|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ravenna
|
Windows Vista Upgrade ( solo versione Ultimate ) installazione da zero!
Salve,
probabilmente il problema da parte di molti utenti è quello di installare Vista versione Upgrade partendo dall' HD formattato e quindi una installazione "pulita" senza dover prima installare Windows XP oppure Windows Vista e poi reinstallarlo nuovamente... uno spreco di tempo assolutamente inutile, non trovate? Forse questa soluzione è già stata descritta da altri, ma ho fatto una piccola ricerca e non ho trovato nulla, se non il precedente metodo di installare Vista Retail e poi dal desktop di Vista reinstallarlo da capo... 2 installazioni e tanto tempo perso... Preciso che la presente soluzione non l'ho testata ( quindi non mi assumo nessuna responsabilita... ). Questa una soluzione proposta da un noto sito: Steps to install upgrade copy of Windows Vista in one installation, works even without any existing license of Windows XP or Windows 2K 1. Purchase the Microsoft Windows Vista UPGRADE [DVD]. 2. Install Windows Vista edition that corresponds with the license product key you purchased. If you purchase upgrade version of Windows Vista Ultimate, then install Vista U, else if you purchase Vista Home Premium, then install Vista HP. 3. Do not enter any product key during installation. You will get 30-days evaluation copy of Windows Vista after installing. 4. After Windows Vista setup completed, boot up into Windows Vista, and turn off UAC. 5. Press Win+R keyboard shortcut to open command prompt. 6. Issue the following command in command prompt to change the product key:cscript C:\windows\system32\slmgr.vbs -ipk <upgrade product key> 7. Enter the following command to activate Windows Vista online:cscript C:\windows\system32\slmgr.vbs -ato 8. Type the following command in command prompt to check and verify the activation result:cscript c:\windows\system32\slmgr.vbs -dlv You should see that your Windows Vista has been activated. Fatemi sapere! ![]() Ultima modifica di noexe : 02-03-2007 alle 07:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
funziona!
e con tutte le versioni , non solo la ultimate
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
|
ma se compro ha Academic edition...quale dovrei scegliere? home premium N???
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi la Home Premium Academic Edition clicca qui, troverai la Home Premium in tutte le versioni. ciao!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
|
Funziona certo sono d'accordo con voi è una meraviglia... ma nessuno si e mai posto il problema di come farà a installare il Vista un giorno che usciranno i service pack?!?... Che fate ogni volta installate Vista da 0 e poi ci caricate 10213091238 update e il SP?!? Ne vale veramente la pena?!? Ovvio costa meno l'upgrade... ottimo e retail quindi ok per i cambi di HW... speriamo solo che si trovino versioni upgrade aggiornate in un futuro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
come fu per XP , credo che anche per vista uscirà un bel cd con il service pack. Quale è il problema di installarlo ?
![]() |
#9 |
Member
|
Ora che il sistema è stato testato e funzionate, vorrei fare una proposta agli amministratori del sito:
che ne dite di mettere il mio post in prima pagina? Ritengo sia una soluzione molto richiesta all'interno del forum. P.S. Magari si potrebbe cambiare il titolo, visto che funziona su tutte le versioni e non solo con la Ultimate... Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
|
Beh nessuno ma non so se hai mai notato quanto piu lento diventa un sistema in cui installi gli sp rispetto ad uno che li ha dentro al disco di installazzione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
|
ho provato...ma mi dice "sintassi del comando errata"
la cd-key come devo inserirla? con gli spazi...con i trattini...?
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ciao a tutti! anche io ho provato quella procedura ma dice che la sintassi del comando non è valida... (faccio così: cscript c:\windows\system32\slmgr.vbs -ipk <mio product key> sbaglio qualcosa? XD)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.