|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/20441.html
Il sistema di visualizzazione sviluppato da Google offre alcuni interessanti utilizzi in ambito puramente ambientale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
> La realizzazione di layer eventualmente visualizzabili a discrezione degli
> utenti è sicuramente un'utile implementazione delle tecnologie Google e > le potenzialità pratiche ed economiche sono facilemente prevedibili. Fabio Boneschi dal macellaio: "Scusi rivenditore autorizzato carne bovina, avrei necessita' di implementare un barbecue della suddetta carne da lei rivenduta, per questa sera. Sarebbe auspicabile che lei mi fornisse dei tagli top di gamma, eventualmente gia' splittata in sottotagli di specifiche dimensioni; sara' poi mia discrezione informare gli utenti del barbecue e fornire loro i corretti tagli, a seconda delle preferenze di ciascuno" :-) Dai, non prendertela, si scherza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
secondo me non è stato poi cosi forbito nel formulare la frase....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
> secondo me non è stato poi cosi forbito nel formulare la frase....
Infatti non e' stato forbito, semplicemente barocco e confuso (o arzigogolato, scegli tu). Ma analizziamo insieme, che oggi non ho proprio un -omissis- da fare: > La realizzazione di layer eventualmente visualizzabili a discrezione degli > utenti è sicuramente un'utile implementazione delle tecnologie Google > e le potenzialità pratiche ed economiche sono facilemente prevedibili. Tre righe per dire una cosa ovvia, con uno stile che sembra preso da un manuale di MS-DOS; Un po' come scrivere: "La realizzazione di un panino risulta essere molto piu' gustosa se farcita con layer di qualcosa che dia sapore, ad esempio formaggi. Le potenzialita' di applicare formaggi a panino sono facilmente prevedibili". Questo e' l'esempio giusto: prosa orrida e inutilmente tecnica per descrivere un pensiero ovvio e banale. Secondo me, Fabio non sapeva come finire la news, e ha scritto delle righe "ad effetto". Solo che quello che ha scritto, se leggete bene, non vuol dire assolutamente niente. Scusate le critiche, spero che non si offenda nessuno; come vedete tento di essere il piu' costruttivo possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
bah, nn capisco queste critiche.Forse nn sapete che google earth funziona per layer?C'è il layer (=strato) delle strade, dei confini, il layer che ne so... dei vulcani.Si sovrappongono tutti e possono essere nascosti spuntando la relativa casellina...o mi sono perso qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
|
Traduzione
Da me si sarebbe detto "Coi layer ci poi fa' uno sfracello di roba" ma mi sembra che la frase del Boneschi suoni un po' megloi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Corato (Bari)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Sarebbe util se le mappe fossero un pò più aggiornate, visto che alcune zone dove abito (prese come riferimento veloce) sono aggirnate a quasi 2 anni fa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
L'iniziativa è interessante, anche se però prima dovrebbero aggiornare un pò le foto riprese dal satellite.
Le foto della mia città mostrano la tangenziale in costruzione, quando quest'ultima è aperta al traffico dal 2003. E zone, come il lago di Garda ad esempio, hanno una risoluzione penosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Divertente, piero.tdp. Comunque si sente di molto peggio. Immagino che se uno lavora tutto il giorno leggendo e selezionando comunicati stampa aziendali, il suo gergo si altera di conseguenza. Ripeto: così non è neanche male.
Riguardo agli impatti ambientali, avrete sentito dire che "ogni anno sparisce una superficie di foresta amazzonica pari a quella della Svizzera". Vi siete mai chiesti dove accade questo, e che aspetto assumono le aree disboscate? Non è che in mezzo alla foresta ci siano buchi a forma di Svizzera qua e là, come se li avessero ritagliati con una formina da biscotti. Se andate a vedere con Google Earth, il danno è già evidente dallo spazio. Se zoomate sulle zone chiare a spina di pesce lo scenario si fa impressionante. Da' proprio l'idea che sia all'opera una creatura che se ne frega altamente di ciò che la Natura ha messo lì. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
|
Quote:
![]() Comunque queste critiche mi sembrano eccessive, in fondo l'autore ha usato un "registro linguistico" abbastanza appropriato per un argomento tecnico. Ultima modifica di sgviti : 13-03-2007 alle 14:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Caspita quanti OT...
![]() Comunque, tornando alla notizia: mi pare più una trovata pubblicitaria che altro, dato che le rilevazioni di Google non sono abbastanza definite ed a volte proprio inutili (come si fa a vedere da satellite quant'è sporco un bosco?). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Mi sento di quotare Ukronia e MaxArt: Google Earth ha delle potenzialità pazzesche, ma dovrebbe avere mappe aggiornate almeno 1 volta all'anno, e una risoluzione alta quasi ovunque...
![]() Anche a costo di mettere un altro paio di satelliti in orbita... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Uhmm...
Gli aggiornamenti sono auspicabili, ma penso che il problema sia da attribuire alle società che gestiscono i satelliti: figurarsi se il Sig. Google non desidera aggiornare le proprie mappe!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
peccato che lecco si veda, e i paesi intorno no. -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Se volete vedere tutta italia alla max risoluzione andate su http://www.flashearth.com/ e dal menu a sinistra scegliete microsoft
....zio Bill a quanto pare ha tanti soldini da spendere e ha accesso alle foto ad alta risoluzione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.