|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
problema con files grandi... aiuto
Ciao a tutti,
ho un pentium III con Xp SP2, 512Mb di ram e due dischi ATA: uno di 40gb e un'altro di 10, i due formattati ntfs (uno partizionato con Magic partition). Mi funziona tutto, eccetto che con files molto grandi (un giga o +): quando li trasferisco dalla lan o da internet (per esempio con e-mule) a uno qualunque dei due dischi me li copia senza segnalare problemi, ma quando provo ad aprirli (normalmente sono zip o rar) mi da sempre uno o piú errori. Inoltre, anche se la dimensione del file é quella corretta, lo spazio occupato sul disco (clic con il destro, proprietá) é sempre inferiore di circa un mega a quello dell'archivio d'origine (copiato da una partizione ugualmente NTFS). qualcuno puó aiutarmi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Il fatto che lo spazio occupato su disco è minore è proprio una capacità del file system NTFS.
Per quanto riguarda i file ZIP, RAR da uno o più GB che errore ti da? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
forse mi sono spiegato male:
quando uso la lan sia l'originale integro (su una macchina remota) che la copia corrotta (su questo pc) risiedono su partizioni NTFS, per questa ragione dovrebbero occupare esattamente lo stesso spazio sul disco, no??? e immagino che il mega di differenza rappresenta proprio l'errore (byte mancanti) L'errore nei file zip o rar é quello di un'archivio corrotto, "bad file...non so che". Ripetendo varie volte la trasferenza con lo stesso file zip, non sempre da errore sullo stesso file compresso, ma sempre si genera un errore che impedisce di proseguire l'estrazione. davvero é la prima volta che mi trovo di fronte a un problema cosí.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Se copi i file da un'altra sorgente (es. HD esterno) con lo stesso file manger succede la stessa cosa ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
scusa il ritardo...
Lo stesso file (da dvd-r) alla stessa cartella sullo stesso disco fisico: errore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.