Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2007, 15:23   #1
simo555
Member

L'Avatar di simo555

Iscritto dal: Feb 2007
eMule lento cn Libero 4 Mega + Netgear 834GIT

Ciao a tutti, io ho Libero 4 Mega e una connessione wireless con modem Netgear 834GIT. Ho messo eMule ma è molto lento e devo aspettare molti minuti prima che comincino i downloads vari..alcuni non partono nemmeno.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?Premetto che nn mi intendo moltissimo per quanto riguarda termini specifici, etc etc..

Grazie
simo555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 15:41   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da simo555 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ho Libero 4 Mega e una connessione wireless con modem Netgear 834GIT. Ho messo eMule ma è molto lento e devo aspettare molti minuti prima che comincino i downloads vari..alcuni non partono nemmeno.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?Premetto che nn mi intendo moltissimo per quanto riguarda termini specifici, etc etc..

Grazie
Se hai id alto e kad NON firewalled, è il normale funzionamento del programma. Cerca meglio nel forum ci dovrebbe essere una sezione proprio dedicata all'impostazione di questo programma.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 17:00   #3
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Al di la' del fatto che prima che ingrani ci vuole cmq un po' di tempo dipende anche dai crediti che hai!!!!
Cmq ti avviso che libero filtra i pacchetti provenienti da eMule quindi anche settato davvero a dovere nn riuscirai mai a raggiungere le velocita' di altri ISP (nn parlo di fibra)

Fratello anche io ho libero e convivo con questa realta'...posso darti un po' di consigli per settarlo al meglio!
Prima di tutto controlla se hai ID alto e il kad nn firewalled poi scarica una lista di server aggiornati abilita l'offuscamento e collegati a server che permettono quest'opzione!

cmq sono soddisfatto perche' a volte riesco a raggiungere picchi di 380kb/s

Buona fortuna!
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 20:55   #4
simo555
Member

L'Avatar di simo555

Quote:
Originariamente inviato da C@ge Guarda i messaggi
Al di la' del fatto che prima che ingrani ci vuole cmq un po' di tempo dipende anche dai crediti che hai!!!!
Cmq ti avviso che libero filtra i pacchetti provenienti da eMule quindi anche settato davvero a dovere nn riuscirai mai a raggiungere le velocita' di altri ISP (nn parlo di fibra)

Fratello anche io ho libero e convivo con questa realta'...posso darti un po' di consigli per settarlo al meglio!
Prima di tutto controlla se hai ID alto e il kad nn firewalled poi scarica una lista di server aggiornati abilita l'offuscamento e collegati a server che permettono quest'opzione!

cmq sono soddisfatto perche' a volte riesco a raggiungere picchi di 380kb/s

Buona fortuna!

380 kb/s??alla faccia!scusa l'ignoranza ma dv vedo il mio ID?
Io vedo "Kad:connesso" in basso a dx
COme faccio a sapere quali sono i server giusti da scaricare?
TI ringrazio
Old 09-03-2007, 10:07   #5
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Quote:
380 kb/s??alla faccia!scusa l'ignoranza ma dv vedo il mio ID?
Io vedo "Kad:connesso" in basso a dx
COme faccio a sapere quali sono i server giusti da scaricare?
TI ringrazio
Per fartela facile in basso a destra dovresti avere un icona con un mondo "abbracciato" da due freccie quella in basso sta' ad indicare lo stato di conessione del server e quella in alto il kad...per andar bene devono essere tutte e due verdi!
Per l'offuscamento, per prima cosa devi attivare l'apposita casellina sbirciando tra le opzioni (adesso nn ricordo in che sezione sta') e' una casella da spuntare con scritto OFFUSCAMENTE o ATTIVA OFFUSCAMENTO!poi vai nella lista dei server e ti colleghi a quei server che nella colonna OFFUSCAMENTO hanno la scritta si!!!

Ps.sempre in questa skermata sulla destra c'è una colonna con scritti i dati relativi allo stato di connessione del mulo!!!

ciao ciao
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
Old 09-03-2007, 10:40   #6
simo555
Member

L'Avatar di simo555

Quote:
Per fartela facile in basso a destra dovresti avere un icona con un mondo "abbracciato" da due freccie quella in basso sta' ad indicare lo stato di conessione del server e quella in alto il kad...per andar bene devono essere tutte e due verdi!
Per l'offuscamento, per prima cosa devi attivare l'apposita casellina sbirciando tra le opzioni (adesso nn ricordo in che sezione sta') e' una casella da spuntare con scritto OFFUSCAMENTE o ATTIVA OFFUSCAMENTO!poi vai nella lista dei server e ti colleghi a quei server che nella colonna OFFUSCAMENTO hanno la scritta si!!!

Ps.sempre in questa skermata sulla destra c'è una colonna con scritti i dati relativi allo stato di connessione del mulo!!!

ciao ciao

ok, ho trovato la opzione dell'uffuscamento..però c'è un problema: l'icona coi mondo ha le freccine GIALLE e non verdi.. cosa significa?
Ti ringrazio
Old 09-03-2007, 10:42   #7
simo555
Member

L'Avatar di simo555

ah, inoltre ho ID basso e stato del "Kad rete : firewalled"
Old 09-03-2007, 10:42   #8
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Quote:
ok, ho trovato la opzione dell'uffuscamento..però c'è un problema: l'icona coi mondo ha le freccine GIALLE e non verdi.. cosa significa?
Ti ringrazio
vuol dire che hai un ID basso...a questo punto dovresti adoperarti per aprire le porte sul router che permettono ai pacchetti di emule di entrare e uscire dalla tua rete!!

Essendo un netgear dovrebbe essere simile al mio in quanto a configuarazione delle porte quindi ti riporto una piccola guida per aprire le porte che ho scritto tempo addietro!

1)Una volta collegato il router, entrate nella schermata di configurazione, digitando nella barra degli indirizzi del vostro browser "192.168.0.1"

2)Il Router vi chiedere di inserire Nome Utente e pass. inserite rispettivamente "Admin" e "Password"

3)A questo punto potrete scegliere la lingua, dopo di che il router vi chiedera di fargli eseguire il Setup Wizard, se non volete barcamenarvi a farlo manualmente vi consiglio di farglielo fare, e in una 10 di secondi sarete on-line!

4)A questo punto, per aprire le porte con eMule, basta andare in "Servizi", che si trova nella colonna a sinistra, cliccare su "Aggiungi servizio personalizzato", Immettere un Nome per il Servizio il quale non influira' in nessuna maniera, io per esempio ho messo "eMule_TCP", selezionare il tipo di protocollo se TCP o UDP, (in questo caso sara' TCP) ed infine inserite la porta o il range di porte interessate.
Ripetere la stessa sequenza per il protocollo UDP, ovviamente utizzando le porte che eMule usa per l'UDP.

5)A questo punto Cliccate su "Regole del firewall", sotto la tabella "Servizi in ingresso" cliccate si "Aggiungi", ora selezionate il servizio che avevate precedentemente salvato (eMule_TCP), poi l'azione che deve eseguire (CONSENTI sempre), poi inserite l'indirizzo IP sul quale e' attivo eMule (192.168.0.X), per l'opzione Utenti WAN e Registro lascite rispettivamente "qualsiasi" e "sempre", ed infine cliccate su Applica!
Ripetere l'operazione per il servizio UDP, cliccate su Applica ed il gioco e fatto!

Ora dovreste avere le porte di eMule Aperte, se cosi' non fosse, il consiglio ulteriore e quello di impostare o disattivare il firewall di windows e se avete firewall software, creare le apposite regole per far passare eMule!

Questo e tutto

Ultima modifica di C@ge : 09-03-2007 alle 10:48.
Old 09-03-2007, 10:47   #9
simo555
Member

L'Avatar di simo555

Quote:
vuol dire che hai un ID basso...a questo punto dovresti adoperarti per aprire le porte sul router che permettono ai pacchetti di emule di entrare e uscire dalla tua rete!!
Eh infatti!Scusa se ti scasso, ma come faccio ad aprire le porte del router??gracias
Old 09-03-2007, 11:21   #10
simo555
Member

L'Avatar di simo555

Quote:

Essendo un netgear dovrebbe essere simile al mio in quanto a configuarazione delle porte quindi ti riporto una piccola guida per aprire le porte che ho scritto tempo addietro!

1)Una volta collegato il router, entrate nella schermata di configurazione, digitando nella barra degli indirizzi del vostro browser "192.168.0.1"

2)Il Router vi chiedere di inserire Nome Utente e pass. inserite rispettivamente "Admin" e "Password"

3)A questo punto potrete scegliere la lingua, dopo di che il router vi chiedera di fargli eseguire il Setup Wizard, se non volete barcamenarvi a farlo manualmente vi consiglio di farglielo fare, e in una 10 di secondi sarete on-line!

4)A questo punto, per aprire le porte con eMule, basta andare in "Servizi", che si trova nella colonna a sinistra, cliccare su "Aggiungi servizio personalizzato", Immettere un Nome per il Servizio il quale non influira' in nessuna maniera, io per esempio ho messo "eMule_TCP", selezionare il tipo di protocollo se TCP o UDP, (in questo caso sara' TCP) ed infine inserite la porta o il range di porte interessate.
Ripetere la stessa sequenza per il protocollo UDP, ovviamente utizzando le porte che eMule usa per l'UDP.

5)A questo punto Cliccate su "Regole del firewall", sotto la tabella "Servizi in ingresso" cliccate si "Aggiungi", ora selezionate il servizio che avevate precedentemente salvato (eMule_TCP), poi l'azione che deve eseguire (CONSENTI sempre), poi inserite l'indirizzo IP sul quale e' attivo eMule (192.168.0.X), per l'opzione Utenti WAN e Registro lascite rispettivamente "qualsiasi" e "sempre", ed infine cliccate su Applica!
Ripetere l'operazione per il servizio UDP, cliccate su Applica ed il gioco e fatto!

Ora dovreste avere le porte di eMule Aperte, se cosi' non fosse, il consiglio ulteriore e quello di impostare o disattivare il firewall di windows e se avete firewall software, creare le apposite regole per far passare eMule!

Questo e tutto
ok, ho fatto tutto. Ma io devo aggiungere il profilo UDP sempre nella stessa finestra "servizi in ingresso"? o in quelli n uscita?
Old 09-03-2007, 11:40   #11
bididead
Member

L'Avatar di bididead

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prov. CT
nella finestra servizi in uscita devi permettere tutto, per i server emule con questo link http://www.emule.it/guida_emule/file..._server.met.gz , scarichi solo quelli che funzia (ricorda in opzioni server di togliere la spunta da:aggiorna lista da server se no scarichi anche i server spia, dal link che ti posto no)
Old 09-03-2007, 13:51   #12
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Quote:
ok, ho fatto tutto. Ma io devo aggiungere il profilo UDP sempre nella stessa finestra "servizi in ingresso"? o in quelli n uscita?
Tutto in servizi in ingresso
Old 09-03-2007, 14:05   #13
bididead
Member

L'Avatar di bididead

Quote:
Tutto in servizi in ingresso
Regole del firewall

Servizi in uscita
# Attiva Nome servizio Azione Utenti LAN Server WAN Registro
Predefinito Sì Qualsiasi CONSENTI sempre Qualsiasi Qualsiasi Mai

Servizi in ingresso
# Attiva Nome servizio Azione Indirizzo IP server LAN Utenti WAN Registro
1 proxy tiscal ALLOW always 192.168.0.2 Any Never
2 azureus ALLOW always 192.168.0.2 Any Never
3 emule udp ALLOW always 192.168.0.2 Any Never
4 emule ALLOW always 192.168.0.2 Any Never
Predefinito Sì Qualsiasi BLOCCA sempre Qualsiasi Qualsiasi Corrisponde

cosi' comprendi meglio?
Old 09-03-2007, 14:46   #14
bididead
Member

L'Avatar di bididead

dimenticavo che per il dg834g nel mulo nel numero di connessioni max ti consiglio di mettere 200 (perche' prima o poi ti si impalla e non navighi bene) mentre per fonti max per file vanno bene 500-700 come consigliato da molti
Old 09-03-2007, 15:03   #15
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Quote:
Originariamente inviato da bididead Guarda i messaggi
dimenticavo che per il dg834g nel mulo nel numero di connessioni max ti consiglio di mettere 200 (perche' prima o poi ti si impalla e non navighi bene) mentre per fonti max per file vanno bene 500-700 come consigliato da molti
A me nn da' probelmi con 400-500!!!

Cmq. quello che ho scrito per fargli aprire le porte mi sembrava chiaro!!!

Poi per assurdo nn e' detto che abbia un ip lan 192.168.0.2!
Old 09-03-2007, 18:39   #16
simo555
Member

L'Avatar di simo555

ecco, appunto ma il mio indirizzo http del modem/router è 192.168.0.1, devo mettere questo anche nell'Indirizzo IP server LAN? io cmq mi collego wireless e non col cavo..
Old 09-03-2007, 18:46   #17
simo555
Member

L'Avatar di simo555

Quote:
Originariamente inviato da bididead Guarda i messaggi
nella finestra servizi in uscita devi permettere tutto, per i server emule con questo link http://www.emule.it/guida_emule/file..._server.met.gz , scarichi solo quelli che funzia (ricorda in opzioni server di togliere la spunta da:aggiorna lista da server se no scarichi anche i server spia, dal link che ti posto no)

Ho scaricato lo zip ma mi da errore credo..Li devo aprire poi cn emule?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian