|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Orecchino sul lobo
... uhm ... si, credo si chiami lobo la parte alta dell'orecchio
![]() Beh, volevo sapere ... è vero che quella è una zona importante dal punto di vista di "terminazioni nervose"? Meglio evitare di farselo li'? Conviene usare ago o pistola (lol) ? Quando puo' costare? La cosa che piu' mi blocca è proprio 'sta storia delle terminazioni nervose ... ricordo che mi raccontarono di un ragazzo che aveva dei problemi muscolari e poi si scopri' che era proprio dovuto all'orecchino che andava a toccare un nervetto o chesso' io. Considerazioni a riguardo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Dicono che sia più doloroso fare il buco in altro...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non parlo di dolore, parlo di problemi che puo' causare. Tra l'altro anni fà me l'ero anche fatto il buco sul lobo, per vari motivi poi l'ho tolto per un po' di tempo e s'era richiuso. Ammetto che comunque era abbastanza fastidioso e non riuscivo piu' a dormire bene dal lato sinistro. Solo che ho troppa voglia di rifarmelo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
io me lo son fatto piu di tre anni fa al lobo, con la pistola, e non ho sentito niente.....per il costo saran 2 euro al massimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
|
un buco e' sempre un buco, in qualsiasi posto tu lo faccia e' sempre consigliabile NON usare MAI la pistola, in quanto e' una pratica scarsamente igienica e soprattutto l'orecchino ti "morde" l'orecchio, non permettendo alla ferita di respirare per bene (crea problemi anche perche' dopo un buco la zona interessata si gonfia, quando si fa un piercing la prima barretta e' sempre molto + lunga di quella definitiva, proprio per permettere alla pelle di gonfiarsi).
in definitiva, la pistola la si puo' usare legalmente solo per il lobo inferiore, per tutto il resto ci vuole l'ago (io lo consiglio anche per il lobo inferiore). Per il discorso terminazioni nervose parla con il piercer che ti fara' il buco, ti dara' tutte le delucidazioni necessarie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
il lobo è la parte sotto dell'orecchio..quella cicciottella..
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Secondo la medicina tradizionale cinese, nell'orecchio ci sono vari punti la cui stimolazione porta a un effetto su altre parti del corpo (ad esempio gli organi). La stimolazione continua di un punto causata dall'orecchino può creare quindi dei disturbi in certi casi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
|
e' una cosa che ti porterai appresso per un po e ne vale la pena spendere qualcosina...se poi aggiungi che un buco fatto male e' una spina nel culo oltre che un rischio per la salute fai tu...
io ho preferito spendere 35€ al posto di 5€, ma non me ne sono mai pentito... next step labbro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si ma medicina cinese tradizionale nessuno sa se c'è qualcosa di importante nel lobo?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
allora io ho 4 orecchini sul lobo destro, uno in alto; lato sinistro due...
sul lobo costano due euro, in alto 5 euro circa
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
con la pistola non senti nulla sul lobo; in alto invece un pochino pochino male, ma è cosa da niente
![]()
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() Per evitare confusione, sto' parlando della zona che circonda grosso modo ... ehm ... l'elice ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok vicinol'elice allora
io pagato 5 euro, nessun problema, usato pistola ,pochissimo dolore vai tranquillo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
lo feci anche io su e mai un problema, fino ad una simpatica pallonata a calcetto..da quel momento in poi sempre dolore e fastidio, non si è più richiuso
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
io ho 2 buchi sulla parte alta del orecchio e uno al lobo, fatti tutti con la pistola.
sappi che la parte alta fa spesso un po di infezione si crea una piccola bolla che puo anche dare fastidio con il tempo se l ocuri si sgonfa prima ma poi scopare o rimane piccolissima, comunque il li ho sempre fatti con la pitola pagati4€ e mai successo nulla basta tenere un po di tempo l orecchino base in modo che si cicatrizzi la ferita; per farti rendere conto che è cmq tranquillo ti dico che l ultimo buco su ho tenuto l orecchino base per 1 mese e mezzo quasi, poi ci ho messo uno, SEMPRE IN ACCIAIO ALCHEMICO cioe quello sterile e mai roba di bancarelle e altro, che era piu largo del buco ho dovuto premere un po ma è entrato senza causare poi problemi l orecchio è cmq una cosa che raramente ho sentitto causare problemi al max la bolla di infezione se trattato male quindi sec me puoi andare tranquillo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.