|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Router ed alcuni siti
Innanzitutto, buonasera!
Sono un nuovo utente del vostro strainteressante forum! ho trovato risposta alle mie domande su diversi topic, tuttavia ho un problema che non mi pare affrontato da nessuno. Ho appena comprato e configurato un modem ethernet kiowa.arrivando da un fastrate criceto, mi pare già un modem della madonna! ho configurato il tutto come suggerite di fare voi nei vari post sui settaggi dei router, tuttavia non riesco ad aprire diverse pagine internet che apro benissimo col fastrate. Un esempio fra tutti: ebay mi sorge il dubbio che magari ci sia qualche porta da aprire, o autorizzare un qualche tipo di protocollo-o-qualcosa-di-simile. qualcuno di voi "smanettoni" ha un'idea brillante che mi possa aiutare? grazie infinite! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Hai provato il PPPoE? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ops
![]() hai ragione.dunque, sono su libero, 4mb flat. mia madre ha voluto cambiare da alice e...vorrei strangolarla! comunque, non so cosa sia ne come debba configurare quel protocollo che hai menzionato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora, nella configurazione del router, alla voce protocollo\encapsulation devi mettere PPPoE. A volte cambiando semplicemente questo parametro si risolve la questione. Che router utilizzi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
non è un vero e proprio router, è un modem Kiowa ethernet adsl2.
Ha molte funzione tipiche dei router (da quello che vedo). Ho provato a cambiare il protocollo da quello di default del modem, per liber, che era PPPoAtm con incapsulamento Vc Ho provato a usare il protocollo PPPoe, ma non è cambiato nulla: ebay e diversi siti (tra cui quello ufficiale del mulo, e quello di P2Pforum) non riesco ad aprirli |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
208.67.222.222 208.67.220.220 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ho settato gli opendns...tuttavia il problema rimane.
non è che devo autorizzare l'apertura di determinate porte, o dargli un range di porte da aprire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
si navigavo senza problemi (nella navigazione, poi si sa oramai quanto orrenda sia la linea di libero...che mi cadeva ogni 3 minuti)
però la faccenda è bizzarra: navigo su google, sul sito di libero e su moltii...ma ebay ed altri siti nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
aspetta, solo un chiarimento(forse mi sono espresso male), adesso, attaccando il fastrate, riesci a raggiungere i siti incriminati? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ad ora, con il criceto fastrate i siti incriminati sono navigabili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ho fatto come mi hai consigliato, effettuato il reset e riconfigurato con protocollo pppoe etc.
tuttavia il problema persiste. ho provato anche ad aggiornare il firmware. non è comunque cambiato nulla. mi consigli di sostituire il modem? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
bho.miracoli della tecnica!
ho appena configurato un protocollo australiano ed adesso va... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
da quello che vedo:
Protocollo PPPoE Encapsulation LLC PCR 32 cps SCR 32 cps VPI 8 VCI 35 e per il resto non cambia nulla. Ho provato anche a rimettere il PPPoE che usavo ieri, e infatti non va perc cui mi tengo questa configurazione che al momento funziona |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
non lo avevo settato io, era di default sul tipo di protocollo che immettevo, nella scelta del paese di utilizzo del modem...
cmq grazie di tutto.senza di te, chissà che fine avrei fatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.