|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Marca da bollo su ricevute mediche
Ho un dubbio: la marca da bollo sulle ricevute mediche, e' obbligatoria? O meglio: deve apporla obbligatoriamente il medico che rilascia la fattura (eventualmente caricandone il prezzo sul cliente), oppure lui puo' anche non metterla e devo essere io ad applicarla se e solo se la presento insieme al cud per il 730?
Qualcuno puo' aiutarmi a chiarire questo dubbio? ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
La marca da bollo da 1,81 euro va applicata se la parcella del medico supera i 77,46 euro (le vecchie 150 mila lire).
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma la deve applicare lui quando me la rilascia, o io quando la presento per il 730? ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ecco qui non sono ferratissimo...
Imho deve metterla lui anche perché ora le marche da bollo sono stampate sul momento dal tabacchino. Quindi se hai una fattura datata (esempio) 30/09/06 e ora ci metti una marca da bollo datata 15/03/07 è palese che è stata apposta con molto ritardo. Credo che il CAF non ti faccia nessuna eccezione: le spese mediche te le scaricherà comunque dalla dichiarazione. Solo in caso di richiesta di documenti l'Agenzia delle Entrate potrebbe contestarti (o contestare al medico?) la mancata apposizione della marca. La sanzione dovrebbe essere da una a cinque volte l'importo della marca (oltre alla marca stessa, ovviamente).
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In realta' e' proprio questo che mi preme sapere. Alcuni dottori appongono la marca, altri no: per esempio il mio dentista la mette -e non me la fa pagare, mentre il dematologo non me la mette, e sostiene che sia di competenza mia.
Io presumo che sia cosi', in quanto il dottore e' a posto emettendo la fattura, e sono io che, se voglio presentarla per la detrazione, devo apporre la marca: in pratica il dentista mi "regala" la marca da bollo. Ovviamente, ora che ci sono le marche datate e con il numero di serie ![]() ![]() Se invece non e' cosi', e' il dottore che rischia una sanzione emettendo la fattura senza la marca. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
È obbligatorio applicare il bollo da 1.81 euro se la somma supera i 77.46 come già è stato detto.Il bollo non va in tasca al medico, che la deve comprare, ma va allo stato.Se il cliente comprasse lui il bollo, il medico si limiterebbe a scrivere l'importo nell'apposita voce della fattura ma non incasserebbe 1.81 euri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.