Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2006, 17:01   #1
è_tutta_colpa_di...
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
DELL axim x51v oppure Siemens LOOX N560??

Mi sto accingendo all' acquisto di un palmare che mi servirà soprattutto come postazione multimediale (musica e film) portatile e per navigatore. Ero indeciso tra questi due modelli in quanto volendo un palmare VGA mi sembrano 2 tra i migliori in circolazione. Non riesco però a decidere su quale buttarmi. Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio? Entrambi peccano decisamente in autonomia ma ormai mi sono rassegnato ad avere una seconda batteria e magari anche maggiorata visto che con i palmari più potenti e VGA sembra non esserci altra soluzione. Il DELL ha lo schermo di 0.2 pollici più grande anche se meno bello rispetto il LOOX (almeno dalle recensioni) l' uscita video (che non credo mi servirà comunque) doppio slot per SD/CF (questo invece pare utile) e monta una scheda video (servirà anche per riproduzione video effettivamente o solo per i giochi?). Il LOOX pare avere dalla sua delle prestazioni complessive maggiori ed è comunque un prodotto più recente che inoltre integra l' antenna GPS con chipset sirf star III mentre di fatto l' X51v è un aggiornamento sostanzialmente sofware e poco altro di un modello di 2 anni fa. Inoltre DELL pare stia abbandonando il settore e non vorrei che di conseguenza calasse il supporto inoltre l' x51v pare essere affetto da alcuni bachi fastidiosi che si presentano a vari utenti. Insomma pro e contro in ogni caso. Avete qualche suggerimento?
è_tutta_colpa_di... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 14:31   #2
zarkon
Member

L'Avatar di zarkon

Iscritto dal: Jun 2005
peccato che ci sia una piccola differenza... il siemens non ha un acceleratore 3d integrato, mentre il dell non ha il gps (che si può aggiungere...).

adesso sta a te la scelta.
zarkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 11:15   #3
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
n560, nei benchmark è sempre sopra l'x51v. mi pare di aver letto che ha un impianto grafico leggermente superiore all'x51v, se non proprio lo stesso e dai benchmark si ottengono migliori prestazioni.
Considera anche che l'n560 supporta il wifi 802.11b/g mentre l'x51v solo B ed è incompatibile col profilo bluetooth headset; ciò significa che non puoi usare un auricolare blueooth ad esempio per parlare in skype.

Un po' di bechmark qui, peccato però che nel benchmark di grafica nella pagina successiva a quella linkata non ci sia l'x51v, ma solo l'x51....

Da questa news si legge che l'n560 dovrebbe avere la stessa scheda video dell'x51v, però poi nella recensione non l'ho trovato la conferma...

Ultima modifica di matrix866 : 11-02-2007 alle 14:06. Motivo: aggiunta link
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 13:29   #4
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da matrix866
n560, nei benchmark è sempre sopra l'x51v. mi pare di aver letto che ha un impianto grafico leggermente superiore all'x51v, se non proprio lo stesso e dai benchmark si ottengono migliori prestazioni.
Considera anche che l'n560 supporta il wifi 802.11b/g mentre l'x51v solo B ed è incompatibile col profilo bluetooth headset; ciò significa che non puoi usare un auricolare blueooth ad esempio per parlare in skype.

io ho un x51v e mi trovo benissimo!!! l'autonomia con la batteria in dotazione non è delle migliori, ma è sufficiente! inoltre è potente e veloce, permettendoti di utilizzare anche applicazioni pesanti in contemporanea!!! il gps lo puoi sempre comprare a parte!!!

@matrix= sicuro che non supporti il profilo bluetooth headset??? devo controllare...perchè ho appena scaricato lo stack bluetooth dal sito aximsite sostituendo quello MS presente in win5 (che fa schifo), e tra le nuove opzoni mi è possibile anche configurare l'auricolare, però non possedendone uno non posso fare una prova!!!
Old 11-02-2007, 13:36   #5
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha
io ho un x51v e mi trovo benissimo!!! l'autonomia con la batteria in dotazione non è delle migliori, ma è sufficiente! inoltre è potente e veloce, permettendoti di utilizzare anche applicazioni pesanti in contemporanea!!! il gps lo puoi sempre comprare a parte!!!

@matrix= sicuro che non supporti il profilo bluetooth headset??? devo controllare...perchè ho appena scaricato lo stack bluetooth dal sito aximsite sostituendo quello MS presente in win5 (che fa schifo), e tra le nuove opzoni mi è possibile anche configurare l'auricolare, però non possedendone uno non posso fare una prova!!!
Ti cito il passo della recensione :

"Surprisingly, the Dell Axim X51v seems to lack fully functional hands free and headset profiles, though the standard Microsoft Bluetooth stack supports these profiles. We tried pairing to Bluetooth headsets such as the Motorola HS820 and were able to, but the Axim wouldn't use the headset (the set as hands free option was grayed out)."

Per cui è probabile che l'opzione ci sia ma non funzioni se ho capito bene...non so se i profili bluetooth siano legati solo al software o anche all'hardware.

Dalle immagini l'x51v mi è sembrato generosamente più grande del n560, confermi? Magari con un'immagine tipo questa per rendere l'idea
Se hai mai visto un intero film in DivX sull'x51v vorrei sapere se ti accorgi che il contrasto/luminosità potrebbe essere migliore (penso all'n560) oppure va molto bene già cos' com'è.

Ultima modifica di matrix866 : 11-02-2007 alle 14:02.
Old 11-02-2007, 19:50   #6
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

GRANDE NOTIZIA : funziona il profilo headset,handsfree e A2DP. Bisogna aggiornare lo stack.

L'x51v comincia a diventare più appetibile.
Old 12-02-2007, 19:08   #7
Siddhartha
Senior Member

Vi posto le foto del mio axim

Old 12-02-2007, 20:14   #8
Siddhartha
Senior Member

Quote:
GRANDE NOTIZIA : funziona il profilo headset,handsfree e A2DP. Bisogna aggiornare lo stack.

e te l'avevo detto io!!!!
è necessario scaricare lo stack nuovo dal sito aximsite (sono due file: il nuovo stack e il manager) per aggiungere numerose nuove funzioni (possibilità di navigare all'interno dei file di un cell, ad esempio, con pochi tap)
Old 12-02-2007, 20:47   #9
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
e te l'avevo detto io!!!!
è necessario scaricare lo stack nuovo dal sito aximsite (sono due file: il nuovo stack e il manager) per aggiungere numerose nuove funzioni (possibilità di navigare all'interno dei file di un cell, ad esempio, con pochi tap)
Ottime le foto, grazie. Il display è davvero molto bello.
La possibilità di sfogliare le cartelle di un cellulare riferito a quali cellulari? Anche gli smartphone nokia (7650 in su)?
Old 12-02-2007, 20:56   #10
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Ottime le foto, grazie. Il display è davvero molto bello.
La possibilità di sfogliare le cartelle di un cellulare riferito a quali cellulari? Anche gli smartphone nokia (7650 in su)?

ho provato con il cell di un mio amico: un LG della 3 (non so che modello fosse: è a conchiglia, con telecamera a ghiera girevole in alto)! proverò anche con l'N70 di un altro amico quando lo becco!
per quanto riguarda lo schermo, ricorda che è un VGA e non un QVGA: la differenza è notevole, sia per qualità che risoluzione (640x480)....infatti si nota una grande differenza con l's200 di mio fratello! la pecca è che lo schermo VGA richiede più risorse e ciò contribuisce alla durata non eccezionale della batteria, ma sinceramente con il cavo vga e collegandolo ad un proiettore è uno spettacolo!
Old 12-02-2007, 20:58   #11
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Originariamente inviato da zarkon
peccato che ci sia una piccola differenza... il siemens non ha un acceleratore 3d integrato, mentre il dell non ha il gps (che si può aggiungere...).

adesso sta a te la scelta.
Pare che il processore grafico integrato serve solo a far risparmiare la batteria dell'x51v perchè il processore principale "sta a riposo". E non solo. I benchmark grafici danno l'N560 molto più performante: 1125,6 (n560) VS 617,8 (x51v)
Old 13-02-2007, 04:40   #12
luigixii
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Io sono un possessire di un x51v. L'unica cosa che a me non piace e che se lo usi in macchina o come navigatore o per vedere film il display e di difficile visione, quindi in presenza di luce (sole) si ha difficoltà a vedere il display.
Per quanto riguarda le prestazioni grafiche basta farsi un giro sui siti specializzati per vedere che sotto questo aspetto è il top dei palmari
luigixii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 12:16   #13
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luigixii
Io sono un possessire di un x51v. L'unica cosa che a me non piace e che se lo usi in macchina o come navigatore o per vedere film il display e di difficile visione, quindi in presenza di luce (sole) si ha difficoltà a vedere il display.
Per quanto riguarda le prestazioni grafiche basta farsi un giro sui siti specializzati per vedere che sotto questo aspetto è il top dei palmari
è vero: anche io ho riscontrato questo problema!!! quando c'è sole o molta luce, il display diventa illegibile!!! cmq considerate che al mom costa 360euro sul sito dell: a questo prezzo, difficlmente si trova un palmare di pari prestazioni!!!
Old 13-02-2007, 13:25   #14
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
è vero: anche io ho riscontrato questo problema!!! quando c'è sole o molta luce, il display diventa illegibile!!! cmq considerate che al mom costa 360euro sul sito dell: a questo prezzo, difficlmente si trova un palmare di pari prestazioni!!!
431euro+spedizione al momento. So che è stato anche a 280 euro. A quel prezzo converrebbe davvero molto.
Old 13-02-2007, 13:49   #15
Siddhartha
Senior Member

Quote:
431euro+spedizione al momento. So che è stato anche a 280 euro. A quel prezzo converrebbe davvero molto.

cavolo, è vero!!! fino a fine gennaio costava 360....bah, non le capisco ste fluttuazioni assurde!!!
Old 15-03-2007, 12:13   #16
DYLAN666
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da matrix866 Guarda i messaggi

ma per l'ipaq2210 c'è qst stack? cosa permette di fare nello specifico?
grazie
DYLAN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian