|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
|
Rumore ventola case
Il mio nuovo case, un Eureka della Thermaltake, ha un piccolo problemino. La ventola in espulsione posteriore (da 120) fa uno strano rumore, non fastidioso ma che mi urta al sistema nervoso visto che è nuovissimo.
Ho smontato la ventola dal case e mi sono accorto che la ventola non poggiata al case non fa nessun rumore, il rumore si sente quando la ventola viene poggiata al case... E' normale che una ventola si comporti in questo modo? Posso zittirla in qualche modo o devo sostituirla? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
in genere quelle che senti sono le vibrazioni , che la ventola trasmette al case , e che vengono amplificate dal case stesso .
Per ridurre le vibrazioni puoi : Ridurre la velocita della ventola . isolare la ventola dal case con appositi materiali che riducono le vibrazioni tipo gomma piuma o appositi gommini in vendita . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltre alle viti in gomma e al supporto in silicone, posso montare uno Zalman ZM-MFC1 per ridurne la velocità o il fatto che hanno l'attacco solo per l'alimentatore lo renderebbe inutile? Grazie Ultima modifica di Voghen : 11-03-2007 alle 18:48. Motivo: Aggiunta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Se ha l'attacco molex 4 pin puoi downvoltarla a 7v e vedrai che diventarà molto più silenziosa, probabilmente abbastanza da non provocare più la vibrazione rumorosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si è una possibilità, ma l'idea di comprare un rheobus mi sta stuzzicando, ma non capisco se posso attaccarci una ventola che ha il molex da 4 pin.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Di solito i rheobus hanno l'attacco 3 pin, quindi ti basta prendere un adattatore 3->4 pin.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.