 numeri tim a scelta oppure 2 numeri tim ed 1 fisso paghi 9 cent al minuto senza scatto...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 15:49   #17
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:
Originariamente inviato da Bodhisatva Guarda i messaggi
Questa non la sapevo, da quando si possono rimodulare le tariffe?
Infatti, ho Wind ormai da diversi anni e ho sempre lo stesso piano tariffario.

Nn ci vuole sempre una mia autorizzazione x cambiarlo?
Old 08-03-2007, 20:05   #18
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

no, le tariffe sono rimodulabili, di solito al momento della ricarica se il gestore intende rimodulare si è fregati, ci sono signore tariffe di tim e vodafone che sono state rimodulate, proprio perchè essendo probabilmente un po' troppo "signore" tariffe, erano troppo vantaggiose per il cliente che arrivava a non spendere più una lira di telefono e a poter telefonare praticamente quanto vuole.
Old 08-03-2007, 20:10   #19
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Io ho wind 10.. e me lo tengo stretto
Old 09-03-2007, 00:15   #20
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
no, le tariffe sono rimodulabili, di solito al momento della ricarica se il gestore intende rimodulare si è fregati, ci sono signore tariffe di tim e vodafone che sono state rimodulate, proprio perchè essendo probabilmente un po' troppo "signore" tariffe, erano troppo vantaggiose per il cliente che arrivava a non spendere più una lira di telefono e a poter telefonare praticamente quanto vuole.
e che si può fare x ovviare a questo problema?
Ricariche da 50€ o è tt inutile e sono loro che decidono quando fotterti?

Ciaoooo
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian