|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Bersani elogia le nuove tariffe cellulari. chi ci guadagna?
Ho fatto una stima sommaria, vi chiedo prima di tutto di controllarla, riguardo la spesa annua con le vecchie e le nuove tariffe per vedere se ci si guadagna o se ci si perde.
Indovinate? Ultima modifica di +Benito+ : 06-01-2010 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
A me pare che TIM, 3 e dopo l'intervento dell'Autorithy anche Wind abbiano eliminato il costo di ricarica mantenendo inalterati i piani tariffari per i vecchi clienti...
Quindi c'è solo da guadagnare... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Infatti, per quanto mi riguarda l'unica differenza è quella che quanto pagato sarà tutto traffico fruibile senza costi. Il resto rimane invariato.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Se non mi cambiano il profilo che ho ormai da 7 anni.... ho avuto di fatto una diminuizione dei prezzi del 10% (visto che io ricarico di 50euro).
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Io sono curioso di vedere cosa si inventeranno per purgarci, addirittura Wind ci ha provato a caldo, con tutti gli occhi puntati, figuriamoci cosa succedera' quando la cosa sara' sbollita. Io me ne sto con una scheda Tim e una Vodafone senza scatto alla risposta e una 3 da 10centesimi per qualsiasi chiamata/messaggio piu' autoricarica da qualsiasi chiamata. Su 3 operatori non cercheranno di incularmi tutti... almeno spero
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
certo, se no rimodulano le tariffe, cosa probabile nei prossimi 6-12 mesi anche per evitare facili speculazioni, chi ha una scheda con profilo conveniente come per esempio wind10, Super3 etc etc è avvantaggiato, ma tutti i nuovi contratti si faranno carico dell'aggravio.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
mmm... io ho cambiato piano oggi con wind... ho messo wind senza scatto new.. prima pagavo 18.60 centesimi verso wind e 30,80 (mi pare, oppure 31) verso tutti gli altri, senza scatto alla risposta. ora pago 24 centesimi verso tutti (il che mi stà più che bene, dovendo chiamare numeri distribuiti su ogni operatore)
gli sms mi costano 3 centesimi in più, che è l'unico svantaggio, però con gli sms gratis verso wind a 3 euri al mese, me la cavo lo stesso: tanto, se devo dirti una cosa veloce, faccio prima a chiamarti e spendo pure meno.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Per gli abbonamenti la tassa governativa rimane.
E magari l'aumenteranno pure... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Comunque sia ripeto a breve vi renderete conto anche voi come l'italiano medio alla fine non avra' risparmiato per nulla ... ANZI ! E vi ho gia spiegato perchè ! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
ma alla fine Wind che ha combinato?
L'altro ieri sono andato a chiedere una ricarica e mi hanno detto che x il momento erano state ritirate dal mercato. Nel pomeriggio ho sentito a skytg24 che se si voleva ricaricare un wind con una scheda inferiore ai 50€ bisognava cambiare il piano tariffario Di preciso cosa è successo? Nn mi va x nulla di cambiare il mio piano, lo scelsi a posta all'epoca, nn pago una mazza nei momenti in cui lo uso (ai tempi delle lire, è rimasto uguale ma nn ho voglia di fare il calcolo in €uri, 5lire al secondo senza scatto dalle 17.30 alle 8.00 verso tutti, 15lire al secondo negli altri orari sempre verso tutti e senza scatto). Ciaooo
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
Sono contento: sono soddisfatto del piano tariffario che ho ora, ed ho una comoda ed economica tariffa flat UMTS, mi sarebbe proprio costato caro cambiare operatore.
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
bah, le nuove tariffe hanno scatti alla risposta, tariffazione a scatto (anzichè a tempo) e altre amenità simili...
finchè non si cambia tariffa ci guadagnamo, ma appena si cambia qualcosa lo prendiamo nel solito posto...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma infatti, il problema è che ci scommetto che nè bersani nè nessun altro politico si è interrogato sul fatto che i gestori possono rimodulare le tariffe. Con la storia che hanno tolto la scadenza del credito ma NON della SIM, rimane il problema che di solito le rimodulazioni vengono fatte al momento di una ricarica, finchè non ricarichi sei a posto. Ma visto che le sim hanno una durata di attività tra le ricarciche pari a 6/12/18 mesi a seconda del gestore e del piano tariffario, sarebbe abbastanza facile ritrovarcisi in mezzo per forza.
Attualmente io non mi lamento, ho una Super3 di tre di cui riverso il credito residuo su una Wind10 con pieno wind a fine mese, quindi attualmente sto spendendo 4€ ogni 6 mesi per rinnovare il pieno wind, ma se mi obbligassero a cambiare tariffa mi incazzerei un tantinello..... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho sentito che vogliono eliminare anche lo scatto alla risposta.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
p.s. se fai telefonate brevi è meglio la nuova tariffa timclub; 19 cent al minuto senza scatto, tariffati al secondo, verso tutti, e verso 3 numeri tim a scelta oppure 2 numeri tim ed 1 fisso paghi 9 cent al minuto senza scatto...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nn ci vuole sempre una mia autorizzazione x cambiarlo?
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
no, le tariffe sono rimodulabili, di solito al momento della ricarica se il gestore intende rimodulare si è fregati, ci sono signore tariffe di tim e vodafone che sono state rimodulate, proprio perchè essendo probabilmente un po' troppo "signore" tariffe, erano troppo vantaggiose per il cliente che arrivava a non spendere più una lira di telefono e a poter telefonare praticamente quanto vuole.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Io ho wind 10.. e me lo tengo stretto
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricariche da 50€ o è tt inutile e sono loro che decidono quando fotterti? Ciaoooo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.