|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
upgrade scheda agp per htpc
Ciao a tutti, sto valutando l’acquisto di una Gigabyte GV-N76G256D-RH (Nvidia Geoforce 7600GS) per aggiornare il mio “media center” al momento votato a pilotare un lcd a 32” essenzialmente per visione divx (per i dvd usavo un lettore stand alone) ma che a breve dovrà pilotare anche un vpr hd (e vorrei cominciare a utilizzarlo come un "htpc" vero e proprio, anche se per il momento non voglio cimentarmi in h264 e fullhd, come vedrete a breve non ho le spalle sufficientemente larghe…).
La scelta di una soluzione AGP nasce dalla configurazione più arcaica che obsoleta del mio pc che al momento non intendo cambiare: scheda madre ABIT NF8-V2 (socket 754, Chipset Nvidia NF3), processore AMD 3100+ (1800 mhz), scheda video Asus V9520 (Nvidia Geoforce 5200). Prima domanda: la scelta di rimanere in casa Nvidia nasce da una convinzione del tutto personale (ma se è sbagliata ditemelo!) che scegliendo la stessa casa per chipset e gpu si limitano i rischi di incompatibilità e potenziali conflitti… ho detto una ca…ztroneria? Seconda domanda: cambiando solo la scheda video corro dei rischi “collo di bottiglia” mantenendo inalterata scheda madre e cpu? Viceversa il solo cambio della scheda video implica dei benefici a parità di configurazione sw (al momento uso WinDvd e i suoi filtri “standard” per la visione di materiale video)? Terza domanda: entro fine anno probabilmente metterò mano anche al resto della configurazione, esistono schede madri con slot agp per scheda video che supportano processori dual core (requisito consigliato mi sembra per l’h264, giusto?) o che cmq siano “htpc oriented"? Quarta e ultima domanda: l’attuale configurazione del pc mi consente di utilizzare sw tipo ffdshow, dscaler, reclock, powerstrip, etc o la cosa non è già possibile? (ho capito che per l’uso combinato di Ffdshow e Avisynth sono fuori, ma in caso per Ffdshow liscio come sto messo?). Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
nessuno mi può aiutare? La mia configurazione fa talmente schifo che mi conviene rimettere mano su tutto e puntare direttamente su una pci-express?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.