|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Hard Disk e Rma - non la solita domanda
Volevo farvi una domanda.Ho la necessita di mandare in Rma un Hd guasto che nn viene piu riconosciuto dal bios.Ma voi come vi regolate con i dati presenti sui dischi da spedire? Mi spiego meglio:sui dischi di sistema molto probabilmente avrete password,posta elettronica nonche foto personali e quant'altro.Che garanzie ci sono per i dati memorizzati su questi dischi che nn vengano recuperati e utilizzati? NoN sarebbe piu corretto da parte dei produttori che una volta accertato il guasto del disco questo venisse rimpiazzato e rimanesse comunque di proprieta dell'acquirente? Insomma voi come vi regolate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
E' stato aperto un topic del genere dove uno chiedeva come cancellare i dati pur non potendo accedere all'hd dato che si deve spedire per la sostituzione... quello che dici tu mi sembra giusto. Prova con un calamitone gigante!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Ma facendo un format fill0
non dovrebbe essere sufficente a garantire l'irrecuperabilità dei dati? certo, non sempre è possibile farlo....
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
come si fa la formattazione fill0? con quale prodotto? comunque nn sempre e' possibile farlo.Pensate ad un Hd che ha la parte elettronica rotta e che quindi nn viene riconosciuto da Bios.Al produttore basta sostituire quella parte e i vostri dati sono esposti... e parliamo di posta,eventuali pwd memorizzate insomma in parole povere i c...i vostri... mi accorgo pero' che nn e' un problema molto sentito
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.